Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

io invece non ho nemmeno una moneta periziata... tongue.gif

Parlando contro il mio stesso interesse: ODIO LE MONETE SIGILLATE IN BUSTINA !!!

Le voglio toccare, esaminare in ogni particolare. Voglio che possano prendere la patina, non ossidarsi.....

Modificato da Alberto Varesi

Inviato

Parlando contro il mio stesso interesse: ODIO LE MONETE SIGILLATE IN BUSTINA !!!

Le voglio toccare, esaminare in ogni particolare. Voglio che possano prendere la patina, non ossidarsi.....

...si in linea di principio sono fortemente daccordo con questa tesi....autentiche sono autentiche quindi....è che ho sempre paura...in vista di un domani, lontano spero.... :blink: :blink: ...qualcuno, dovendo venderle....

renato

Inviato

Da professionista quale é La capisco in pieno...io da umile neocollezionista le preferisco tutte sigillate per paura di rovinarle, graffiarle e magari di farle accidentalmente cadere...fin'ora ne ho una sessantinta tutte rigorosamente sigillate e periziate...

Inviato

Altrimenti farle sigillare nelle bustine in acetato in modo che non entri aria, e anche l'argento sarà salvo....

Quando posso in effetti io faccio inserire la bustina di acetato.

Alcune monete fdc rame rosso reale, da Cavaliere me le sono fatte mettere nell'acetato. Ma perchè ha un rosso che non ho mai visto così brillante e splendente e allora lo tengo periziato. Altre monete fdc rame rosso ecz le ho fatte chiudere in acetato così le tengo sigillate.

Inviato

Altrimenti farle sigillare nelle bustine in acetato in modo che non entri aria, e anche l'argento sarà salvo....

Quando posso in effetti io faccio inserire la bustina di acetato.

Questa cosa mi sfugge.... di cosa si tratta?!

Sono delle bustine in acetato (materiale plastico molto sottile) che deve avvolgere completamente la moneta impedendo l'aria di entrare. Facendo così il rame e l'argento non si ossidano. E le protegge anche da macchie verdi in particolari condizioni...

Inviato

Sulle monete niente da dire :D :D

...ma adesso vogliamo parlare del mio calo di autostima??...... <_<

chissà se un giorno anch'io......mah forse nel cassetto della nonna..... :P

Se le trovi nel cassetto della nonna sono false. Sono state tutte tesaurizzate. Quelle in circolazione, a quanto so io, le hanno tutti collezionisti o comunque chi le ha sa cosa ha in casa...

Inviato

Se le trovi nel cassetto della nonna sono false. Sono state tutte tesaurizzate. Quelle in circolazione, a quanto so io, le hanno tutti collezionisti o comunque chi le ha sa cosa ha in casa...

era una battuta <_<

Awards

Inviato

Di solito è il cassetto del nonno, non della nonna.

Magari la nonna è più fortunata, proviamo :D

Inviato

Complimento Renato, davanti a due esemplari del genere Si resta a bocca aperta :o il 5 lire del 14 è Meraviglioso!!!!!! Ciao Massy

Inviato

era una battuta <_<

Purtroppo virtualmente non si capisce il carattere ironico delle frasi! Scus... :beerchug:

Inviato

...si in linea di principio sono fortemente daccordo con questa tesi....autentiche sono autentiche quindi....è che ho sempre paura...in vista di un domani, lontano spero.... :blink: :blink: ...qualcuno, dovendo venderle....

se dovresti venderle fai sempre in tempo a farle riperiziare.....

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.