Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei riproporre qui un argomento di discussione che ho presentato nella sezione banconote...

Visto che il discorso è ampliabile a molte collezioni "moderne" ( al posto di banconote metteteci euro,o tutte quelle monete ancora convertibili)...

Tra le mie varie (troppe) :rolleyes: collezioni,ne esiste anche una relativa alle banconote mondiali.

Per motivi di lavoro mi trovo a poter comprare valuta circolata con costo al cambio...persino un pelo meglio; così oggi ho comprato alcune banconote quali,ad esempio:

1.000 corone ceche

10.000 fiorini ungheresi

Pagate 37 e 35 euro rispettivamente.

Ovviamente le ho prese perchè la conservazione era minimo sullo SPL...però mi chiedo: non sto pagando semplicemente "il cambio"?

Premesso che per questa tipologia di collezione prediligo l'estetica,mi piacciono...però son sempre 37 euro al colpo...magari tra 15-20 anni,fuori corso,quanto varranno? Estetica OK,ma nemmeno far cose stupide...

Non sarebbe più logico comprare "solo o quasi" fuori corso,che hanno già "ESPRESSO IL LORO POTENZIALE NUMISMATICO" E son meno soggette a rischi? :huh:

Parliamone :)

Inviato

io fossi in te comprerei banconote con un certo valore numismatico in quanto potrebbero aumentare di valore.. invecie comprare banconote ancora circolabili cioè non fuori corso potrebbero svalutarsi o robe del genere... questo è un mio parere poi sta a te decidere :)

Inviato

Ti dico solo una cosa: ti capisco in pieno, simili scrupoli me li faccio addirittura sulle monete, che di facciale ne hanno molto meno..... :D

Inviato

Vorrei riproporre qui un argomento di discussione che ho presentato nella sezione banconote...

Visto che il discorso è ampliabile a molte collezioni "moderne" ( al posto di banconote metteteci euro,o tutte quelle monete ancora convertibili)...

Tra le mie varie (troppe) :rolleyes: collezioni,ne esiste anche una relativa alle banconote mondiali.

Per motivi di lavoro mi trovo a poter comprare valuta circolata con costo al cambio...persino un pelo meglio; così oggi ho comprato alcune banconote quali,ad esempio:

1.000 corone ceche

10.000 fiorini ungheresi

Pagate 37 e 35 euro rispettivamente.

Ovviamente le ho prese perchè la conservazione era minimo sullo SPL...però mi chiedo: non sto pagando semplicemente "il cambio"?

Premesso che per questa tipologia di collezione prediligo l'estetica,mi piacciono...però son sempre 37 euro al colpo...magari tra 15-20 anni,fuori corso,quanto varranno? Estetica OK,ma nemmeno far cose stupide...

Non sarebbe più logico comprare "solo o quasi" fuori corso,che hanno già "ESPRESSO IL LORO POTENZIALE NUMISMATICO" E son meno soggette a rischi? :huh:

Parliamone :)

Alla tua domanda la mia risposta è SI, 37 euro e 35 sono davvero troppi per questo tipo di banconote, sono dell'area UE quindi una grande svalutazione non ci sarà ma non le avrei comunque prese.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.