Vai al contenuto
IGNORED

restauri malfatti o foto malfatte?

Risposte migliori

Inviato

usando come al mio solito ebay quale fonte di immagini numismatiche... mi sono imbattuto per caso in questo venditore http://cgi.ebay.it/STRIKING-Ancient-Roman-Coin-MAXIMINUS-SOL-SILVER-FOLLI-/150647750589?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item23134e3fbd

...ma che gli han fatto a ste monete?!?

sono inguardabili! foto malfatte o restauri malfatti?

Awards

Inviato
foto malfatte o restauri malfatti

Ciao,

nè l'uno nè l'altro, a mio parere.

Direi piuttosto una pulizia aggressiva che ha corroso i rilievi e rimosso la patina, che persiste (anzi, sopravvive...) sui fondi. Anche in base alle altre monete in venditA.

Non capisco le facce "dorate" del rovescio della moneta postata. :blink:

D'altra parte ha delle offerte... de gustibus...

Poverelle, dopo quasi 2000 anni una fine del genere... :unknw:

Ciao

Illyricum

:wacko:

Inviato

Siamo sicuri che siano autentiche??? Io delle monete così lontane dallo standard non le prenderei mai

Inviato

:blink: :blink: .....e c'è anche il certificato di autenticità??? (oltre a 2 offerte....) ....mah ...

ciao

sku

Inviato

Sono dipinte... :blink:

Inviato

stranissima sta cosa! per curiosità, e solo per quello, mi piacerebbe vederle dal vivo... per capire cosa han sofferto!

...già... sembra che le facce siano state dorate... ma! misteri!!!

Awards

Inviato

Sembrano dipinte con colori metallizzati, mai visto un obbrobrio simile.

Inviato

".....plus MS color enhancer...." si trova scritto nella sua pubblicità del pulitore che commercializza....in corrispondenza di una fotografia di una moneta in technicolor

Inviato

wow :rolleyes: color enhancer.... dove si compra???

Inviato

Fantastiche...il primo caso di monete romane colorate....ecco perche' non si vuole che escano dall'Italia...se poi devono fare questa fine.. :D

Certo che sarebbe un caso da segnalare al neonato "Istituto per la salvaguardia della Numismatica Italiana"...LINK ...

Contro certi obrobri dovrebbero proprio intervenire... oo)

Inviato

:bash: :bash: E noi che ancora ci "ostiniamo" con acqua distillata e spazzolino morbido, magari dedicandoci alle operazioni di pulizia per intere giornate... poi ti accorgi che bastano 15-30 minuti di prodotti della benemerita "Mago Merlino & Co"... :shok::shok: :m249: :m249:

:diablo: :diablo: Questi usano il "computer", mentre noi ci ostiniamo ancora ad usare il "pallottoliere"... per il famoso principio "tutto e subito"...

:mega_shok: :mega_shok: Sarà che sono magari tanto arretrato... ma io continuo ad usare il "pallottoliere", cioè la mia acqua, il mio spazzolino, il mio "straccetto" morbido... magari il risultato non sarà così "illuminante", ma a me va bene così...

Chissà che, dall'aldilà, Ottaviano, Tiberio e tutti i loro "compagni di brigata", magari non me ne siano anche un po' grati... :rolleyes: :rolleyes:

:cry: :cry: :cry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.