Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pongo una domanda forse stupida ma per me no...

Visto che la mia collezione di monete di V.E.III - U.I e San Marino Vecchia Monetazione stà prendendo una certa importanza, facendo tutti i dovuti scongiuri possibili immaginabili, è possibile in qualche modo proteggere la propria collezione magari assicurandola da eventuale furto, incendio o quant'altro?

Grazie Daniele

Inviato

Teoricamente si,di fatto no.Ormai i tempi in cui i motti delle varie assicurazioni erano "assicuriamo di tutto" sono passati e se trovi una compagnia disposta ad assicurare la tua collezione,devi vedere il premio che ti propongono in base al massimale pattuito.

Inviato

Teoricamente si,di fatto no.Ormai i tempi in cui i motti delle varie assicurazioni erano "assicuriamo di tutto" sono passati e se trovi una compagnia disposta ad assicurare la tua collezione,devi vedere il premio che ti propongono in base al massimale pattuito.

Il fatto è che comunque il valore è in continua crescita acquistando sempre più monete, e non ha un valore fisso...

Inviato (modificato)

Il fatto è che comunque il valore è in continua crescita acquistando sempre più monete, e non ha un valore fisso...

Certo,trattandosi di una collezione,nessuno la blocca per non lasciare monete scoperte dal rischio assicurativo.E' un pochino dura la cosa e devi essere disposto a spendere abbastanza all'anno per assicurare i tuoi tesori,sempre che trovi chi te li assicura.La cosa migliore sarebbe la cassetta di sicurezza ma credimi,è uno scempio fare una collezione per poi murarla,seppellirla in una cassetta in banca. :(

Modificato da quasar

Inviato

Certo,trattandosi di una collezione,nessuno la blocca per non lasciare monete scoperte dal rischio assicurativo.E' un pochino dura la cosa e devi essere disposto a spendere abbastanza all'anno per assicurare i tuoi tesori,sempre che trovi chi te li assicura.La cosa migliore sarebbe la cassetta di sicurezza ma credimi,è uno scempio fare una collezione per poi murarla,seppellirla in una cassetta in banca. :(

Quello è sicuro, però riguardando le mie monete mi è venuto questo pensiero di proteggerle da tanta delinquenza che c'è in giro...

Inviato

Quello è sicuro, però riguardando le mie monete mi è venuto questo pensiero di proteggerle da tanta delinquenza che c'è in giro...

Eh,a chi lo dici che quando sto lunghi periodi fuori casa,nonostante l'antifurto ed altre protezioni e una soluzione escogitata ma intuibile,l'apprensione c'è sempre.Affitta una cassetta di sicurezza ma abbi l'accortenza di andarle a controllare.Le monete sono come le piante,bisogna fare attenzione non alla filossera ma a cancri di metallo,ossidazioni anomale.

Inviato

Eh,a chi lo dici che quando sto lunghi periodi fuori casa,nonostante l'antifurto ed altre protezioni e una soluzione escogitata ma intuibile,l'apprensione c'è sempre.Affitta una cassetta di sicurezza ma abbi l'accortenza di andarle a controllare.Le monete sono come le piante,bisogna fare attenzione non alla filossera ma a cancri di metallo,ossidazioni anomale.

Diciamo che ancora non sono ai livelli di affittare una cassetta di sicurezza però PREVENIRE E MEGLIO CHE PIANGERE...

Allora il famoso utente "Renato" per tutte le sue meravigliose monete, prove e progetti dovrebbe affittare una banca tutta sua?!?... :P

Inviato

E beh,ognuno si arrangia come può.Renato avrà trovaqto la sua soluzione migliore e penso che nessuno le nasconda sotto il materasso!Io gioco in casa perchè installo antifurti e sistemi di videosorveglianza!

Inviato

E beh,ognuno si arrangia come può.Renato avrà trovaqto la sua soluzione migliore e penso che nessuno le nasconda sotto il materasso!Io gioco in casa perchè installo antifurti e sistemi di videosorveglianza!

Comunque anche io ho perimetrale e volumetrico...NON PER FARLO SAPERE A TUTTI!!! :P :D ;)

Inviato

Guarda che le molle del mio materasso hanno il diametro perfetto per gli scudi del regno :D :rolleyes: :P

Sergio

Inviato

..bisogna chiedere consiglio a bruno....su come riporre e proteggere le monete, senza rinunciare al piacere di guardarsele quando si vuole!

...acquistare con sacrificio, una cosa bella e chiuderla in una cassetta di sicurezza in banca, non ha senso... ;) ....è pur vero che i ladri arrivano ovunque...

renato

Inviato

Guarda che le molle del mio materasso hanno il diametro perfetto per gli scudi del regno :D :rolleyes: :P

Sergio

Magari è talmente scontato come nascondiglio che i ladri non ci guardano più! :D :P

Inviato

e la vecchia e cara piastrella dove la lasciamo ?? :lol: :lol: :lol:

Inviato

Mannaggia,mi hai beccato il nascondiglio! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.