Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, ho un piccolo dubbio per questa moneta perché il blasone mi sembra differente, potete confermarvimi il tipo, grazie.

post-20115-0-61136800-1313766667_thumb.j

Inviato

si sembra proprio del 3 tipo lo è quasi sicuramente rolleyes.gif la data è 1611 ?

Inviato

ciao angelonidaniele, penso anche che la moneta è dell'III tipo ma non sono certo.

Inviato

Anche io lo classificherei come III tipo.

Gli esemplari possono presentare ora uno scudo con incavature al capo (credo si dica così) ora avere la parte superiore quasi piatta (come nel tuo esemplare).

La cosa interessante è la parte destra dello scudo dove il bordo laterale è discontinuo, cos' come la parte superiore della croce che è duplicata.

Probabilmente è il frutto di una ribattitura.

Inviato (modificato)

ciao Littore, si vede difatti bene che la moneta ad estate ribattitura, grazie.

non so se sono 1611, ma pulendo meglio la moneta, questo sarà può essere più facile di vedere la data.

Modificato da osnaej

Supporter
Inviato

ciao jean

... bella moneta!!

a parte la ribattitura secondo me si può vedere bene anche la data, non sempre visibile su queste monete ...

cavallotto del III tipo in bella conservazione, fai vedere dopo la pulizia!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.