Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• collezionistabari

8

• decamerone

7

• danieles1981

6

• azaad

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Certe monete non le compro da venditori non professionisti e non senza essermi accertato di chi vende e sulla bontà della moneta.

Super-attenzione! In certe situazioni

Inviato

Certe monete non le compro da venditori non professionisti e non senza essermi accertato di chi vende e sulla bontà della moneta.

Super-attenzione! In certe situazioni

come non concordare con quanto detto da daniele

Inviato

Feedback al 99,2% non al 100% venditore non professionale che vende una moneta importante,ad un decimo del suo vero valore. Foto sfocate. Io non rischierei... meglio spendere 1000 euro in un negozio ed essere sicuro di comprare una moneta vera, che andare al buio e spendere 160 euro...

Inviato

Feedback al 99,2% non al 100% venditore non professionale che vende una moneta importante,ad un decimo del suo vero valore. Foto sfocate. Io non rischierei... meglio spendere 1000 euro in un negozio ed essere sicuro di comprare una moneta vera, che andare al buio e spendere 160 euro...

A parte che e' un 1931 anno IX e non vale dieci volte tanto, visto che sta a 450 di catalogo in FDC, ed e' una moneta molto comune...

Inviato

Non è tanto la cifra attualmente raggiunta: una moneta autentica venduta da un venditore affidabile raggiungerebbe comunque il reale valore negli ultimi secondi.

Il problema e' che il venditore "avrebbe" venduto la stessa moneta meno di 20 giorni fa a circa 231 euro : o ne ha una serie da regalare, oppure più probabilmente l'acquirente gliela ha restituita.

Nei feedback, inoltre, ha un negativo per un littore che l'acquirente ha definito "non in argento". Altri feedbacks (rapporto moneta/prezzo sono chiari ...)

Una lettura attenta delle precedenti transazioni da quasi sempre un quadro ben definito per giudicare se avventurarsi in un acquisto.

Inviato

A parte che e' un 1931 anno IX e non vale dieci volte tanto, visto che sta a 450 di catalogo in FDC, ed e' una moneta molto comune...

Si, era per rendere l'idea. Preferisco spendere magari una cifra più alta ad un negozio, ma essere sicuro di quello che prendo, che buttare 160 euro per una moneta che forse è autentica e forse è in oro...

Inviato

IK SEC FDC.XF ? ma è fdc ho XF :blink:

Inviato

IK SEC FDC.XF ? ma è fdc ho XF :blink:

Forse voleva dire SPL/FDC!

Ma è il linguaggio che mostra che si tratta di un venditore occasionale.Nono secolo perchè non sa che è l'anno nono del fascismo.

E' uno che compra monete,qualche acquisto potrebbe essere andato male e le rivende,anche se l'altra era periziata.Comunque sia,meglio evitare.

Inviato

Non è tanto la cifra attualmente raggiunta: una moneta autentica venduta da un venditore affidabile raggiungerebbe comunque il reale valore negli ultimi secondi.

Il problema e' che il venditore "avrebbe" venduto la stessa moneta meno di 20 giorni fa a circa 231 euro : o ne ha una serie da regalare, oppure più probabilmente l'acquirente gliela ha restituita.

Nei feedback, inoltre, ha un negativo per un littore che l'acquirente ha definito "non in argento". Altri feedbacks (rapporto moneta/prezzo sono chiari ...)

Una lettura attenta delle precedenti transazioni da quasi sempre un quadro ben definito per giudicare se avventurarsi in un acquisto.

collezionistabari, il 18 agosto 2011 - 14:32 , ha scritto:

Feedback al 99,2% non al 100% venditore non professionale che vende una moneta importante

Ottimi consigli di Mnelao e correttezza nel termine usato "venditore AFFIDABILE".

Collezionistadibari più sopra infatt scriveva "venditore non professionale" come indice di non affidabilità ma non credete che anche se uno su ebay sia classificato come "venditore professionale" allora ci sia da stare tranquilli......

Il mio tono potrà risultare acido ma sono particolarmente irritato perchè stavo seguendo una moneta che si stava mantenendo su un prezzo ancora appetibile ad un giorno dalla scadenza, ebbene magicamente un utente X ha sparato una cifra X molto vicina al prezzo finito che poi è stato subito superato dall'unico offerente che puntava fin dal'inizio il quale direi ci è cascato con tutte le scarpe.

Da un rapido controllo infatti l'utente X (con un misero 5 di feedback) in passato ha sempre effettuato offerte esclusivamente con questo venditore e controllando anche altre inserzioni in corso il tizio deve avere interessi molto variegati se offre su monete di qualsiasi tipo (dalle rinascimentali alle moderne passando per le straniere fino alle papali) e sempre in momenti "topici" in cui il prezzo langue...

Certi mezzucci da gente con più di 800 di feedback sono osceni...

Saluti

Simone

Inviato

Affidabile o non affidabile? La foto della moneta per quanto sfuocata non lascia dubbi sull'autenticità, accetta pagamento con paypal, sempre dalla foto la moneta mi pare ben conservata, direi a sto punto che l'unica cosa da fare, a chi fosse intressato, sarebbe quella di chiedere se la monete che sta vendendo è quella della foto o no. Il 50 ire che ha venduto qualche mese fa a 251, lo aveva pagato 276, ci ha pure rimesso. Quindi non fate i cattivi, chiedere non costa nulla, scrivere senza elementi validi non è giusto.

Inviato

Affidabile o non affidabile? La foto della moneta per quanto sfuocata non lascia dubbi sull'autenticità, accetta pagamento con paypal, sempre dalla foto la moneta mi pare ben conservata, direi a sto punto che l'unica cosa da fare, a chi fosse intressato, sarebbe quella di chiedere se la monete che sta vendendo è quella della foto o no. Il 50 ire che ha venduto qualche mese fa a 251, lo aveva pagato 276, ci ha pure rimesso. Quindi non fate i cattivi, chiedere non costa nulla, scrivere senza elementi validi non è giusto.

Quoto!

Inviato

Ma se io volessi vendere una mia moneta doppia sulla Baia, parlo di una moneta importante non una da pochi euro che mi è già capitato di vendere, sarei catalogato come inaffidabile visto che non sono un professionista?

Inviato

collezionistabari, il 18 agosto 2011 - 14:32 , ha scritto:

Feedback al 99,2% non al 100% venditore non professionale che vende una moneta importante

Ottimi consigli di Mnelao e correttezza nel termine usato "venditore AFFIDABILE".

Collezionistadibari più sopra infatt scriveva "venditore non professionale" come indice di non affidabilità ma non credete che anche se uno su ebay sia classificato come "venditore professionale" allora ci sia da stare tranquilli......

Il mio tono potrà risultare acido ma sono particolarmente irritato perchè stavo seguendo una moneta che si stava mantenendo su un prezzo ancora appetibile ad un giorno dalla scadenza, ebbene magicamente un utente X ha sparato una cifra X molto vicina al prezzo finito che poi è stato subito superato dall'unico offerente che puntava fin dal'inizio il quale direi ci è cascato con tutte le scarpe.

Da un rapido controllo infatti l'utente X (con un misero 5 di feedback) in passato ha sempre effettuato offerte esclusivamente con questo venditore e controllando anche altre inserzioni in corso il tizio deve avere interessi molto variegati se offre su monete di qualsiasi tipo (dalle rinascimentali alle moderne passando per le straniere fino alle papali) e sempre in momenti "topici" in cui il prezzo langue...

Certi mezzucci da gente con più di 800 di feedback sono osceni...

Saluti

Simone

Eh, ne ho trovati anche io di così subdoli.Quando acquisto su Ebay, compro solo da due o tre venditori professionali che conoscono un po' tutti i collezionisti che acquistano dal noto sito. Mi permetto di comprare da venditori anche con pochi feedback, quando la spesa è minima. Ma se si tratta di monete abbastanza importanti acquisto solo da quelli più fidati, che sono stati sempre onesti

Inviato

Certo, per fortuna in questo mondo di ladri, c'è gente onesta, non dico questo. Ma rischiare per rischiare io quando devo acquistare monete importanti su Ebay mi rivolgo solo ai "miei" venditori affidabili o segnalati da altri collezionisti che sono venditori onesti. Perchè anche a chiedere, non ci vuole niente a modificare foto della moneta o altro. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Preferisco spendere qualche cosa in più, ma essere sicuro di comprare una moneta autentica che magari spendere anche solo 10 euro con il benificio del dubbio e poi la moneta si rivela falsa.

Inviato

mah!...ma perchè compra di continuo monete?....tra le altre cose ne ha già venduta una ..simile...e ne ha comprato una ...e ci ha rimesso?...che senso ha?

Inviato

mah!...ma perchè compra di continuo monete?....tra le altre cose ne ha già venduta una ..simile...e ne ha comprato una ...e ci ha rimesso?...che senso ha?

Non sempre si guadagna con le monete.

Inviato

o certo!! ovvio!!...ma farci azione di trading..mi sembra sbagliato.. cioè confrontando le date... si capisce quasi che l'ha venduta allo scoperto, intendo l'altra 50 lire..

comunque..mi stava tentando....ma superando il prezzo del puro...non è più di mio interesse

Inviato

Prenderla al prezzo del fino era utopia.... ;)

Inviato

beh....se la si porta da un compra oro..te la pagano..20 euro al grammo!!..di sti tempi...per cui ...100 euro e camminare...che storie!! che ci sono in giro altro che!!

Inviato

Dai,non sarà la più rara degli ori di VE III ma non siamo nemmeno a livelli di monete da borsa.Questa moneta ha una sua valenza numismatica,non alta ma ce l'ha.

Supporter
Inviato

Ho visto ora questo post-

Ma è la moneta d'oro più comune di vittorio Emanuele III. Sicuramente non è R3, sicuramente non è del IX secolo :lol: , sicuramente non vale 1450 euro :lol: , però certamente non c'è nulla per affermare che il venditore non sia affidabile ( anche se la descrizione esilarante fa dubitare fortemente della sua competenza in numismatica ).

Non credo che i venditori non professionali siano così più pericolosi di quelli professionali ( su ebay venditore professionale non vuol dire per forza venditore di grande esperienza numismatica ), quando non si conosce bene il venditore c'è sempre un rischio.

Probabilmente è un novello collezionista e si sta dando alla compravendita ( un pò avventurosa ), molto probabilmente esiste il rischio che acquisti un falso e rivenda ingenuamente la moneta per autentica, ma non mi sembra questo il caso .

ciao Giuseppe

Inviato

O meglio: questo venditore ha venduto di tutto. I suoi 200 e più contatti sono come acquirente...

Ci sono venditori professionali e superaffidabili con feedback al 98% ma con 6000 transazioni. Poi c'è sempre l'acquirente scontento comunque.

Io mi sono preso un feedback negativo, come venditore, perchè in un lotto di francobolli da accumulo, l'acquirente li aveva quasi tutti: e io che ci potevo fare? Eppure me lo sono beccato...

Inviato

O meglio: questo venditore ha venduto di tutto. I suoi 200 e più contatti sono come acquirente...

Ci sono venditori professionali e superaffidabili con feedback al 98% ma con 6000 transazioni. Poi c'è sempre l'acquirente scontento comunque.

Io mi sono preso un feedback negativo, come venditore, perchè in un lotto di francobolli da accumulo, l'acquirente li aveva quasi tutti: e io che ci potevo fare? Eppure me lo sono beccato...

Ma tu sei un venditore affidabile, comunque con feedback al 100% e non. Anche uno dei miei venditori di fiducia ha il feedback a meno del 100%, ma lo conosco da circa due anni. Me lo consigliò uno dei miei (pochi) amici numismatici e da allora, ho sempre acquistato da lui. Un conto è conoscere il venditore e avere una conferma positivo da altre persone, quindi il feedback è relativo, è tutt'altra storia se non conosci affatto il venditore e il suo feedback è meno del 100%. A volte puoi vederci male e scoprire che in realtà il venditore è onesto, ma la maggior parte delle volte, il venditore non è onesto, anzi...

Inviato

Ok..però perchè compra? e poi vende rimentendoci?...è questo il punto centrale...che non abbia esperienza non sembra...perchè comunque con internet è impossibile non conoscere le monete..o almeno a grandi linee...oK che sembra che ogni tanto peschi qualche affare per lo più all'estero..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.