Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

la mossa di aprire le monete periziate e lasciarle sul velluto, forse, inizia a dare i suoi frutti.

Questa è una periziata BB/SPL, e noto con piacere che sta apparendo lentamente una leggera patina "a bersaglio" al /R.

2LIRE_CINQUANTENNARIO_R.JPG

Che ve ne pare?

Inviato

Per la cronaca questo è il dritto:

2LIRE_CINQUANTENNARIO_D.JPG

Inviato

Bella moneta e concordo,una bella patina molto gradevole.Complimenti :)

Inviato (modificato)

Bravo Danieles, non penso che la tua sia stata una mossa, ma "ragionalevolezza" ; io personalmente ho fatto più di qualche intervento in questa sezione sostenendo che le monete devono essere tolte dalle consuete bustine e lasciate libere così come hai ben fatto tu.

La moneta è nata per circolare, ma noi almeno teniamola libera da questi benedetti sigilli.

I frutti si vedono no ?

Ciao

P.S. Dimenticavo complimenti per la moneta.

Modificato da peter1

Inviato

Bravo Danieles, non penso che la tua sia stata una mossa, ma "ragionalevolezza" ; io personalmente ho fatto più di qualche intervento in questa sezione sostenendo che le monete devono essere tolte dalle consuete bustine e lasciate libere così come hai ben fatto tu.

La moneta è nata per circolare, ma noi almeno teniamola libera da questi benedetti sigilli.

I frutti si vedono no ?

Ciao

P.S. Dimenticavo complimenti per la moneta.

Grazie dei complimenti :)

Infatti anche io sono per aprire le monete d'argento (ne ho 2 o 3 chiuse ma devo decidermi di aprirle). Altra storia per il rame rosso che mi piange il cuore vederlo nelle capsule...

Inviato

la moneta di per se a gia il suo fascino.

e come gia detto ,hai fatto benissimo a d aprirla....

visto che la moneta non e piu fdc e quindi a svolto la funzione x la quale e stata creata

a tenerla in mano e poterla toccare ,dara anche piu soddisfazione....

la perizia tienila comunque ....ma la moneta a bisogno di liberta.... ;)

Inviato

....anche se la conservazione non è eccezionale, la trovo veramente bella :P ...gradevolissima con la sua delicata patina....ottimo esemplare...

renato

Inviato

....anche se la conservazione non è eccezionale, la trovo veramente bella :P ...gradevolissima con la sua delicata patina....ottimo esemplare...

renato

Sono in attesa a giorni di un qFDC. Non ne ho viste molte in alta conservazione: speriamo che mi appaghi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.