Vai al contenuto
IGNORED

Ho tantissime monete e...

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. scrivo perchè sono in possesso di molte monete italiane, per esempio sono strapieno di dieci lire, molte delle quali anche di anni precedenti al 65 e in discreto stato. secondo voi c'è qualcuno che può comprarmele in blocco? anche negli centri di numismatica?

seconda cosa: sono in possesso delle seguenti monete che ho letto poter essere di buon valore: 100 lire del 64, 60, 61, 66, 55. 50 lire del 65. Per alcune di esse ho letto dei valori che non mi aspettavo proprio. io ho provato a farne delle foto, ma non si vede niente. il problema è che non so riconoscere gli stati di conservazione... sono comunque in buono stato: per farvi un esempio, se prendete degli euro che avete nel portafoglio probabilmente le mie monete sono messe anche meglio. solo qualche graffietto. qFDC?

Inviato

benvenuto

in questo forum si discute principalmete di monete ed e assolutamente vietata la vendita

quindi visto che hai le idee ben chiare di volerle vendere

prova ad andare in quei centri di numismatica e chiedi a loro se sono interessati......

Inviato

in che senso è vietata la vendita? io non ho chiesto se qualcuno qui le vuole, ho solo chiesto come comportarmi. e se il valore delle monete indicate può essere effettivamente alto... su questo sito non ho intenzione di vendere niente a nessuno, altrimenti le avrei messe su ebay

Inviato

le monete in tuo possesso sono tutte circolate ...e quindi di valore numismatico nullo

logico che se ce qualcosina dei primi anni della republica in consevazione da spl in su alllora qualcosina potrebbero anche valere....ma parliamo comunque di pochi euro

senza foto ed anni ben precisi non ti potra aiutare nessuno....

la conservazione della moneta fa il prezzo

Inviato

ciao e benvenuto nel forum

le monete che hai indicato sono molte comune e solo in FDC valgono qualcosa

Inviato

Come ti hanno già detto, non esistono annate rare o particolarmente pregiate tra i 50 e 100 lire da te citati. probabilmente scartabellando sul web hai trovato i valori riferiti alle stesse monete ma in FDC, ossia nel massimo stato di conservazione. Che è ben diverso dal dire "in buona conservazione, sono meglio degli Euro che ho nel portafoglio". Oltretutto l'acciaio è un metallo motlo tenace, che fa sì che decenni di circocolazione portino, in apparenza, danni molto minori di quelli che si possono vedere sui nostri Euro che hanno circolato 7 od 8 anni; va però sottolineato quel "in apparenza", perchè una moneta da 50 o 100 lire che abbia circolato per 20 o 30 anni non ha più alcun valore commerciale, perchè si riempie di microsegnetti e colpetti magari poco evidenti per un inesperto del settore, ma assolutamente deturpanti per chiunque abbia uin minimo di esperienza. Ecco perchè quasi convenzionalmente quando arriva un utente che ha il classico malloppetto di monetine trovate nel cassetto, lì abbandonate dopo decenni di circolazione, non si può far altro che dirgli che le sue monete non valgono nulla. Piurtroppo o per fortuna un 50 o 100 lire anni '50 in conservazione superiore allo SPL, che sono poi le conservazioni che commercialmente valgono qualcosa, non si trova in un cassetto per caso ma dev'essere una moneta che è stata accantonata all'epoca dopo aver circolato pochissimo, se non addirittura nulla.

Inviato

Praticamente le lire che valgano tanto,se non rare e sono pochissime,sono quelle nelle confezioni zecca o confezionate da privati (in bustine di plastica,oblò e cataloghi vari. Quelle che trovi a casa sono dei normali BB al massimo dei BB+.

Comunque se riesci a postare una foto..........

Ciao

:rolleyes:

Inviato

Perchè invece nessuno ha consigliato al nuovo cittadino di provare ad iniziare una collezione,anche se circolate ?

Comprati un album e inizia a riempirlo con le monete migliori che hai,vedrai che poi ti appassioni veramente !

Ciao e ben arrivato.

• Mi piace 1

Inviato

Perchè invece nessuno ha consigliato al nuovo cittadino di provare ad iniziare una collezione,anche se circolate ?

Comprati un album e inizia a riempirlo con le monete migliori che hai,vedrai che poi ti appassioni veramente !

Ciao e ben arrivato.

Bravo ezzy, ;) Ottimo consiglio! :good:

Awards

Guest utente3487
Inviato

Inutile che scrivete, questo è un altro che non si fa più sentire <_<

Speriamo che segua il consiglio di racccogliere le monete migliori....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.