Vai al contenuto
IGNORED

cronaca politica

Risposte migliori

Inviato

Sul forum non si può parlare di politica. Questo fa parte del regolamento, ma credo anche che se ne debba interpretare lo spirito. Il fine ultimo è quello di evitare diatribe eccessive ed offese varie, quasi sicure quando si toccano certi argomenti.

Credo, quindi, di potere riportare una notizia di cronaca politica, senza che si offenda alcuno...

Oggi seduta al Senato:

durata: 6 minuti e 1 secondo

presenti: 11

Io devo fare i salti mortali, per combinare le ferie con i miei colleghi, al fine di garantire l'assistenza ai clienti (in pratica, in agosto, devono essere sempre presenti 2-3 persone su 5).

L'anti-politica sarà pure qualunquismo ma gli anti-politici?

Offeso qualcuno? Forse se qualche palla al piede, parassita sociale è iscritto al forum si sarà offeso... in questo caso, mi fa piacere, l'intento era questo!

Per inciso, gli offesi siamo noi italiani!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona serata

assolutamente no, non trovo nulla di offensivo. Reputo invece offensivo bollare di qualunquismo chi stigmatizza avvenimenti simili.

L'antipolitica/politici....non ho grandi aspettative da lorsignori; stiamo giocando la solita partita truccata...gli assi ce l'hanno sempre in mano loro. Fanno "ammoina", vogliono che si creda che faranno sacrifici anche loro.....voglio proprio vedere come va a finire.

Abbiano almeno il pudore di non prenderci in giro ( o meglio, pensino di prenderci in giro)

Saluti

Luciano

Inviato

Ciao Luke e buonasera a tutti :)

Non è antipolitica e qualunquismo,anzi,noi consideriamo politica quella becera e miserabile di casa nostra.Ma non lo è,la politica è ben altra cosa e bene fa il forum a vietare di entrare nel merito.Nel merito di che poi,delle ruberie della casta?E ci si azzuffa per un B e per un altro B,si ha questo coraggio?

Nessuno escluso perchè nessuno dei nostri "politici" è da escludere.

Il nostro paese poggia su queste fondamenta.Sulle fondamenta di una seduta con 11 senatori e che dura 6 minuti ed un secondo.

Inviato

Io non sarei così pessimista, hanno detto che vogliono ridurre il numero dei parlamentari. Saranno delle prove....... :rolleyes:

Inviato

Io non sarei così pessimista, hanno detto che vogliono ridurre il numero dei parlamentari. Saranno delle prove....... :rolleyes:

Prove dell'ennesima pagliacciata :angry:

Inviato (modificato)

Salve a tutti, premetto che non voglio andare contro le regole del forum, o essere un ribelle :P . Però penso che sia un po' troppo severa la regola di non poter parlare di politica sul Forum. Certo, ci sono persone che ti potrebbero ammazzare se vai contro la loro ideologia politica, ma non mi sembra che le persone di questo forum siano così. Penso che se si parlasse di politica tranquillamente senza offese, quindi niente parole volgari o simili, ma solo prendendo le cose che succedono o che sono successe in maniera del tutto obbiettiva, penso che si possa parlare di politica. Del resto, credo che ognuno di noi abbia la propria ideologia politica e sarebbe costruttivo e culturale aprire una discussione confrontando le varie ideologie politiche che noi abbiamo sempre nel massimo rispetto, senza insulti o altro. :)

Modificato da collezionistabari

Inviato

Salve a tutti, premetto che non voglio andare contro le regole del forum, o essere un ribelle :P . Però penso che sia un po' troppo severa la regola di non poter parlare di politica sul Forum. Certo, ci sono persone che ti potrebbero ammazzare se vai contro la loro ideologia politica, ma non mi sembra che le persone di questo forum siano così. Penso che se si parlasse di politica tranquillamente senza offese, quindi niente parole volgari o simili, ma solo prendendo le cose che succedono o che sono successe in maniera del tutto obbiettiva, penso che si possa parlare di politica. Del resto, credo che ognuno di noi abbia la propria ideologia politica e sarebbe costruttivo e culturale aprire una discussione confrontando le varie ideologie politiche che noi abbiamo sempre nel massimo rispetto, senza insulti o altro. :)

Le regole del forum si conoscono e sono daccordo che non si parli di politica. Finchè qualche volta si fà un pò di ironia, va bene. Ma quando poi si comincia a parlare di politica, anche i migliori amici si scontrano. E' già successo, evitiamo quindi ;)

Inviato (modificato)

Questa comunque non è politica ma costume,anzi,malcostume e degli italiani,in questo caso.Il sindaco che protesta vibratamente per mantenere il suo Comune,lo fa per quel principio per il quale si può parafrasare un detto "sacrifichiamoci e date" .

Chiunque ha acquisito un privilegio,piccolo o grande,si riempie la bocca con belle frasi ma poi al momento di contribuire "chi,io?Non esiste proprio".

Nella mia regione vogliono abolire la provincia di Benevento.A parte che non c'è niente di più inutile delle province,se leggeste le argomentazioni che usano sono a dir poco ridicole con richiami ai guerrieri sanniti.Come se un importanza storica,etnica,culturale,fosse sancita da una divisione amministrativa.

E nessuno che dice "poi finisce la pacchia" che se ce ne fosse almeno uno,lo premierei quantomeno per la sincerità.

Modificato da quasar
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Questa comunque non è politica ma costume,anzi,malcostume e degli italiani,in questo caso.Il sindaco che protesta vibratamente per mantenere il suo Comune,lo fa per quel principio per il quale si può parafrasare un detto "sacrifichiamoci e date" .

Chiunque ha acquisito un privilegio,piccolo o grande,si riempie la bocca con belle frasi ma poi al momento di contribuire "chi,io?Non esiste proprio".

Nella mia regione vogliono abolire la provincia di Benevento.A parte che non c'è niente di più inutile delle province,se leggeste le argomentazioni che usano sono a dir poco ridicole con richiami ai guerrieri sanniti.Come se un importanza storica,etnica,culturale,fosse sancita da una divisione amministrativa.

E nessuno che dice "poi finisce la pacchia" che se ce ne fosse almeno uno,lo premierei quantomeno per la sincerità.

L'Italia è il paese dei privilegi. Quella dei politici è solo una delle categorie avvantaggiate, ma ve ne sono anche molte altre ( e qui spero di non alzare un polverone, spero di essere obiettivo ): medici, avvocati, notai, insegnanti delle scuole all'estero (categoria nota a pochi ma esiste), farmacisti, liberi professionisti si trovano obbiettivamente in condizioni di privilegio, vuoi per scarsa concorrenza, vuoi per condizioni privilegiate in confronto ai colleghi esteri, vuoi per gli scarsi controlli in tema di evasione fiscale. nella mia regione persino ai muratori conviene lo status quo, perchè gli permette di fare un numero enorme di lavori in nero con la quasi-certezza di zero controlli e di zero tassazione, con la conclusione che hanno un tenore di vita molto superiore ad un dipendente pubblico. Voglio fare la parte del diavolo, ma obbiettivamente chi tra voi, in condizione di privilegio, vi rinuncerebbe così facilmente????

sono convinto che tanti ci sarebbero, ma mai sarebbero la maggioranza :(

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo la tua riflessione è talmente giusta che la conclusione è inevitabilmente politica,quindi pericolosamente vicina a quel limite imposto dal forum.

Senza tuttavia violarlo,cogliendo la tua riflessione,la integro dicendo che non è un caso o solo malcostume quello di avere un popolo di privilegiati ai più disparati livelli,dal professionista al muratore.

Su questi privilegi piccoli e grandi,si è costruito il consenso,consenso che si tramuta in affermazione elettorale e per il quale consenso,per tipologie quantunque diverse,tutta la casta,nessun escluso,si è adoperata.

Inviato

penso proprio che di scussioni politiche non siano adatte al forum....

non tutti sanno essere irrequieti in certi argomenti.....

quindi e meglio trattare il tema al bar in piazza od in luoghi piu apropriati ma non qui....

onde evitare dispiacevoli episodi....

luke-idk

non penso tu abbia offeso qualcuno

hai detto solo parte di cio che pensi ....e non mi divulgo

ma approvo

Supporter
Inviato

Eventualmente se il post può essere considerato offensivo lo cancello... non vorrei essere andato oltre le regole del forum con qualche considerazione....

Inviato

Eventualmente se il post può essere considerato offensivo lo cancello... non vorrei essere andato oltre le regole del forum con qualche considerazione....

Non credo,Azaad.

Finchè non si entra nello specifico di Tizio o Caio o del partito A o degli avversari e si analizzano semplicemente gli aspetti sociali,non vedo la vilazione se ci si attiene solo a questo.

Ma poi spetta all'amministratore e ai suoi collaboratori la valutazione.

Inviato

Purtroppo ci si scanna, eccome, quando si parla di politica (ma anche di economia, filosofia, storia, etc). Ma, chissà perchè, ero certo che nessuno se la sarebbe presa, per quanto ho scritto :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.