Vai al contenuto
IGNORED

aiuto per due banconote da classificare

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti.

vi chiedo aiuto per classificare due banconote , e se vi è possibile darmi anche una valutazione.

vi ringrazio in anticipo sapendo che saprete rispondere ai miei interrogativi.

post-11872-0-34814000-1313065932_thumb.j

Inviato

Sono i seguenti pick;

29A: SYRIA 1 LIVRE 1930 VALORE WPM XF $ 300

30: SYRIA 5 LIVRE 1930 VALORE WPM XF $ 500

essendo che non riporta il valore in Unc sono banconote abbastanza rare e impossibili da trovare fior di stampa, la banconota da 1 livre è tenuta abbastanza bene io la definirei " F" con un valore +o- sui 100 dollari

il 5 livre è conciato un po male ... con pezzi mancanti, la definirei "VG" ... pero sempre una banconota degna di essere collezionata essendo abbastanza rara... valore circa 50/70 dollari ...

sono due bei pezzi !!!

Inviato

grazzie mille Ukko , questa è la classificazione che volevo ,

queste banconote mi sono state date da un parente molti anni fa e io non essendo un colezionista di banconote non mi sono mai documentato piu di tanto e non sono mai riuscito a saperne la rarita e il valore, ma ora volevo venderle e quindi ti ringrazio per la classificazione.

• 2 mesi dopo...
Inviato

volevo precisare che la data delle banconote non è 1930 , ma è 15/04/1925.

a questo punto penso che la classifficazione pei cataloghi sia diversa e forse anche la valutazione.

fatemi sapere in quanto non ho cataloghi di banconote su cui cercare.

grazie e tutti.

Inviato

Sul mio catalogo aggiornato 2010 per l'emissione 1925 l'1 livre non è riportata (a meno che non sia un refuso e vada sotto il 100 piastres che invece c'è) e per il 5 livres e gli alti valori della serie non ci sono valutazioni in nessuna conservazione.

Ho fatto una ricerca veloce che meriterebbe un approfondimento per verificare:

1) se siano autentiche

2) ammesso che siano autentiche, a quanto si possano vendere

Inviato

ciao.

che siano autentiche de lo do per certo, e anche la data che cè si puo leggere facilmente (logicamente è in arabo quindi bisogna andare su un traduttore).

comunque su un sito che ho trovato sulle monete siriane si trova anche per questa data la moneta da 1 livra , ma non sono riuscito a trovarne una valutazione , il sito è questo http://www.cgb.fr/billets/liban/liban0032.htm

come sempre sarò grato a chi potra darmi notizie sulla valutazione.

grazie a tutti.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sapete a quanto è stata chiusa l' asta sulla baia per la banconota da 1 livre?

Ve lo dico io : 1321 ... niente male ;)

Inviato

In che conservazione? Come quella postata qui o FDS? Perchè la differenza c'è eccome!

Ci sono banconote che tra BB e SPL e FDS salgono di prezzo paurosamente.

Purtroppo di questa tipologia non so nulla.

Inviato

Parlavo esattamente della stessa banconota che l' amico del forum ha venduto sulla baia.

Ero certo che arrivasse a cifre importanti, ma non fino a questo punto.

C' è poco da fare, quando sono banconote rarissime i valori che danno i cataloghi sono assolutamente inutili e per niente attendibili.

E' una banconota comunque praticamente introvabile, ecco perchè ha raggiunto questa cifra, figuriamoci se fosse stata FDS...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.