Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao rorone

se vuoi puoi prendere la mia , visto che come ho detto a Luc 21 a me arriva già dal mio ordine alla ICNM

e quindi quella di questa razzia ce l'avrei più e te la cedo volentieri

ciao

Grazie dell'aggiornamento ;)

Vorrei chiedere se sia ancora possibile aggiungere anche una versione BU della moneta portoghese, così le prendo tutte :) Grazie

• Risposte 278
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mawmaw

30

• luc21

22

• emilio_manolio

16

• nerone69

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Spulciando un pò su internet, è comparsa la data del 17 Ottobre per l'emissione maltese.

Ovviamente da prendere con le pinze visto che non è ufficiale.

Inviato

Ringrazio :yahoo: Andrea :good: per questa sua proposta, che accetto volentieri. Sempre che per Luc21 possa funzionare :D

ciao rorone

se vuoi puoi prendere la mia , visto che come ho detto a Luc 21 a me arriva già dal mio ordine alla ICNM

e quindi quella di questa razzia ce l'avrei più e te la cedo volentieri

ciao

Grazie dell'aggiornamento ;)

Vorrei chiedere se sia ancora possibile aggiungere anche una versione BU della moneta portoghese, così le prendo tutte :) Grazie

Inviato

Ringrazio :yahoo: Andrea :good: per questa sua proposta, che accetto volentieri. Sempre che per Luc21 possa funzionare :D

Ciao rorone, nessun problema la moneta di Andrea la passo a te.

Ciauz ;)

Inviato

Ciao Luc21, ho notato solo ora questa discussione, se fai il viaggio a Malta e riesci a prendere abbastanza commemorative, mi aggiungo alla lista x 2 monete. Grazie1

Inviato

Ciao Luc21, se riuscissi a fare il viaggio a Malta anche a me interesserebbe un 2 euro cc 2011, tienici aggiornati grazie :rolleyes:

Inviato

ciao, luc21; vorrei che mi aggiungessi per me 5 monete da 2 euro cc malta 2011 nel caso non ci fosse la possibilità di procurarmi 2 rotolini

gian mario

Inviato (modificato)

Visti i precedenti di Malta comincio a temere una nuova sorpresa negativa...

L'unica cosa che mi tranquillizza è la dichiarata ufficialità dell'emissione.

Mi chiedevo però cosa succederebbe se uno Stato decidesse alla fine di non emettere più una moneta già prevista e annunciata. <_<

Modificato da cig

Inviato

La tabella sottostante riporta tutte le richieste dei partecipanti:

post-23532-0-88830800-1318279650_thumb.j

Per gli aggiornamenti non ho niente di nuovo da comunicare, come detto in precedenza per il Portogallo tutto OK mentre per Malta e notte fonda. :ph34r:

Ormai siamo al 10 Ottobre e di certo non c'è niente, anche i commercianti non sanno nulla.

Speriamo che l'uscita del 2 euro CC non sia alla fine del mese perché in quel caso la trasferta a Malta sarebbe a "rischio"; in quel periodo i prezzi dell'aereo e dell'albergo si impennano per via del ponte del 1 Novembre.

Non ci resta che aspettare.

Ciauz ;)

Inviato

scusa, ti ho scritto una ma mi sono sbagliato, intendevo 2 (2 euro cc malta 2011) :rolleyes: ovviamente sempre se riesci,

cmq grazie di avermi inserito!

Inviato

Il divionale maltese BU contenente la moneta commemorativa verrà emesso domani 19 ottobre 2011.

Fonte: sito della banca centrale maltese

Inviato

hai novita per le divisionali maltesi? anche perche vedo che per ora qualcosa in giro a prezzi non assurdi si trova, grazie

Inviato

Aggiornamento:

le divisionali di Malta sono arrivate, domani dovrei ritirarle direttamente a Verona dal grossista del commerciante insieme alle monete portoghesi; ho appuntamento alle 10.00 all'ingresso della fiera, con il grossista ho scambiato diversi SMS ed ho fissato l'ora; spero di riuscire a trovarlo :D.

Domani sera vi faccio sapere se tutto è filato liscio altrimenti, se il contatto non va a buon fine, farò arrivare le monete via DHL.

Ciauz ;)

Inviato

ho visto che su un sito la divisionale la vendono a 36 euro, buon prezzo!

Inviato

Sul sito della Banca Centrale di Malta la vendono a 35 euro quindi ancora meglio, comunque ricordo a tutti che questa razzia è iniziata il 10 Agosto scorso ed in quel momento il prezzo non sembrava così male, purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo altrimenti avrei atteso l'uscita ufficiale.

Inviato (modificato)

come ho chiesco a luc se qualcuno è interessato cedo la mia divisionale (mi è stata regalata oggi....)me ne troverei una in più!

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Sul sito della Banca Centrale di Malta la vendono a 35 euro quindi ancora meglio, comunque ricordo a tutti che questa razzia è iniziata il 10 Agosto scorso ed in quel momento il prezzo non sembrava così male, purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo altrimenti avrei atteso l'uscita ufficiale.

Ciao luc, sul modulo d'ordine della Banca Centrale di Malta c'è scritto:

Postage, packaging and handling charges within Europe (per set) €7

il che significa 42€ a divisionale. Quindi il prezzo che sei riuscito a spuntare ad Agosto è tuttora ottimo! :)

Inviato

scusami ma il prezzo finale quat'è alla fine? sempre 38 e qualcosa? ti spiego la mia domanda è perche nel primo post si parlava anche di spese di spedizione dal commerciante a te, o mi sono perso qualche passaggio?? cmq alla fine è un ottimo prezzo soprattutto per chi come me a preso anche altre cose, speriamo ora che anche con i 2€ comm non ci siano problemi

Inviato

luc21 il prezzo che ci hai proposto resta sempre il migliore tenendo conto che le spese di spedizione vengono meno rispetto a quello praticati dai commercianti. Se ho riportato il prezzo di 36 euro, visto su un sito, era solo per dire che i commercianti non stanno facendo tanta speculazione visto che la divisonale alla banca centrale costa 35 euro, penso che sia un buon segno no?

Cmq tienici informati su come procede l'operazione anche per i 2 euro cc e la proof.

Un saluto

Inviato (modificato)

Oggi in fiera ho incontrato Luc21 e Thommys

Ringrazio pubblicamente Luc21 che mi ha consegnato la divisionale maltese, che ha ritirato oggi !

La divisionale non è male

Oltre alle divisionali si è fatto consegnare anche le altre monete portoghesi

Grazie mille !

ps: oggi ho preso in fiera , con una clamorosa botta di xxxx :

3 monete fondo specchio Austria (saga leggende) alla modica cifra totale di 65 euro ..... :)

Da un commerciante estero che trattava soprattutto americane canadesi..

In fiera si trovano gran prezzi , se si ha xxxx !!!

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

3 monete fondo specchio Austria (saga leggende) alla modica cifra totale di 65 euro ..... :)

Per caso una ti avanza? :D

Inviato

Oggi in fiera ho incontrato Luc21 e Thommys

Ringrazio pubblicamente Luc21 che mi ha consegnato la divisionale maltese, che ha ritirato oggi !

La divisionale non è male

Oltre alle divisionali si è fatto consegnare anche le altre monete portoghesi

Grazie mille !

ho visto anche un tizio che le vendeva così sfuse.. nn solo quegli argenti

Inviato

Operazione "Grossista" conclusa con successo; le monete sono in viaggio, tramite Thommys che ringrazio, verso mawmaw.

Ora lascio il comando delle operazione a mawmaw, per li pagamento e la spedizione dovete fare riferimento a lui.

scusami ma il prezzo finale quant'è alla fine? sempre 38 e qualcosa? ti spiego la mia domanda è perché nel primo post si parlava anche di spese di spedizione dal commerciante a te, o mi sono perso qualche passaggio?? cmq alla fine è un ottimo prezzo soprattutto per chi come me a preso anche altre cose, speriamo ora che anche con i 2€ comm non ci siano problemi

Il prezzo resta invariato in quanto il bonifico effettuato ad inizio settembre era comprensivo di spese spedizione ed assicurazione.

Cerco di riassumere; ad inizio Agosto contatto il commerciante austriaco e definisco i prezzi e le spese di spedizione (comprensive di assicurazione visto che stiamo parlando di circa 1300 euro), ad inizio settembre effettuato il bonifico, a metà settembre il commerciante mi comunica che ha le portoghesi ma non le maltesi quindi dobbiamo attendere l'uscita.

Lunedì scorso mi viene comunicato, dal commerciante, che le Maltesi sono in mano al grossista che lo rifornisce; se non voglio attendere la spedizione posso ritirarle da lui a Verona.

In questo modo non ho rischiato la spedizione ma le spese ci sono state lo stesso, spero di essere stato chiaro.

Veniamo ora al 2 euro maltese CC 2011, per la buona riuscita dell'operazione dobbiamo sperare che non esca la prossima settimana e saperlo con almeno 3/4 giorni di anticipo.

Se esce questa fine settimana i costi dell'aereo e dell'albergo non permettono la riuscita dell'operazione (la causa è il ponte del 1 novembre), se la notizia della vendita avviene il giorno prima non ho tempo di preparare la trasferta (per avere qualche chance di riuscita devo essere presente a Malta il giorno dell'emissione).

Ciauz ;)

P.S.: @Andrea

certo che quella è stata una gran botta di XXXX, io sono riuscito a prendere solamente l'oncia d'argento 2011 dell'Austria a 30.

Inviato

Complimenti Andrea, ottimo acquisto. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.