Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Intanto per essa ti consiglio una bella perizia....e poi si vedrà. ;)

Quoto l'amico Pietro :)

Var. T piccola ;)

post-9800-0-43592200-1313587199_thumb.jp

Ciao.

Modificato da iachille

• Risposte 71
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• tartachiara

38

• iachille

7

• Maregno

6

• Rex Neap

3

Guest fabrizio.gla
Inviato

Moneta buonissima per me, e anche in buona conservazione.

Come non essere d'accordo?

Inviato

qualcuno può farmi un bel riassunto? =) l'errore di conio consiste nella grandezza della t ? :)

Inviato

questa moneta possiede una bella patina naturale per me autentica in conservazione qspl/spl bella bella cool.gif

Inviato

questa moneta possiede una bella patina naturale per me autentica in conservazione qspl/spl bella bella cool.gif

grazie mille ma mi riferivo all'errore ;)

ho fatto un confronto tra la moneta in questione e un'altro esemplare che avevo. che ne dite? :)

post-26486-0-12426700-1313603477_thumb.j

Inviato

si vede troppo piccola l'immagine adesso ne carico un'altra :)

Inviato (modificato)

Nessun particolare che stona, moneta senza dubbio autentica e molto molto bella.

io sarei interessatissimo all'acquisto anche in PVT :)

Sicuro?

Il R è fortemente decentrato. Ad ore 2, sempre al R c'è una sorta di doppio contorno che non mi piace. E questa moneta non è coniata con il contorno a taglio...

Modificato da danieles1981

Inviato

Nessun particolare che stona, moneta senza dubbio autentica e molto molto bella.

io sarei interessatissimo all'acquisto anche in PVT :)

Sicuro?

Il R è fortemente decentrato. Ad ore 2, sempre al R c'è una sorta di doppio contorno che non mi piace. E questa moneta non è coniata con il contorno a taglio...

il doppio bordo lo vedo il decentramento no

Inviato

Io ho alcuni dubbi sull'autenticita' ... ma spero per te di essere smentito da un autorevole perito numismatico ;)

Andrea

Inviato

secondo voi Marco Rinaldi è un buon perito numismatico?

Inviato

le conosce bene queste monete vai trnquillamente e salutami Giulietta per il doppio bordo non preoccuparti ve ne sono parecchie originali cosi se riesco ne posto una genuina smile.gif

Inviato

le conosce bene queste monete vai trnquillamente e salutami Giulietta per il doppio bordo non preoccuparti ve ne sono parecchie originali cosi se riesco ne posto una genuina smile.gif

quindi secondo te è buona la moneta? :)

Inviato

quindi secondo te è buona la moneta? :)

secondo me si dalla foto mi pare di si certamente averla in mano o de visu è meglio poichè uno che ne ha avute o maneggiate parecchie la vede subito pensa anche il suono dell'argento è speciale ma la patina mi da un indizio di genuinità ne ho avuta una di quel colore che i patacconi è difficilissimo abbiano smile.gif

Inviato

speriamo che sia cosi =) grazie mille =)

Inviato

dove posso trovare dei documenti ufficiali sulla coniazione di questo tipo di monete? =)

Inviato

un'altra cosa: secondo voi posso inserire la foto di questa moneta sul catalogo di lamoneta?

Inviato

un'altra cosa: secondo voi posso inserire la foto di questa moneta sul catalogo di lamoneta?

Certamente che puoi, sai come fare? ;)

Inviato

Certamente che puoi, sai come fare? ;)

le ho messe ma devono ancora accettarle =)

Inviato

Guarda a me sembra buona, o al limite è fatta proprio bene...

Magari quando hanno cambiato il conio usurato dal lavoro il nuovo conio non era perfettamente identico e magari ci sono queste piccole differenze... è plausibile? Parliamo sempre di una moneta del 1865, non c'erano tutti i mezzi attuali per assicurare modelli sempre identici, no?

comunque un perito ti toglierà qualsiasi dubbio, è veramente in ottimo stato!

Inviato

anche a me sembra buona, ma non ho mai visto un altro 5 lire del 1865 cosi, se fosse un conio diverso allora dovrebbero essercene degli altri

Inviato

anche a me sembra buona, ma non ho mai visto un altro 5 lire del 1865 cosi, se fosse un conio diverso allora dovrebbero essercene degli altri

Magari nessuno ha mai fatto caso a quello che ti ha fatto notare l'amico Iachille :o

Inviato

Magari nessuno ha mai fatto caso a quello che ti ha fatto notare l'amico Iachille :o

Bhè fosse un "difetto" di un falso anche in questo caso dovrebbe esserci qualche altro esemplare in giro no?

Possibilmente nessuno ha mai fatto caso a queste caratteristiche

Inviato

secondo me la moneta è buona, ma oltre a quello questo tipo di varianti incidono o no sul valore?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.