Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ora ci siamo =)..

Saluti,

Fuf.

Inviato

Adesso i pesi la dicono più chiara

Mi pare che resti confermato che si tratti di un dupondio per Antonino Pio... ed effettivamente da quello che si vede adesso, potrebbe anche essere un COS

Così come resta confermato dal peso l'antoniniano di Valeriano II...

Però... marchetto ci ha fatto un po' divertire a giocare con le supposizioni...

Inviato

Esatto, ci hai fatto andare un pò allo sbaraglio :D

Saluti,

Fuf.

Inviato

L'antoniniano di Marco Aurelio pesa 11,5 gr.

Dupondio di Antonino Pio.

Inviato

Guardando la veste del personaggio al verso, mi sembra più una toga che una veste femminile.

Mi ricorda molto un Genio del Senato, anche la legenda al dritto, senza spezzatura, potrebbe corrispondere.

post-18735-0-11135200-1313605667_thumb.j

(cliccare per ingrandire)

Inviato

Guardando la veste del personaggio al verso, mi sembra più una toga che una veste femminile.

Mi ricorda molto un Genio del Senato, anche la legenda al dritto, senza spezzatura, potrebbe corrispondere.

post-18735-0-11135200-1313605667_thumb.j

(cliccare per ingrandire)

Sì Exergus credo che si tratti proprio di un genio! Grazie a tutti!..e scusate! :rolleyes:

Inviato

Grazie a tutti!..e scusate! :rolleyes:

Scusa per cosa? Sei stato tradito dalla tecnologia... ;)

Inviato

L'antoniniano di Marco Aurelio pesa 11,5 gr.

Dupondio di Antonino Pio.

Scusa ero sovrappensiero!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.