Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

faccio fatica a dare una valutazione a questa moneta che ho in collezione da tempo.

20CENT_LIBERTA_LIBRATA_D.JPG

20CENT_LIBERTA_LIBRATA_R.JPG

Io la giudico un buon BB/SPL. Ma secondo alcuni miei conoscenti arriva appena al BB.

Qual è la vostra impressione?

Modificato da danieles1981

Inviato

Io direi un qBB/BB :)

Inviato

Io direi un qBB/BB :)

Dunque hanno ragione i miei "amici". Ne ho periziate SPL oppure SPL+, e non vedo moltissima differenza, se non il fatto che questa sia prima di lustro...

Inviato

Salve Daniele, io le do questo voto, perchè noto che ci sono diversi graffietti e i contorni sono lisci e abbastanza consumati. ;)

Inviato

Salve Daniele, io le do questo voto, perchè noto che ci sono diversi graffietti e i contorni sono lisci e abbastanza consumati. ;)

Ha ragione, i segni si vedono e ci sono purtroppo. :(

Inviato

Secondo me si merita un BB+. ;)

Inviato

In qualche punto il metallo non è freschissimo, ma per me questa è ben più di un normale BB, che pretenderebbe una usura maggiore. Il BB-SPL a mio modo di vedere ci sta tutto. I contorni non sono "lisci e abbastanza consumati" come afferma collezionistabari, quelle sono debolezze di conio tipiche di questa tipologia, soprattutto sugli ultimi anni di conio (1921-22). Anche monete FDC sono piatte in quei punti, spesso sono piatte pure sulle gambe della donna volante nonchè sui seni, questa già è meno sofferente in questi punti. Un pò di usura c'è sui capelli al dritto, ma per il resto non è una moneta da buttare, anche se questo millesimo si trova abbastanza facilmente anche in alta conservazione.

Inviato (modificato)

io direi BB+/qSPL

Modificato da rossi46

Inviato

il bb pieno sicuro... poi sta a te dal vivo vedere maggiori informazioni che la fotocamera non può individuare :)

Inviato

In qualche punto il metallo non è freschissimo, ma per me questa è ben più di un normale BB, che pretenderebbe una usura maggiore. Il BB-SPL a mio modo di vedere ci sta tutto. I contorni non sono "lisci e abbastanza consumati" come afferma collezionistabari, quelle sono debolezze di conio tipiche di questa tipologia, soprattutto sugli ultimi anni di conio (1921-22). Anche monete FDC sono piatte in quei punti, spesso sono piatte pure sulle gambe della donna volante nonchè sui seni, questa già è meno sofferente in questi punti. Un pò di usura c'è sui capelli al dritto, ma per il resto non è una moneta da buttare, anche se questo millesimo si trova abbastanza facilmente anche in alta conservazione.

grazie Paolino per la tua segnalazione. Precisa e preziosa come sempre :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.