Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III e Mussolini

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ringrazio tutti anticipatamente.

Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni riguardo a questa medaglia?

é originale?

Cosa rappresenta?

Può valere qualcosa ( economicamente parlando) ?

Chi può aver posseduto questa medaglia?

Grazie!!

Sono 2 giorni che faccio ricerca in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.sad.gif

post-14814-0-00864300-1313440180_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ciao Euripe. Se per "originale" intendi autentica, direi senz'altro di sì, non ha un gran senso falsificare una medaglia del genere.

Non è infatti una decorazione ufficiale emesso dallo Stato per ricordare la conquista dell'Etiopia, ma una medaglietta ricordo di tale evento : puoi dirmi se è un numero quello che appare sotto la scritta "l'Etiopia è italiana" ? Non so dirti cosa possa valere, propenderei per una cifra limitata....;)

Inviato (modificato)

Ciao Euripe. Se per "originale" intendi autentica, direi senz'altro di sì, non ha un gran senso falsificare una medaglia del genere.

Non è infatti una decorazione ufficiale emesso dallo Stato per ricordare la conquista dell'Etiopia, ma una medaglietta ricordo di tale evento : puoi dirmi se è un numero quello che appare sotto la scritta "l'Etiopia è italiana" ? Non so dirti cosa possa valere, propenderei per una cifra limitata....;)

Ciao sandokan grazie per le informazioni.

Quello sotto alla scritta, penso sia la punta del fascio littore...

Provo a fare una foto più dettagliata e la posto.

Grazie!smile.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Grazie per l'ingrandimento : schiacciato com'è dalla scritto, non avevo percepito che fosse un fascio littorio, la Z che mi sembrava di intravvedere in realtà è il nastro che lega le verghe.

Nel complesso, da un punto di vista estetico una medaglia non proprio bellissima....:(

Inviato

Grazie per l'ingrandimento : schiacciato com'è dalla scritto, non avevo percepito che fosse un fascio littorio, la Z che mi sembrava di intravvedere in realtà è il nastro che lega le verghe.

Nel complesso, da un punto di vista estetico una medaglia non proprio bellissima....:(

Questo è il punto..mi hanno chiesto 200,00 euro, ( premesso che tanto non la compro) ma non sono un pò troppi..?sad.gif

Awards

Inviato

Questo è il punto..mi hanno chiesto 200,00 euro, ( premesso che tanto non la compro) ma non sono un pò troppi..?sad.gif

Con 200 euro puoi acquistare ben di meglio.....; io non la prenderei.;)

Inviato

Probabilmente ti hanno chiesto questa cifra enorme perchè intorno a Mussolini c'è un grandissimo mercato collezionistico, ma la medaglia in se stessa non li vale proprio, fosse stata in argento forse forse... :D :D .

Ma come in tutti i campi collezionistici ci sarà qualcuno che è disposto a pagarla anche di più. Ciao Giò :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.