Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1941; 100 lire 1958; 50 lire 1962

Risposte migliori

Inviato

ciao

Mi interesserebbe sapere se queste monete possono valere qualche cosa.

20 centesimi di lira 1941

post-26728-0-52558100-1313156899_thumb.j

post-26728-0-83583400-1313156954_thumb.j

50 lire 1962

100 lire 1958

grazie della disponibilità :)

Inviato

e queste sono le foto della moneta da 100 lire:

post-26728-0-66410300-1313157315_thumb.j

post-26728-0-74736200-1313157323_thumb.j

mi potreste anche dire in che condizioni sono? ...io ne capisco veramente pochissimo :(

grazie

Inviato (modificato)

Ciao,le monete,sfortunatamente,non hanno nessun valore anche in virtù del bassissimo grado di conservazione che si può riassumere in BB per il 20 centesimi del '41,MB per la 50 lire del '62 e in qBB/BB per la 100 lire del '58.

Per queste ultime 2,il discorso sarebbe stato diverso se fossero state in FDC,cioè mai circolate dal momento che sono uscite dalla Zecca di Stato.

Nel caso tu abbia altre monete da valutare,cerca di restringere alla sola moneta il soggetto da fotografare perchè un'immagine chiara è indispensabile per una corretta valutazione. :)

Capisco che si possa rimanere delusi,sarebbe lo stesso pure per me,anzi,a suo tempo lo è stato.Ma eri qui quando ho risposto,almeno un piccolo grazie sarebbe stato incoraggiante.Fa niente,ciao. :)

Modificato da quasar

Inviato

Rincaro la dose...........monete così si comprano intorno ai 15 euro al chilo.

Mi dispiace ma è così,lascia perdere i cataloghi,vanno bene solo per sapere casomai la tiratura.

I prezzi li fa il mercato(aste ecc.),non i cataloghi.

Ciao!

Inviato

Capisco che si possa rimanere delusi,sarebbe lo stesso pure per me,anzi,a suo tempo lo è stato.Ma eri qui quando ho risposto,almeno un piccolo grazie sarebbe stato incoraggiante.Fa niente,ciao. :)

perdonami :( !!! non avevo visto la risposta e ho chiuso il pc....

ti ringrazio infinitamente delle informazioni :)

Rincaro la dose...........monete così si comprano intorno ai 15 euro al chilo.

Mi dispiace ma è così,lascia perdere i cataloghi,vanno bene solo per sapere casomai la tiratura.

I prezzi li fa il mercato(aste ecc.),non i cataloghi.

immaginavo :(

grazie mille anche a te

Inviato

Mi fa piacere vedere che sei ritornato.Sai,anche gli altri utenti,segnalano chi viene qui per una valutazione e poi sparisce e dispiace,pur consapevoli che la Numismatica può non interessare.Grazie :)

Inviato (modificato)

Mi fa piacere vedere che sei ritornato.Sai,anche gli altri utenti,segnalano chi viene qui per una valutazione e poi sparisce e dispiace,pur consapevoli che la Numismatica può non interessare.Grazie :)

Ma figurati, sono io a doverti ringraziare per la disponibilità e la gentilezza :)

Di Numismatica non ci capisco nulla ( ho tanti....tantissimi...troppi altri hobby :unsure: ), ma quando vedo qualche moneta che mi piace la conservo ( anche e soprattutto come portafortuna). Invece la curiosità di valutare queste monete è nata guardando un programma su history channel, che mi ha fatto sperare di avere monete o qualcos'altro di antico e di valore :lol:

Modificato da RickHarrison

Inviato (modificato)

Salve rick, lo vedo anche io quel programma. Si chiama affari di famiglia giusto?? Quello proprio con Rick Harrison, la sua famiglia e il banco dei pegni. Consiglio a tutti di vederlo, è molto interessante oo)

P.S: Sul sito di History italia trovate tutte le informazioni del programma scrivendo Affari di Famglia ;)

Modificato da collezionistabari

Inviato (modificato)

...... ( ho tanti....tantissimi...troppi altri hobby :unsure: ),

A chi lo dici! :unsure:

Astrofilo,auto d'epoca,fumetti,libri antichi,fotografia,fotoediting??

Modificato da quasar

Guest utente3487
Inviato

Speriamo che sia l'inizio di qualcosa....di numismatico :)

Inviato

Salve rick, lo vedo anche io quel programma. Si chiama affari di famiglia giusto??

proprio quello :) . Stupendo!

...... ( ho tanti....tantissimi...troppi altri hobby :unsure: ),

A chi lo dici! :unsure:

Astrofilo,auto d'epoca,fumetti,libri antichi,fotografia,fotoediting??

io con manga, videogiochi e cinema mi mangio tutti i soldi :(

Inviato

Ahi,ecco!

Allora è meglio un bell'hobby che ti lascia qualcosa,non solo spese e basta!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.