Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non ho trovato niente a riguardo ne sul forum ne su internet...non so cosa sia..magari uso male il tasto cerca non saprei!post-26646-0-42682400-1313261277_thumb.j

peso 23.5 grammi

diametro 34 mm

Inviato

ciao franky,è un 10 TORNESI(non dornesi)coniato nel 1798 a napoli sotto Ferdinando IV° di Borbone,mometa comune in bassa conservazione....

Inviato

grazie!!!la butto nel mucchio allora....

è incredibile sembra una moneta così vecchia e antica e magari di valore...invece non è nemmeno interessante a livello di collezione!

Inviato

è incredibile sembra una moneta così vecchia e antica e magari di valore...invece non è nemmeno interessante a livello di collezione!

ciao franky,la moneta ha sicuramente un gran valore storico e se non si hanno grosse pretese la moneta può tranquillamente essere collezionabile,la moneta è comune in questa conservazione mà inizia ad essere ben più rara in alta conservazione...

Inviato

:nono:

Le monete sono TUTTE interessanti a livello storico e collezionistico.... non partiamo con l'idea assurda che solo ciò che ha un alto valore commerciale sia degno di essere collezionato.

La tua moneta è relativamente comune (relativamente perchè pur non potendo essere considerata rara è cmq una moneta del XVIII secolo, e non è che la si trovi ad ogni angolo della strada), purtroppo è conciata un pò male e questo ne abbatte terribilmente il valore commerciale. Ma ciò non ha nulla a che vedere con il suo valore storico e pure collezionistico. Ho visto che in altre discussioni hai postato una lunga serie di patacche che, quelle sì, non hanno alcun valore storico e collezionistico. Molto meglio una moneta comune e malmessa ma originale che 1000 patacche.

Inviato

grazie a entrambi ragazzi!!!

mi sono espresso male...per " la butto nel mucchio" intendevo non che la butto ma che non la metto in nessuna cornice o espositore....

ho tante monete che so che valgono più o meno qualcosa e sono abbastanza rare..ma altre non ho la piu pallida idea e magri meritava di stare tra le mie monete piu belle e rare..

tutte le patacche che ho postato le ho postate proprio perchè non sapevo se fossero vere o appunto patacche.....

comunque grazie sempre dei consigli che mi date!! non la butto mica ne!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.