Vai al contenuto
IGNORED

ADSL

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi ho cambiato da poco la 8 mega adsl di Libero-Infostrada (Wind) con la 20 mega ma ho notato che poche volte si viaggia al massimo o molto veloce,certamente più di prima ma siamo lontani da quanto dichiarano.

Ho trovato dei siti per fare dei test,conoscete questi link? Come vi sembrano?

http://www.carlonewo...locita_ADSL.htm

Questo è un mio risultato

alle 20:17 del 19/08/2011

Download Speed:
12491 Kbps (1561.4 KB/sec)

Upload Speed:
793 Kbps (99.1 KB/sec)

Latenza:
24 ms

Jitter:
8 ms

Packet Loss:
0%

1440733512.png

Inviato

Carino sto sito test, io ho la classica Alice 7 Mega ma sono anch'io sotto lo standard previsto:

1440749823.png

Inviato

Purtroppo, molto dipende anche dalla zona in cui si abita e dalla relativa copertura adsl.

Quando alcuni anni fa adottai il 20 mega, a 20 mega non ci sono mai arrivato, ma a 16-17 mega si.

Poi ho cambiato abitazione, e qui più di 7-8 mega non va (quando va).

Il gestore, però, il contratto non lo cambia. :(

Inviato (modificato)

Allora, per chi ha il 7 mega, arrivare a 5,26 come te Paolino è oro colato. Come immagino sappiate, la permeabilità del segnale ADSL, soprattutto se WiFi, è determinata anche dal percorso che il segnale deve fare; l'aspetto geofisico della vostra città, regione, dell'Italia intera conta. Il 20 mega, ahimé, è una mezza truffa (mezza perché sui contratti c'é scritto bene e chiaro che la velocità del contratto è solo quella possibile, non quella fornita obbligatoriamente), nelle grandi città, Milano soprattutto ma anche Roma, che stanno in pianura e sono ben cablate, qualcuno con FW ha raggiunto anche i fatidici 20 mega, ma già arrivare a 14/15 è bene.

Modificato da DragoDormiente

Inviato (modificato)

Ho provato il test

post-116-0-25968400-1313782477_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

1440842400.png

Per quel che ne so, in generale, in Italia siamo quelli che pagano le tariffe più alte a parità di prestazioni

Dato che quelle che ci vendono sono "presunte" .....fino a.....mai ragguingibili e mai che si paghino le spese effettive......

Ciao

M.

Inviato

Salve ragazzi ho cambiato da poco la 8 mega adsl di Infostrada (Wind) con la 20 mega ma ho notato che poche volte si viaggia al massimo o molto veloce,certamente più di prima ma siamo lontani da quanto dichiarano.

Ho trovato dei siti per fare dei test,conoscete questi link? Come vi sembrano?

http://www.carloneworld.it/Informatica-Test_velocita_ADSL.htm

Questo è un mio risultato

alle 20:17 del 19/08/2011

Download Speed:
12491 Kbps (1561.4 KB/sec)

Upload Speed:
793 Kbps (99.1 KB/sec)

Latenza:
24 ms

Jitter:
8 ms

Packet Loss:
0%

1440733512.png

Ho provato, e mi dava tutti i parametri "critici" (ho per adesso in uso un vecchio portatile) in effetti per aprire una pagina avevo il tempo di fumarmi na sigaretta, ho acquistato un pacchetto a meno di 30 euro, e posso garantire che da 3,45 mb/s sono passato a 9,2 mb/s a fronte di una connessione di 10 mb/s.

Ora mi sembra "volare".

Inviato

Forse dipende anche dal traffico in rete.......... dal browser,dal computer

1440971588.png

Inviato

attenzione: alla fine i Mega sono massima velocità raggiungibile.

cioè, loro ti dicono che ti danno 20Mb di velocità MASSIMA (che nessuno raggiungerà mai.....) e nelle specifiche della linea c'è scritto BANDA MINIMA GARANTITA.

la velocità effettiva è sempre una via di mezzo tra la banda minima garantita e la massima dichiarata.

Per legge devono dichiarare la banda minima garantita perchè se vanno al di sotto di quella allora puoi fare una regolare denuncia (non so se sia il termine giusto) e puoi rescindere il contratto con rimborsi vari.

Però, come sempre, fatta la legge trovato l'inganno...

Cioè, non esiste una differenza tra la minima e la massima velocità.

Mi spiego meglio: paradossalmente loro ti posso dire che ti danno 20 Mb di massima garantita e dichiarare la minima garantita a 33.6 Kb.

Ovviamente la mia è un'esagerazione, però vedi delle cose allucinanti del tipo banda massima a 20 Mb e minima a 7 Mb.

dopo avervi tediato con tutta questa spiegazione (che spero sia stata chiara), io come sito uso questo http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk che è abbastanza buono, selezionate italia e poi cliccare su start test.

se avete i pop up abilitati uscirà una pagina con l'elenco dei test che fate e si possono mandare per email (ovviamente se ne dovete fare più di uno)

p.s.: dimenticavo, per poter fare denuncia, l'unico strumento legalmente riconosciuto è un programma dello stato italiano chiamato Nemesys (https://www.misurainternet.it/nemesys.php) .

quando l'ho provato io (che sono abbastanza uno smanettone) non sono riuscito a farlo funzionare....

nemmeno con il pc collegato in lan al router, wifi disabilitato e nessun programma che si connette aperto, come richiede il programma....

non so se lo hanno aggiornato

Inviato

Il traffico conta soprattutto nelle ore di punta, quanto a browser e pc, in genere non influiscono se non irrisoriamente.

Inviato

Occhio al Ping,però perchè la partita si gioca lì.La larghezza di banda è la strada,meglio se più larga possibile ma poi con cosa ci viaggiate,con un'utilitaria o una macchina sporrtiva?

I Ping dei test non sono affidabili,per saperlo entrate nel prompt e digitate ping speed.uni.it.

Ovviamente poi il dato è da relazionare a connessioni interleaved o fast.

Inviato (modificato)
1442079119.png ecco il mio risultato io ho Alice 7 mega a me basta così l'importante è che vadi su Lamoneta :P Modificato da rossi46

Inviato

Magari questa fosse mia :rolleyes:

Saluti,

Fuf.

1444525892.png

Inviato (modificato)
1445937008.png ecco quello nuovo x sbaglio a quello vecchio avevo lasciato 4 pagine internet aperte Modificato da rossi46

Inviato

1445972118.png

Beh, su 7 mega mi pare buono...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.