Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Intanto per essa ti consiglio una bella perizia....e poi si vedrà. ;)

Quoto l'amico Pietro :)

Var. T piccola ;)

post-9800-0-43592200-1313587199_thumb.jp

Ciao.

Modificato da iachille

• Risposte 71
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• tartachiara

38

• iachille

7

• Maregno

6

• Rex Neap

3

Guest fabrizio.gla
Inviato

Moneta buonissima per me, e anche in buona conservazione.

Come non essere d'accordo?

Inviato

qualcuno può farmi un bel riassunto? =) l'errore di conio consiste nella grandezza della t ? :)

Inviato

questa moneta possiede una bella patina naturale per me autentica in conservazione qspl/spl bella bella cool.gif

Inviato

questa moneta possiede una bella patina naturale per me autentica in conservazione qspl/spl bella bella cool.gif

grazie mille ma mi riferivo all'errore ;)

ho fatto un confronto tra la moneta in questione e un'altro esemplare che avevo. che ne dite? :)

post-26486-0-12426700-1313603477_thumb.j

Inviato

si vede troppo piccola l'immagine adesso ne carico un'altra :)

Inviato (modificato)

Nessun particolare che stona, moneta senza dubbio autentica e molto molto bella.

io sarei interessatissimo all'acquisto anche in PVT :)

Sicuro?

Il R è fortemente decentrato. Ad ore 2, sempre al R c'è una sorta di doppio contorno che non mi piace. E questa moneta non è coniata con il contorno a taglio...

Modificato da danieles1981

Inviato

Nessun particolare che stona, moneta senza dubbio autentica e molto molto bella.

io sarei interessatissimo all'acquisto anche in PVT :)

Sicuro?

Il R è fortemente decentrato. Ad ore 2, sempre al R c'è una sorta di doppio contorno che non mi piace. E questa moneta non è coniata con il contorno a taglio...

il doppio bordo lo vedo il decentramento no

Inviato

Io ho alcuni dubbi sull'autenticita' ... ma spero per te di essere smentito da un autorevole perito numismatico ;)

Andrea

Inviato

secondo voi Marco Rinaldi è un buon perito numismatico?

Inviato

le conosce bene queste monete vai trnquillamente e salutami Giulietta per il doppio bordo non preoccuparti ve ne sono parecchie originali cosi se riesco ne posto una genuina smile.gif

Inviato

le conosce bene queste monete vai trnquillamente e salutami Giulietta per il doppio bordo non preoccuparti ve ne sono parecchie originali cosi se riesco ne posto una genuina smile.gif

quindi secondo te è buona la moneta? :)

Inviato

quindi secondo te è buona la moneta? :)

secondo me si dalla foto mi pare di si certamente averla in mano o de visu è meglio poichè uno che ne ha avute o maneggiate parecchie la vede subito pensa anche il suono dell'argento è speciale ma la patina mi da un indizio di genuinità ne ho avuta una di quel colore che i patacconi è difficilissimo abbiano smile.gif

Inviato

speriamo che sia cosi =) grazie mille =)

Inviato

dove posso trovare dei documenti ufficiali sulla coniazione di questo tipo di monete? =)

Inviato

un'altra cosa: secondo voi posso inserire la foto di questa moneta sul catalogo di lamoneta?

Inviato

un'altra cosa: secondo voi posso inserire la foto di questa moneta sul catalogo di lamoneta?

Certamente che puoi, sai come fare? ;)

Inviato

Certamente che puoi, sai come fare? ;)

le ho messe ma devono ancora accettarle =)

Inviato

Guarda a me sembra buona, o al limite è fatta proprio bene...

Magari quando hanno cambiato il conio usurato dal lavoro il nuovo conio non era perfettamente identico e magari ci sono queste piccole differenze... è plausibile? Parliamo sempre di una moneta del 1865, non c'erano tutti i mezzi attuali per assicurare modelli sempre identici, no?

comunque un perito ti toglierà qualsiasi dubbio, è veramente in ottimo stato!

Inviato

anche a me sembra buona, ma non ho mai visto un altro 5 lire del 1865 cosi, se fosse un conio diverso allora dovrebbero essercene degli altri

Inviato

anche a me sembra buona, ma non ho mai visto un altro 5 lire del 1865 cosi, se fosse un conio diverso allora dovrebbero essercene degli altri

Magari nessuno ha mai fatto caso a quello che ti ha fatto notare l'amico Iachille :o

Inviato

Magari nessuno ha mai fatto caso a quello che ti ha fatto notare l'amico Iachille :o

Bhè fosse un "difetto" di un falso anche in questo caso dovrebbe esserci qualche altro esemplare in giro no?

Possibilmente nessuno ha mai fatto caso a queste caratteristiche

Inviato

secondo me la moneta è buona, ma oltre a quello questo tipo di varianti incidono o no sul valore?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.