Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao mawmaw,

volevo dirti che io e TychoBrahe abbiamo deciso di fare una spedizione comune.

Credo che, essendo in 2, la cosa migliore sia fare un pacchetto. Tanto dividendo le spese viene come una raccomandata a te e il materiale viaggia più protetto.

Comunque parlo prima bene con lui e poi ti faccio sapere.

Ciao Emilio

D'accordo!

• Risposte 278
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mawmaw

30

• luc21

22

• emilio_manolio

16

• nerone69

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ciao Luc21,

vorrei fare anche a te un ringraziamento pubblico,

per il fantastico lavoro fatto per tutti noi utenti del forum...

Ieri, in occasione dell'ultimo incontro con l'amico mawmaw ho avuto modo di ritirare le divisionali Cipro 2011 e Malta 2011.

Grazie infinite.

Giacomo

Inviato

Ragazzi è stata confermata l'emissione dei rotolini del 2 € del 2011. L'emissione è Lunedì 28 Novembre.

Il costo è 57,75 € a rotolino iva inclusa. Sono in vendita anche le monete in versione proof ad 8 € per moneta.

Mando un mp a Luc21 per sapere se può portare avanti la razzia visto che il preavviso è risicato.

Ciao Emilio

Inviato

Ciao razziatori, :D

c'è qualche novità per il 2 Euro comm. maltese?

un saluto

donato

Ciao a tutti,

ho saputo che la commemorativa maltese dovrebbe essere emessa lunedì prossimo (28 novembre), confermate?

purtroppo non ho seguito tutta la discussione... e non so se poi luc (e/o mawmaw) partirà per malta alla ricerca della moneta, se così fosse, anche se già l'ho detto a luc, anch'io vorrei avere almeno una moneta (se c'è possibilità me ne servirebbero 2).

per la spedizione, aspetto di sapere quanto costa la moneta.

Se la razzia non può essere portata a termine, allora potrei provare a pensarci io... se saremo tutti d'accordo. ciao

Inviato

Ragazzi è stata confermata l'emissione dei rotolini del 2 € del 2011. L'emissione è Lunedì 28 Novembre.

Il costo è 57,75 € a rotolino iva inclusa. Sono in vendita anche le monete in versione proof ad 8 € per moneta.

Mando un mp a Luc21 per sapere se può portare avanti la razzia visto che il preavviso è risicato.

Ciao Emilio

La versione FS proposta alla metà dell'attuale prezzo di mercato della FDC... :P

Inviato

Ciao Emilio

La versione FS proposta alla metà dell'attuale prezzo di mercato della FDC... :P

Speculazione galoppante.............

Inviato (modificato)

Spero che questo, insieme al fatto che sono emessi anche i rotolini, dia un forte colpo agli attuali prezzi di mercato in modo da avere la moneta a costi più ragionevoli.

Modificato da sagida

Inviato

Spero che questo, insieme al fatto che sono emessi anche i rotolini, dia un forte colpo agli attuali prezzi di mercato in modo da avere la moneta a costi più ragionevoli.

Lo spero proprio ma sono un pò scettico.......

Inviato

Ciao Emilio

Sì, ma son prezzi alla fonte, ovvio che costino meno rispetto a quelli di mercato. La versione FS è venduta a 45 euro in genere.

Inviato

Purtroppo devo comunicarvi che non sono riuscito ad andare a Malta :(.

Venerdì mattina, dopo aver saputo della data emissione, ho cercato di prenotare l'aero ad un prezzo decente (partenza Sabato e rientro Martedì) ma solo il viaggio aereo costava più di 170 euro (come avevo detto in precedenza necessitavo di almeno una settimana di preavviso per avere prezzi decenti) ed a questo dobbiamo sommare il prezzo dell'albergo e tutto il resto.

Quando progettai questa razzia feci riferimento a dei prezzi per il mese di settembre ora le condizioni sono cambiate e con poco preavviso non è più conveniente andare alle fonte.

Comunque una piccola speranza è ancora accesa, venerdì ho scritto alla BCM ed ho ricevuto la seguente risposta:

Dear Sir,

Orders will only be accepted after the date of issue

Regards Kevin Cassar

quindi sembra che possiamo acquistare anche via internet; la loro politica è sempre stata "primo arrivato primo servito" quindi domani alle 00.01 invio nuovamente la mia richiesta e vediamo cosa rispondono.

Oltre alle monete presenti nella razzia ho richiesto anche i rotolini del 2008 per avere qualche chance in più, invito altri a richiedere le monete in questa maniera forse a qualcuno le assegnano.

Domani vi faccio sapere come è andata, mi scuso nuovamente con tutti per non essere andato a Malta ma, ripeto, era non conveniente.

Luca

Inviato

Venerdì mattina, dopo aver saputo della data emissione, ho cercato di prenotare l'aero ad un prezzo decente (partenza Sabato e rientro Martedì) ma solo il viaggio aereo costava più di 170 euro (come avevo detto in precedenza necessitavo di almeno una settimana di preavviso per avere prezzi decenti) ed a questo dobbiamo sommare il prezzo dell'albergo e tutto il resto.

Quando progettai questa razzia feci riferimento a dei prezzi per il mese di settembre ora le condizioni sono cambiate e con poco preavviso non è più conveniente andare alle fonte.

Comunque una piccola speranza è ancora accesa, venerdì ho scritto alla BCM ed ho ricevuto la seguente risposta:

Dear Sir,

Regards Kevin Cassar

quindi sembra che possiamo acquistare anche via internet; la loro politica è sempre stata "primo arrivato primo servito" quindi domani alle 00.01 invio nuovamente la mia richiesta e vediamo cosa rispondono.

Oltre alle monete presenti nella razzia ho richiesto anche i rotolini del 2008 per avere qualche chance in più, invito altri a richiedere le monete in questa maniera forse a qualcuno le assegnano.

Domani vi faccio sapere come è andata, mi scuso nuovamente con tutti per non essere andato a Malta ma, ripeto, era non conveniente.

Luca

Luca, non devi scusarti.

Come ho già avuto occasione di scrivere si conoscevano bene le eventuali difficoltà nel realizzare la razzia.

Ora speriamo nell'ordine via internet, altrimenti pazienza, affidiamoci a chi eventualmente potrebbe avere qualche gancio laggiù (mi pare d'aver capito leggendo le discussioni che qualcuno ha conoscenze in loco e potrebbe tentare di aiutarci).

In ogni caso : GRAZIE !!!

Inviato (modificato)

Dear Sir,

Regards Kevin Cassar

Luca

Luca, non devi scusarti.

Come ho già avuto occasione di scrivere si conoscevano bene le eventuali difficoltà nel realizzare la razzia.

Ora speriamo nell'ordine via internet, altrimenti pazienza, affidiamoci a chi eventualmente potrebbe avere qualche gancio laggiù (mi pare d'aver capito leggendo le discussioni che qualcuno ha conoscenze in loco e potrebbe tentare di aiutarci).

In ogni caso : GRAZIE !!!

Caro Luca, non devi assolutamente scusarti, siamo noi in debito con te per l'impegno e la disponibilità con la quale stai portando avanti la tua iniziativa.

Comunque rimane ncora una piccola speranza per un eventuale ordine via internet.

Grazie ;)

Giovanni

Modificato da Diabolik73

Inviato

Infatti Luca....già la tua disponibilità è stata una cosa grande da parte tua. Quindi, grazie lo stesso.

Inviato

Non devi scusarti di niente, anche perchè hai fatto tutto il possibile.

Un grande Grazie.

Saluti

Inviato

Pur non avendo partecipato a questa iniziativa, vorrei aggiungermi al coro dei ringraziamenti. Non devi scusarti: ci hai provato e non è andata bene (anche se probabilmente c'è ancora una speranza), pazienza. E' lodevole comunque l'impegno e il fatto di aver intrapreso una iniziativa certamente non facile. Già il fatto di non "essersi arresi" e aver cercato comunque di mantenere viva una speranza mediante un eventuale ordine via mail mostra tutte le buone intenzioni nel portare avanti questa operazione che, ripeto, non è facile! Pertanto, anche io vorrei farti i miei ringraziamenti per aver pensato, intrapreso e portato avanti finora questa razzia.

Inviato

Grazie per l'impegno e la disponibilità a prescindere dal risultato!biggrin.gif

Mario

Inviato (modificato)

Purtroppo e' saltato il viaggetto a Malta, peccato

Ho provato anche io a richiedere le monete direttamente alla zecca di Malta, come consigliato dal buon amico Luca, nella speranza che facciamo anche vendite per corrispondenza ma al momento non ho ricevuto nessuna notizia

A questo punto posso ricominciare a rispondere ed a spedire (molti utenti gia' mi hanno contattato per concordare la spedizione)

Modificato da mawmaw

Inviato

grazie lo stesso Luca!!!

ecco come si presentava la Banca Centrale di Malta oggi !!!

post-22561-0-05397300-1322498047_thumb.j

Awards

Inviato

grazie lo stesso Luca!!!

una bella fila direi :-)

Si sa' quante monete/rotolini davano a testa? o se c'era qualche limite?

PS: ma quella in primo piano e' una macchina della "polizia" ?

Inviato (modificato)

[

Una vera e propria corsa all'oro ...

Chissà se in questi tempi di crisi i 'fortunati' accaparratori riusciranno a rivendere tutti i frutti delle loro conquiste .

Modificato da Bajocco

Inviato

grazie lo stesso Luca!!!

La notizia riportava 5 rotolini a testa poi abbassati a due ma ad un certo punto le monete sarebbero finite lasciando molte persone senza niente......

Inviato

In pratica con la distribuzione di queste monete, è successo quello che non volevamo che succedesse, tutto già esaurito... :(

Inviato

grazie lo stesso Luca!!!

2 rotoli a testa al massimo.

Inviato (modificato)

Salve,

riporto qui un mio 3ed appena aperto.

sottolineando che la mia operazione partirà forse, solo se ci saranno tanti esclusi nella razzia di luc21 e mawmaw... o se non riusciranno a portarla a termine.

Ho saputo, che ieri a Malta è successo un delirio! che fuori la sede c'erano più di mille persone in coda, che hanno fatto la fila quasi per 2 giorni li fuori (non so quanto sia vero) e che alle 15 del pomeriggio, dopo "appena" 6 ore di fila (dall'orario di apertura) i rotolini erano già esauriti e che ne sono stati consegnati 2 a testa.

non so quanto la mia fonte sia attendibile... io ci credo.

ciao a tutti/e

Modificato da DanPao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.