Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III e Mussolini

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ringrazio tutti anticipatamente.

Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni riguardo a questa medaglia?

é originale?

Cosa rappresenta?

Può valere qualcosa ( economicamente parlando) ?

Chi può aver posseduto questa medaglia?

Grazie!!

Sono 2 giorni che faccio ricerca in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.sad.gif

post-14814-0-00864300-1313440180_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Supporter
Inviato

Ciao Euripe. Se per "originale" intendi autentica, direi senz'altro di sì, non ha un gran senso falsificare una medaglia del genere.

Non è infatti una decorazione ufficiale emesso dallo Stato per ricordare la conquista dell'Etiopia, ma una medaglietta ricordo di tale evento : puoi dirmi se è un numero quello che appare sotto la scritta "l'Etiopia è italiana" ? Non so dirti cosa possa valere, propenderei per una cifra limitata....;)

Inviato (modificato)

Ciao Euripe. Se per "originale" intendi autentica, direi senz'altro di sì, non ha un gran senso falsificare una medaglia del genere.

Non è infatti una decorazione ufficiale emesso dallo Stato per ricordare la conquista dell'Etiopia, ma una medaglietta ricordo di tale evento : puoi dirmi se è un numero quello che appare sotto la scritta "l'Etiopia è italiana" ? Non so dirti cosa possa valere, propenderei per una cifra limitata....;)

Ciao sandokan grazie per le informazioni.

Quello sotto alla scritta, penso sia la punta del fascio littore...

Provo a fare una foto più dettagliata e la posto.

Grazie!smile.gif

Modificato da Euripe
Awards

Supporter
Inviato

Grazie per l'ingrandimento : schiacciato com'è dalla scritto, non avevo percepito che fosse un fascio littorio, la Z che mi sembrava di intravvedere in realtà è il nastro che lega le verghe.

Nel complesso, da un punto di vista estetico una medaglia non proprio bellissima....:(

Inviato

Grazie per l'ingrandimento : schiacciato com'è dalla scritto, non avevo percepito che fosse un fascio littorio, la Z che mi sembrava di intravvedere in realtà è il nastro che lega le verghe.

Nel complesso, da un punto di vista estetico una medaglia non proprio bellissima....:(

Questo è il punto..mi hanno chiesto 200,00 euro, ( premesso che tanto non la compro) ma non sono un pò troppi..?sad.gif

Awards

Supporter
Inviato

Questo è il punto..mi hanno chiesto 200,00 euro, ( premesso che tanto non la compro) ma non sono un pò troppi..?sad.gif

Con 200 euro puoi acquistare ben di meglio.....; io non la prenderei.;)

Inviato

Probabilmente ti hanno chiesto questa cifra enorme perchè intorno a Mussolini c'è un grandissimo mercato collezionistico, ma la medaglia in se stessa non li vale proprio, fosse stata in argento forse forse... :D :D .

Ma come in tutti i campi collezionistici ci sarà qualcuno che è disposto a pagarla anche di più. Ciao Giò :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.