Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nemmeno io, ma il livello che le monete devono avere per diventare "argenti importanti" nella mia collezione è molto più basso. :P

Inviato

Nemmeno io, ma il livello che le monete devono avere per diventare "argenti importanti" nella mia collezione è molto più basso. :P

...beh direi che non si trova proprio tutti i giorni un 5 lire 1911 FDC con fondi ghiacciati e inizio di meravigliosa patina.... :P :P :P ...questo lo vorrei definire, un argento "importante" :lol: :D

renato

Inviato

Wow :o monete incredibili! Veramente belle oo)

Inviato

Ora arriva Coins e commenta con un "Vede, ggpp, te lo dicevo che Vittorio Emanuele III era molto bello!" :P :P

Bellissime entrambe... sarà dura tagliare le perizie, ma è per il loro bene!

Awards

Inviato (modificato)

io non avrei il coraggio di tenerle a contatto con la plastica delle bustine,comunque ti faccio i miei complimenti,sono davvero delle monete belle ed importanti...

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Io sono controcorrente, ho poche monete periziate e mai mi sognerei di far periziare monete di basso costo, ma i pezzi un pò importanti (>1000 Euro) li ho fatti tutti periziare al momento dell'acquisto e nemmeno ci penso ad aprirli. Il mio 5 lire del cinquantenario non è così bello ma è cmq in buona conservazione (SPL-FDC) l'ho fatto chiudere al momento dell'acquisto anche per avere una garanzia, per qualcuno magari sono noccioline ma per me la spesa è stata importante e avere la moneta sigillata mi dà un che di sicurezza in più. Controllo in continuazione che non sorgano problemi, ma secondo me con le bustine attuali non dovrebbero più vedersi le orrende patine verdi che subivano le monete fino a qualche tempo fa, e cmq dopo 3 anni dall'acquisto finora tutto bene. Discorso simile per il mio 20 lire impero, lì in più ho avuto l'accortezza prima della sigillatura di farlo chiudere nelle bustine inerti di acetato. Non le posso toccare a mani nude ma è meglio così quando parliamo di monete di alta conservazione.

Inviato

:wub: :wub: :shok: :shok:

sono senza parole......

stupende!!

Inviato

Complimenti, belle monete. Io le libererei dalla loro prigione di plastica.....

Inviato

Il 5 Lire del 1914 è qualcosa di incredibile. Mi basterebbe averlo in MB :D

Il 5 Lire del 1911 ha una patina molto particolare, mi piace!

Inviato

Due colossi del Regno e la penso come Paolino,tanto chi osa toccare una moneta con le mani e una perizia autorevole sgombra il campo da ogni dubbio.Le lascerei lì ed andrei a vederle di tanto in tanto per ogni evenienza.Ho un'aquilino del '28 chiuso dal 1987,è la più vecchia che ho periziata ma comprata 10 anni dopo.Com'era così è e credo che sia il tanto temuto acetato.

Inviato

Monete da cavare il fiato in mano.

Io cercherei un buon perito che faccia perizie fotografiche prima di aprirle...

Inviato

Io sono controcorrente, ho poche monete periziate e mai mi sognerei di far periziare monete di basso costo, ma i pezzi un pò importanti (>1000 Euro) li ho fatti tutti periziare al momento dell'acquisto e nemmeno ci penso ad aprirli. Il mio 5 lire del cinquantenario non è così bello ma è cmq in buona conservazione (SPL-FDC) l'ho fatto chiudere al momento dell'acquisto anche per avere una garanzia, per qualcuno magari sono noccioline ma per me la spesa è stata importante e avere la moneta sigillata mi dà un che di sicurezza in più. Controllo in continuazione che non sorgano problemi, ma secondo me con le bustine attuali non dovrebbero più vedersi le orrende patine verdi che subivano le monete fino a qualche tempo fa, e cmq dopo 3 anni dall'acquisto finora tutto bene. Discorso simile per il mio 20 lire impero, lì in più ho avuto l'accortezza prima della sigillatura di farlo chiudere nelle bustine inerti di acetato. Non le posso toccare a mani nude ma è meglio così quando parliamo di monete di alta conservazione.

Io sono esattamente della sua stessa linea di pensiero, ma già per monete dai 200 e in su (e a volta anche meno, nel caso di monete di grande qualità) non apro mai la perizia. Poi colleziono monete da 5 anni ormai e problemi con le bustine non ne ho mai avuti.

Inviato

Io sono esattamente della sua stessa linea di pensiero, ma già per monete dai 200 e in su (e a volta anche meno, nel caso di monete di grande qualità) non apro mai la perizia. Poi colleziono monete da 5 anni ormai e problemi con le bustine non ne ho mai avuti.

Altrimenti farle sigillare nelle bustine in acetato in modo che non entri aria, e anche l'argento sarà salvo....

Inviato

In realtà ho sigillate anche monete di valore minore, e pure quelle le lascio nella bustina, solo che monete di valore minore non mi curo di farle sigillare personalmente, se quando le compro sono sigillate le lascio così, se invece sono libere le lascio altrettanto così :D

Inviato

Altrimenti farle sigillare nelle bustine in acetato in modo che non entri aria, e anche l'argento sarà salvo....

Quando posso in effetti io faccio inserire la bustina di acetato.

Inviato

Sulle monete niente da dire :D :D

...ma adesso vogliamo parlare del mio calo di autostima??...... <_<

chissà se un giorno anch'io......mah forse nel cassetto della nonna..... :P

Awards

Inviato

Spettacolari niente da dire... Sicuramente sono monete importanti e voi penserete che stia dicendo una fesseria, io le toglierei e le metterei sul velluto per farle respirare, stiamo parlando di pezzi di carta e plastica che certificano l'autenticità sicuro, ma quello che noi collezioniamo è chiuso dentro :) ... Fotina delle monete periziate e via si toglie tutto :D

Inviato

Quando posso in effetti io faccio inserire la bustina di acetato.

Questa cosa mi sfugge.... di cosa si tratta?!

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Tra l'altro la quadriga è senza patina, quindi quasi sicuramente avrà subito il lavaggio nel liquido. Questo significa che presto o tardi, c'è una buona possibilità che si formino tracce di quell'odioso verde. Ma a questo punto, con monete di un certo calibro, perchè non fate fare perizie fotografiche? che senso ha tenere una moneta di un certo valore chiusa dentro quell'odiosa plastica che, nel caso non formi verde, non abbellisce di certo la moneta, che se dovutamente e sanamente patinata in un bel medagliere, acquisterebbe il suo gradito plusvalore?

F.

P.S. dimenticavo, apri quel povero littore del '28!

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Avreste il coraggio di tenere in una perizia una quadriga come questa, con una simile patina?

Modificato da fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Avreste il coraggio di tenere in una perizia una quadriga come questa, con una simile patina?

Sarebbe un tentato moneticidio :)

tenere una simile opera d'arte in bustina (non per essere contro chi lo fa perchè capisco benissimo che si parla di monete di alto valore) ma penso che alla fine sia proprio uno spreco di "bellezza" per non diro spreco economico dopo aver speso tanto vederla solo dietro una plastica con la minaccia del verde !!!

Modificato da Andreix

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.