Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le coniazioni in nichellio (1936-38) sono talmente diverse da quelle in acmonital come aspetto e come tutto che non esiste alcuna possibilità di confonderle. L'ottimo raffronto fotografico postato dal bravo Mnelao credo evidenzi in maniera inconfutabile tale differenza. Coniare su nichelio e coniare su acmnital significa modificare completamente i parametri della coniazione, come è evidente dalla diversa profondità dei rilievi e dei bordi. Se non basta nemmeno una dimostrazione così lampante, beh, non so cosa altro possa servire....


Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Dalla foto è evidentissimo che si tratta di un esemplare in acmonital perchè ne presenta le debolezze di conio caratteristiche, il bordo meno ampio e se fosse stata davvero in nichelio (materiale tenerissimo) una moneta con quell'usura sarebbe costallata di segni e colpi che qui non si vedono per niente.

Come Sua prassi, il buon Paolino aveva esposto già da questo post in modo chiaro e completo il perchè ed il come della faccenda

Modificato da fabrizio.gla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.