Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono uno nuovo e mi è stato consigliato questo sito per sapere se ho monete originali o sono repliche...

Vi mostro prima la foto di questa Pei Yang 34th

Di questa moneta non sò praticamente nulla perché i numismatici da me sono sempre chiusi...oppure non gli interessa e non hanno voglia di dirmi se è autentica o no...l'unico consiglio che ho avuto è di metterla su ebay...perché appunto adesso io dovrei vendere tutte le monete perché sono passato a 1 altra passione...

Grazie per l'attenzione!

post-26750-0-97744400-1313338113_thumb.j

Inviato

Dalla foto non si vedono chiari segni di un falso, per questo dollaro del 1908; però è indispensabile almeno conoscere peso e diametro, oltre ad essere sicuri che si tratti di argento.

L'originale pesa grammi 26,70.

Di questa moneta esistono 3 varianti.

Supporter
Inviato

Buona sera,

si dovrebbe trattare di un dollaro dl 1908 coniato durante l'impero cinese dalla provincia di Chihli, oppure di un riconio del periodo repubblicato successivo. Come tutti i dollari cinesi di questo periodo storico esistono praticamente più falsi cinesi moderni che monete originali.

potrebbe inserire peso della moneta? Inoltre dovrebbe inserire foto un pò più grandi?

L'originale pesa 26.7 grammi, se pesa meno è un falso.

arrivederla

Giuseppe

Supporter
Inviato

Non mi ero accorto della pronta risposta di Mnelao,

Pardon

:P

Inviato

Di preciso non saprei quanto pesa...sulla bilancia di casa segna 21...quindi è un falso?a quanto potrei rivenderla o quanto è possibile ricavarci?

ps foto più grandi non posso inserirle in quanto nel sito dice massimo 65kb...

grazie per l'aiuto!

Inviato

Prova ad avvicinarlo ad una calamita.

Supporter
Inviato

se pesa 21 grammi purtroppo è un falso!

Se ne hai tanti puoi venderli comunque su ebay a 1,5-2 euro l'uno specificando che si tratta di riconi ( non ho mai capito cosa ci faccia chi acquisti i patacconi cinesi, ho conosciuto gente che li cerca e li acquista in enormi lotti.... mi auguro non cerchi di rivenderli come veri a qualche ingenuo ).

Posso chiederti come ne sei venuto in possesso? Spero si tratti di un regalo e che non ti abbiano imbrogliato

In questo caso capisco perchè hai perso la passione per la numismatica.:(

Ciao

Giuseppe

Inviato

E' la classica patacca da bancarella cinese, prova ad avvicinarlo a una calamita, l'originale è in argento e non ne è attirato, la patacca mi pare di sì. E ad ogni modo ben 5 grammi in meno come peso sono già una prova più che sufficiente del fatto che è un falso.

Inviato

se pesa 21 grammi purtroppo è un falso!

Se ne hai tanti puoi venderli comunque su ebay a 1,5-2 euro l'uno specificando che si tratta di riconi ( non ho mai capito cosa ci faccia chi acquisti i patacconi cinesi, ho conosciuto gente che li cerca e li acquista in enormi lotti.... mi auguro non cerchi di rivenderli come veri a qualche ingenuo ).

Posso chiederti come ne sei venuto in possesso? Spero si tratti di un regalo e che non ti abbiano imbrogliato

In questo caso capisco perchè hai perso la passione per la numismatica.:(

Ciao

Giuseppe

No io l'ho presa a 1 bancarella per 50cent perché mi piaceva il dragone...comunque 21 grammi della mia bilancia di casa non è 1 bilancia perfetta come quella degli orefici...comunque su ebay classico ci sono alcuni che vendono le riproduzioni a 200€ anche...ma non solo della pei yang ma anche del dollaro indiano del 1909 la vendono a 400€ ma sono riproduzioni quasi perfette come la mia...

comunque grazie mille dell'aiuto ;)

Inviato

E' la classica patacca da bancarella cinese, prova ad avvicinarlo a una calamita, l'originale è in argento e non ne è attirato, la patacca mi pare di sì. E ad ogni modo ben 5 grammi in meno come peso sono già una prova più che sufficiente del fatto che è un falso.

Inviato

si si attira...cioè si attacca la calamita...è falsa...però è una splendida riproduzione! e poi come ho risposto all'utente "azzad" ci sono alcuni che le vendono a prezzi enormi anche se sono riproduzioni!...pazzesco...

Supporter
Inviato

Salve,

vorrei fossero chiare alcune cose, non vorrei si facesse troppe illusioni.

1) I falsi non hanno alcun valore numismatico, ma possono altresì essere utili come tappabuchi quando la moneta che manca nella propria collezione è molto, molto costosa, i falsi hanno un valore di pochissimi euro.

2) chi vende a 400 euro un falso è un truffatore.

3) Chi vende a 400 euro una moneta autentica può farlo benissimo, ma generalmente il valore di queste monete ( autentiche ) è molto inferiore, e raggiunge cifre considerevoli solo in caso di altissima conservazione, per cui mi auguro che le monete che a visto in asta appartengano a questa categoria.

4) vedere un venditore mettere in asta una moneta a 200 o 400 euro non significa affatto che la moneta sarà poi effettivamente venduta in seguito, chiunque può mettere in asta un oggetto a cifre spropositate, nella speranza che qualche fessacchiotto la compri, ma non è detto che ciò avvenga.

5) Se lei ha acquistato la moneta a 50 centesimi, perchè qualcuno dovrebbe spendere molto ma molto di più per la stessa moneta ( di cinesi è pieno il mondo, e dove ci sono loro ci sono anche queste copie )?

Con questo la saluto

Buon ferragosto

Giuseppe

Inviato

si si attira...cioè si attacca la calamita...è falsa...però è una splendida riproduzione! e poi come ho risposto all'utente "azzad" ci sono alcuni che le vendono a prezzi enormi anche se sono riproduzioni!...pazzesco...

Come ti ha già detto azaad qui sopra, chi vende una patacca a 400 Euro se non è un truffatore ci è abbastanza vicino. E poi, forse è meglio specificare: tentano di vendere, perchè nel 99,99999% dei casi la patacca rimane lì, se dichiarata tale. Per chi poi vende patacche dichiarandole originali a quei prezzi, beh, qui non siamo più vicini alla truffa, ci siamo dentro con tutti i piedi. Come tu stesso hai potuto vedere queste patacche sono facilmente recuperabili con 50 cent preso qualsiasi bancarella di cinesi (non necessariamente di cinesi, le vendono pure gli italiani :D ): quindi per quale razza di motivo qualcuno dovrebbe spendere non dico 400, ma anche solo 10 Euro per un tondello di nessun valore?

Inviato (modificato)

Non perchè io voglia fare il moralista, ma perchè ha messo in vendita su Subito.it due monete false a 600 euro e poi chiede anche massima serietà?? <_<

Sa che per legge bisogna specificare se la moneta è falsa o meno? E può anche essere perseguito legalmente parlando...

ecco il link:

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/moneta-antica-pey-yang-34th-torino-29294127.htm

Modificato da collezionistabari

Inviato

Non perchè io voglia fare il moralista, ma perchè ha messo in vendita su Subito.it due monete false a 600 euro e poi chiede anche massima serietà?? <_<

Sa che per legge bisogna specificare se la moneta è falsa o meno? E può anche essere perseguito legalmente parlando...

ecco il link:

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/moneta-antica-pey-yang-34th-torino-29294127.htm

:angry: :angry:

Moneta per collezionisti, tenuta sempre in fodere per non compromettere il suo stato. questo qua ci prende pure per il :moon: capisco che c'è la crisi e a molti cominci a mancare il terreno sotto i piedi, ma la dignità non ha prezzo, ridursi a questi teatrini lo trovo una cosa ridicola per non dire peggio..... <_<

Supporter
Inviato

:angry: :angry:

Moneta per collezionisti, tenuta sempre in fodere per non compromettere il suo stato. questo qua ci prende pure per il :moon: capisco che c'è la crisi e a molti cominci a mancare il terreno sotto i piedi, ma la dignità non ha prezzo, ridursi a questi teatrini lo trovo una cosa ridicola per non dire peggio..... <_<

Ora capisco perchè ogni tanto coi nuovi arrivati si è un pò più freddini :(

E' la prima volta che mi capita di sentirmi tanto preso per i fondelli :angry:

avrò perso 10 minuti nel rispondere ai vari post, ma sicuramente questi 10 minuti avrei potuto spenderli meglio viste le conclusioni :angry:

Inviato

Ora sicuramente sparirà da Lamoneta e non si farà più sentire, visto che è stato scoperto. Quanto non sopporto la gente che vuole fare soldi fregando i neofiti! :angry: :angry: :angry:

Inviato

adesso io dovrei vendere tutte le monete perché sono passato a 1 altra passione...

Imbrogliare gli sprovveduti? :ph34r:

L'inserzione su ebay annunci è chiusa, sembra che qualcuno abbia segnalato la frode :rolleyes:

Quella su subito.it è ancora aperta, spero non per molto...

Inviato

...ci sono alcuni che le vendono a prezzi enormi anche se sono riproduzioni!...pazzesco...

Già... pazzesco, nemmeno io riesco a credere che qualcuno faccia cose simili... per fortuna hanno vita breve :) la Polizia Postale è piuttosto efficiente.

Inviato

Non so chi è stato a segnalare gli annunci alla polizia postale, ma lo ringrazio per questo. Nel nostro piccolo dobbiamo cercare d liberarci di questi veri e propri Truffatori :angry:

Inviato

ho le stesse monete ho preso una calamita e sono state attratte le ho pagate 2 un euro

Inviato

ho le stesse monete ho preso una calamita e sono state attratte le ho pagate 2 un euro

Sono false, adesso non metterle su eBay... ;)

Inviato

ma dove le prendete a questa cifra ridicola ? :o almeno un euro e mezzo al pezzo mi chiedono di solito :huh:

Inviato (modificato)

Su Ebay le potete pure mettere in vendita, però dovete specificare che sono monete false o riproduzioni per legge e metterle ad un giusto prezzo (pochi euro) per correttezza ;)

Modificato da collezionistabari

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.