Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo lira e pesetas...mi son "trovato" a collezionare anche i franchi svizzeri.

Sapete se esistono album specifici dedicati come ne ho trovati per le altre valute?

Questo è l'unico triste album per franchi svizzeri che ho trovato.

Il proprietario,tra l'altro,dice che è usato e che,comunque,non spedisce in Italia :huh:

In realtà non ho nemmeno capito se sia una semplice custodia con scritto Helvetia o contenga fogli dedicati.

hhlmb.jpg

Conoscete se esiste qualcosa anche per Francia e Germania?

Grazie

Inviato

prova a guardare i prodotti della ditta Masterphill, so di per certo che hanno degli album dedicati per lira, euro, regno d'italia, san marino, vaticano, savoia.

in alternativa puoi creartelo.

Inviato

prova a guardare i prodotti della ditta Masterphill, so di per certo che hanno degli album dedicati per lira, euro, regno d'italia, san marino, vaticano, savoia.

in alternativa puoi creartelo.

Molti di quelli che hai nominato li ho :)

Ho anche trovato quelli delle pesetas...ma Svizzera nulla...

Consigli su come crearlo?

Inviato

se ti interessa avere solo i cartoncini da tenere dietro i fogli, puoi utilizzare i vari programmi di grafica come photoshop, gimp e altri (in base alle tue capacità), basta riportare le dimensioni dei cartoncini e le dimensioni delle caselle e poi i testi e stampare il tutto su cartoncino. Altrimenti puoi utilizzare word, excel, autocad.

ti allego qui sotto due immagini di esempio non sono nulla di speciale

post-7643-0-33062800-1313502339_thumb.jp

Inviato

ecco la pagina con le monete

post-7643-0-36980100-1313502442_thumb.jp

Inviato

io ho trovato questo su un catalogo leuchtturm 2010 x quanto riguarda la germania

scusa se e piccolo ma non sono riuscito a farlo piu grande....

riguarda le monete tedesche

sono pagine in cartone rigido dove inserire le monetine ....in diversi formati

pagina x ipezzi da 1pf-2pfecc... oppure x 2 serie complete

non so quanto riesci a leggere ma i prezzi sono quelli vecchi

in tal caso se sei interessato vado a prendere il prospetto nuovo 2011 e ti do informazioni piu corrette

post-13286-0-35228400-1313503136_thumb.j

Inviato (modificato)

Io da quando ho scoperto questi album ho buttato via tutto il resto, sono di una qualita decisamente superiore, oltre ad essere belli e robusti, io li trovo anche molto eleganti.

post-14814-0-54095100-1313506132_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Poi internamente li gestisci come vuoi .

esempio:

post-14814-0-07719000-1313506668_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Altro esempio:

post-14814-0-29344800-1313513256_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Anche questo, ma anche altre tipologie di fogli con taschine di tutte le misure per monete e cartamoneta.

P. s. Poi chiederò alla Leuchtturm un contributo per la pubblicità che gli sto facendo..biggrin.gif

post-14814-0-07635200-1313507082_thumb.j

Awards

Inviato

Anche questo, ma anche altre tipologie di fogli con taschine di tutte le misure per monete e cartamoneta.

P. s. Poi chiederò alla Leuchtturm un contributo per la pubblicità che gli sto facendo..biggrin.gif

E' lo stesso sistema del PRADO quelli spagnoli.

Se non sbaglio esiste anche il raccoglitore con fogli per monete con capsula: ci stavo pensando per eventuali serie proof,visto che gli euro normali "marciscono" col tempo... :(

Comunque Svizzera? :lol:

Inviato

Se non sbaglio esiste anche il raccoglitore con fogli per monete con capsula: ci stavo pensando per eventuali serie proof,visto che gli euro normali "marciscono" col tempo... :(

La Svizzera...........................................Lasciala perdere!!!!tongue.gif.biggrin.gif.laugh.gif

Awards

Inviato (modificato)

Sto scherzando, ovviamente, quello che volevo farti notare è che non capisco il senso di avere un album dedicato quando puoi gestire le pagine iterne come meglio credi, che ti interessa della copertina ..dry.gif

Vuoi mettere l'impatto visivo nel vedere delle copertine tutte simili..tipo vecchia enciclopedia.

Poi ogniuno è libero di fare come meglio crede...questo è solo il mio punto di vista, sia chiaro..wink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

li vende girotti a bologna. Spedisce in tutta iìItalia.

con le capsule mi trovo bene anche se, per una lettura ottimale, le monete devono essere estratte.

Inviato

Io da quando ho scoperto questi album ho buttato via tutto il resto, sono di una qualita decisamente superiore, oltre ad essere belli e robusti, io li trovo anche molto eleganti.

sono gli stessi che uso io

optima .ma io uso solo come quelli a destra nella foto senza scritte e disegni ci sono in 3 colori blu bordo e verdone

e come dici tu li gestisci in ogni modo

per se4rie euro banconote e oblo

Inviato

Sto scherzando, ovviamente, quello che volevo farti notare è che non capisco il senso di avere un album dedicato quando puoi gestire le pagine iterne come meglio credi, che ti interessa della copertina ..dry.gif

Vuoi mettere l'impatto visivo nel vedere delle copertine tutte simili..tipo vecchia enciclopedia.

Poi ogniuno è libero di fare come meglio crede...questo è solo il mio punto di vista, sia chiaro..wink.gif

Per la collezione di banconote mondiali ho "l'effetto enciclopedia"; Per Regno e Repubblica,con quelli dedicati della Masterphil pure (monete + banconote,stesso verdone); con la Spagna,monete dal 1850 alle ultime pesetas pure...

Diciamo che la mia è un'enciclopedia a settori...e cercavo quello svizzero (oppure cercavo la pazienza di costruirmi i fogli interni in un certo modo) :lol:

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao potete aiutarmi? Sto diventando matto perché non riesco a trovare raccoglitori per franchi svizzeri e francesi come i nostri della lira italiana, voi per caso sapete dove posso trovarli? Grazie mille

Inviato

Belli questi, ne stavo cercando giusto uno simile per i miei commemorativi... (ed ora che so il nome della ditta la mia ricerca spero sia più semplice :) )

sisi direi che devi farti dare una percentuale sulle vendite ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.