Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

faccio fatica a dare una valutazione a questa moneta che ho in collezione da tempo.

20CENT_LIBERTA_LIBRATA_D.JPG

20CENT_LIBERTA_LIBRATA_R.JPG

Io la giudico un buon BB/SPL. Ma secondo alcuni miei conoscenti arriva appena al BB.

Qual è la vostra impressione?

Modificato da danieles1981

Inviato

Io direi un qBB/BB :)

Inviato

Io direi un qBB/BB :)

Dunque hanno ragione i miei "amici". Ne ho periziate SPL oppure SPL+, e non vedo moltissima differenza, se non il fatto che questa sia prima di lustro...

Inviato

Salve Daniele, io le do questo voto, perchè noto che ci sono diversi graffietti e i contorni sono lisci e abbastanza consumati. ;)

Inviato

Salve Daniele, io le do questo voto, perchè noto che ci sono diversi graffietti e i contorni sono lisci e abbastanza consumati. ;)

Ha ragione, i segni si vedono e ci sono purtroppo. :(

Inviato

Secondo me si merita un BB+. ;)

Inviato

In qualche punto il metallo non è freschissimo, ma per me questa è ben più di un normale BB, che pretenderebbe una usura maggiore. Il BB-SPL a mio modo di vedere ci sta tutto. I contorni non sono "lisci e abbastanza consumati" come afferma collezionistabari, quelle sono debolezze di conio tipiche di questa tipologia, soprattutto sugli ultimi anni di conio (1921-22). Anche monete FDC sono piatte in quei punti, spesso sono piatte pure sulle gambe della donna volante nonchè sui seni, questa già è meno sofferente in questi punti. Un pò di usura c'è sui capelli al dritto, ma per il resto non è una moneta da buttare, anche se questo millesimo si trova abbastanza facilmente anche in alta conservazione.

Inviato (modificato)

io direi BB+/qSPL

Modificato da rossi46

Inviato

il bb pieno sicuro... poi sta a te dal vivo vedere maggiori informazioni che la fotocamera non può individuare :)

Inviato

In qualche punto il metallo non è freschissimo, ma per me questa è ben più di un normale BB, che pretenderebbe una usura maggiore. Il BB-SPL a mio modo di vedere ci sta tutto. I contorni non sono "lisci e abbastanza consumati" come afferma collezionistabari, quelle sono debolezze di conio tipiche di questa tipologia, soprattutto sugli ultimi anni di conio (1921-22). Anche monete FDC sono piatte in quei punti, spesso sono piatte pure sulle gambe della donna volante nonchè sui seni, questa già è meno sofferente in questi punti. Un pò di usura c'è sui capelli al dritto, ma per il resto non è una moneta da buttare, anche se questo millesimo si trova abbastanza facilmente anche in alta conservazione.

grazie Paolino per la tua segnalazione. Precisa e preziosa come sempre :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.