Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok..però perchè compra? e poi vende rimentendoci?...è questo il punto centrale...che non abbia esperienza non sembra...perchè comunque con internet è impossibile non conoscere le monete..o almeno a grandi linee...oK che sembra che ogni tanto peschi qualche affare per lo più all'estero..

A me, un furbetto che ha girato su questo forum con un fantomatico 100 lire 1863 (qualcuno se lo ricorda), mi ha detto una volta (non parole precise, ma il senso è questo): "Io vendo monete false: su 60 miglioni di persone ci saranno 30 co****ni che mi comprano ste monete?!"

Quando mi ha detto sta cosa ho cancellato lui dalla lista di contatti e segnalato come spam le sue mail.

Ma di questi venditori, sai quanti ce ne sono...

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• collezionistabari

8

• decamerone

7

• danieles1981

6

• azaad

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Ok..però perchè compra? e poi vende rimentendoci?...è questo il punto centrale...che non abbia esperienza non sembra...perchè comunque con internet è impossibile non conoscere le monete..o almeno a grandi linee...oK che sembra che ogni tanto peschi qualche affare per lo più all'estero..

A me, un furbetto che ha girato su questo forum con un fantomatico 100 lire 1863 (qualcuno se lo ricorda), mi ha detto una volta (non parole precise, ma il senso è questo): "Io vendo monete false: su 60 miglioni di persone ci saranno 30 co****ni che mi comprano ste monete?!"

Quando mi ha detto sta cosa ho cancellato lui dalla lista di contatti e segnalato come spam le sue mail.

Perfettamente. Non ci giramo intorno, il commerciante deve fare il commerciante, quindi tenta sempre l'affare. C'è il commerciante che tenta di fare l'affare legalmente e onestamente e chi (ed è la maggior parte) tenta di farlo truffando la gente...

Inviato

però c'è anche da dire,,che la moneta precedente..quella della triangolazione veniva venduta con perizia...e da parte di un venditore professionale tra le altre cose a 250 euro o giù di li....come mai nessuno si è accorto di quella lì...che comunque...anzi sarebbe più affare di questa...visto che ora siamo a oltre 300...

Inviato

Affidabile o non affidabile? La foto della moneta per quanto sfuocata non lascia dubbi sull'autenticità, accetta pagamento con paypal, sempre dalla foto la moneta mi pare ben conservata, direi a sto punto che l'unica cosa da fare, a chi fosse intressato, sarebbe quella di chiedere se la monete che sta vendendo è quella della foto o no. Il 50 ire che ha venduto qualche mese fa a 251, lo aveva pagato 276, ci ha pure rimesso. Quindi non fate i cattivi, chiedere non costa nulla, scrivere senza elementi validi non è giusto.

...il fatto che sia un venditore occasionale non ne fa un cattivo venditore...chiedete...e poi con paypal...la transazione sarebbe "sicura"...

renato

Inviato

però c'è anche da dire,,che la moneta precedente..quella della triangolazione veniva venduta con perizia...e da parte di un venditore professionale tra le altre cose a 250 euro o giù di li....come mai nessuno si è accorto di quella lì...che comunque...anzi sarebbe più affare di questa...visto che ora siamo a oltre 300...

Se hai buon occhio, ti accorgerai che il 50 lire venduto in precedenza era un BB+ (periziato), questa è un FDC o quasi. Oggi un BB+ per il tipo di moneta (che non è mai entrata in circolazione) vale il peso dell'oro.

Inviato

Caro Danieles1981, non sai quanti ce ne sono di questi venditori...ce n'è uno dietro ad ogni angolo...

Inviato

Caro Danieles1981, non sai quanti ce ne sono di questi venditori...ce n'è uno dietro ad ogni angolo...

Purtroppo che ci siano persone ignobili capaci di tutto lo si sa e non solo nel mondo numismatico ma in tutte le categorie quindi non mi preoccupa più di tanto. Quello che mi preoccupa è che ancora ci sono persone che ci cascano e le mie considerazioni sono:

1 o sei un novizio e ci sei cascato alla grande per mancanza di esperienza,

2 o sei un furbetto quasi quanto il venditore che cerchi l'affarone da fare pensando magari che il venditore non sia un esperto.

Inviato

Non ho la più pallida idea del giochetto che questo tizio stia facendo, l'unica cosa certa è che la moneta della foto lui non la ha, visto che le foto sono state gentilmente sgraffignate da una inserzione su ebay.com: Asta N° 360385914145

Inviato

Non ho la più pallida idea del giochetto che questo tizio stia facendo, l'unica cosa certa è che la moneta della foto lui non la ha, visto che le foto sono state gentilmente sgraffignate da una inserzione su ebay.com: Asta N° 360385914145

Segnalatelo subito su Ebay...

Inviato (modificato)

Me lo sono perso,peccato!

Stavolta l'amico potrebbe averci fatto pure un piccolo guadagno,sempre che sia autentica.Oltre questo,sospetto che sia in bassa conservazione,da qui la foto di una migliore presa da un altro inserzionisa.332 Euro.

Modificato da quasar

Inviato

Me lo sono perso,peccato!

Stavolta l'amico potrebbe averci fatto pure un piccolo guadagno,sempre che sia autentica.Oltre questo,sospetto che sia in bassa conservazione,da qui la foto di una migliore presa da un altro inserzionisa.332 Euro.

Io non capisco. Se i venditori sono furbi e sfacciati, non capisco perchè gli offerenti sono tordi e poco furbi. Io sto attendo a spendere 20 euro! E sti qui offrono 330 euro senza sapere di cosa si parla... Anzi e se gli arriva falsa o non gli arriva proprio gli sta pure bene, così imparano!!!

Incredibile! Un vergogna!

Inviato

scusate ma la foto della moneta è una "foto di repertorio"? no perchè è usata da tutti..... :angry: :angry: :angry:

Awards

Inviato

E alla fine (purtroppo) avevo ragione nel dire che non mi fido di questi "venditori".... :angry:

Guest utente3487
Inviato

scusate ma la foto della moneta è una "foto di repertorio"? no perchè è usata da tutti..... :angry: :angry: :angry:

Una bella referenza, non c'è che dire....

Inviato (modificato)

Ma un venditore che vende continuamente monete e banconote italiane, tutte discretamente "rare" ed in ottimo stato come fà a non sapere che quel IX sta per nono anno di fascismo? Cioè scusate, io mi sono tuffato nella numismatica da poco, eppure l'ho capito da solo a cosa si collegava del numero romano, collegandolo alle date e alle poche conoscenze di storia che mi ritrovo.

inoltre ho notato anche che vende questa moneta -> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150650427882&ih=005&category=17981&ssPageName=WDVW&rd=1#ht_671wt_932

Ora non sò se la sua sia quella della foto, fatto sta che dice FDC o qFDC, ma sinceramente io da ignorante noto un'ammaccatura in alto poco prima della parola RE, e dico che secondo me non è pensabile definire FDC o qFDC una moneta con un'ammaccatura seppur minima, rilievi eccellenti sicuramente, ma c'è anche qualche graffio che non è dovuto al processo di coniatura... forse ancora non sono in grado di fare un giudizio corretto, ma comunque non darei più di SPL, magari SPL+, oppure secondo me si snatura il significato di FDC

Forse sono troppo cattivo... ma vendi (butto cifre a caso) tipo 100 monete o banconote rare e quasi tutti FDC(FDS) a prezzi bassi o sei un povero pazzo che adora fare regali alla gente, oppure gatta ci cova...

No?

Modificato da Landon

Inviato

Ciao Nino,Ebay non ti sfugge! :D

Questa l'ha comprata uno con 1006 feedback,quindi non un novellino,che però si è fatto rilanciare da gente che hanno da zero a sette feedback.

E chi lo sa cosa gli arriva a casa!

Supporter
Inviato

il 10 centesimi lo catalogherei come un BB-SPL, sicuramente molto lontano dal FdC, vedo sempre lo stesso offerente con 7 feedback che ha fatto salire l'asta del 50 lire e che ora punta anche questa...... si deve essere affezionato :D

Ho visto che ha in vendita delle banconote veramente stupende, speriamo che non abbia recuperato altrove anche queste foto <_<

Inviato

il 10 centesimi lo catalogherei come un BB-SPL, sicuramente molto lontano dal FdC, vedo sempre lo stesso offerente con 7 feedback che ha fatto salire l'asta del 50 lire e che ora punta anche questa...... si deve essere affezionato :D

Ho visto che ha in vendita delle banconote veramente stupende, speriamo che non abbia recuperato altrove anche queste foto <_<

Ma non è che fanno come il gioco delle 3 carte con i compari che fingono di scommettere e vincere?!

Inviato

Ma non è che fanno come il gioco delle 3 carte con i compari che fingono di scommettere e vincere?!

Strike!

Supporter
Inviato (modificato)

Se guardate i feedback noterete un elvist-2008 (7). Stranamente di 7 feedback di sto tizio, 6 sono di jollynero, mentre uno è relativo all'acquisto di materiale.... allegro :rolleyes: (diciamo così).

In definitiva dai feddback si evince che jollynero come venditore ha venduto sicuramente 3 oggetti: un falso per cui ha preso il feed negativo, il 5yuan che ha venduto quasi certamente a se stesso, rimane il 50 lire in BB in cui dovrebbe essere andato in perdita.

Venditore senza alcuna esperienza numismatica, che si autorilancia le aste. Sicuramente da evitare .

Mi auguro che comunque, a parte questi leggeri difetti (diciamo così), gli oggetti arrivino a casa.

Le banconote che ha in vendita sono molto belle, e sicuramente le sue aste attrarranno tanta gente :huh:

Modificato da azaad

Inviato

Se guardate i feedback noterete un elvist-2008 (7). Stranamente di 7 feedback di sto tizio, 6 sono di jollynero, mentre uno è relativo all'acquisto di materiale.... allegro :rolleyes: (diciamo così).

In definitiva dai feddback si evince che jollynero come venditore ha venduto sicuramente 3 oggetti: un falso per cui ha preso il feed negativo, il 5yuan che ha venduto quasi certamente a se stesso, rimane il 50 lire in BB in cui dovrebbe essere andato in perdita.

Venditore senza alcuna esperienza numismatica, che si autorilancia le aste. Sicuramente da evitare .

Mi auguro che comunque, a parte questi leggeri difetti (diciamo così), gli oggetti arrivino a casa.

Le banconote che ha in vendita sono molto belle, e sicuramente le sue aste attrarranno tanta gente :huh:

Secondo me attraggono molto di più le come dire foto osè di elvist una ha pure raggiunto i 10 euro !!! ah ah ah ah ah :ph34r:

Inviato (modificato)

Vogliono fare i furbi e alla fine la loro "astuzia" gli si ritorce contro :lol: oo)

Modificato da collezionistabari

Inviato

ma sono le comiche!!,,,ma di cosa si parla...BB--SPL---FDC...di cosa?..dell'aria!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

sono io l'unico soggetto che su ebay non riesce mai a vendere niente...cioè le cose belle...NO!!..le cosette..invece si...a prezzi indecenti!..tipo un 2 lire 1949 almeno bb..a 5 euro...e robe così..e va beh!! avrò fatto curiculum...ma ho tentato per mesi di vendere anche delle belle monete esempio 10 zlotych 36 ...spl++ proprio bello ..a un cicino più del fino...e nulla...ahhh che tempi!!

brutta cosa ebay!!

Inviato

ma sono le comiche!!,,,ma di cosa si parla...BB--SPL---FDC...di cosa?..dell'aria!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

sono io l'unico soggetto che su ebay non riesce mai a vendere niente...cioè le cose belle...NO!!..le cosette..invece si...a prezzi indecenti!..tipo un 2 lire 1949 almeno bb..a 5 euro...e robe così..e va beh!! avrò fatto curiculum...ma ho tentato per mesi di vendere anche delle belle monete esempio 10 zlotych 36 ...spl++ proprio bello ..a un cicino più del fino...e nulla...ahhh che tempi!!

brutta cosa ebay!!

Come detto in altri post: tutti vogliono assolutamente fare l'affare. Ma chi vende non deve perderci e considerare le spese di ebay, così il prezzo lievita e non va bene ai compratori. Ma l'assurdo: io spedisco in raccomandata spedisco a 6 euro, un acquirente mi ha detto "ti do solo 5 euro di spedizione perchè costa 4,75". Voglio dire: su una moneta da 40 euro mi ha rotto le balle per 1 euro!!! Troppi compratori cafoni che cercano l'affare, che non esiste...

Inviato

Ma è esatto siamo fuori dal mondo!!

infatti sarebbe utile un mercatino gestito al di fuori di ebay...in maniera decente!...

Ebay per chi è persona per bene...non è utile!...troppo fazioso..in tutti i sensi!

brutta cosa ebay!!

Come detto in altri post: tutti vogliono assolutamente fare l'affare. Ma chi vende non deve perderci e considerare le spese di ebay, così il prezzo lievita e non va bene ai compratori. Ma l'assurdo: io spedisco in raccomandata spedisco a 6 euro, un acquirente mi ha detto "ti do solo 5 euro di spedizione perchè costa 4,75". Voglio dire: su una moneta da 40 euro mi ha rotto le balle per 1 euro!!! Troppi compratori cafoni che cercano l'affare, che non esiste...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.