Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, luc21, mi metto in lista per la divisionale di malta

• Risposte 278
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mawmaw

30

• luc21

22

• emilio_manolio

16

• nerone69

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Nella tabella sottostante trovate il riepilogo delle richieste, ditemi se ci sono errori.

post-23532-0-91554100-1313412056_thumb.j

Per quanto riguarda i pagamenti e le spedizioni, come per le razzie Gracia e Cipro, fate riferimento all'amico mawmaw (sentito poco fa per telefono); successivamente, quando avrò le monete, le porterò a lui.

Il fornitore ha risposto alla mia richiesta e mi ha detto che non ci sono problemi ad aggiungere altre divisionali Malta 2011 (lui ne ha prese circa 500); al momento ne ho prenotate 25 con riserva di aggiungere/togliere alcune.

Ha confermato il prezzo dei 2 euri commemorativi ma ha effettuato una distinzione; per il 2 euro Proof portoghese la spedizione sarà contestuale alla divisionale mentre per il 2 euro commemorativo di Malta andiamo all'inizio di novembre.

Attualmente non sa quando saranno messe in vendita dalla banca centrale maltese e quindi si è preso un pò di tempo.

Sinceramente mi sembra troppo aspettare quasi 3 mesi (non ho intenzione di fare 2 spedizioni), inoltre sto prendendo in considerazione di fare una puntata a Malta ad Ottobre; il volo andata/ritorno da Pisa con Ryanair (partenza Giovedì 13 ritorno Sabato 15) costa 47,99, l'albergo per 2 notti circa 60 euro per un totale di 110 euro.

Se riesco a sapere la data precisa dell'uscita (ho già scritto alla banca centrale maltese a tal proposito dicendo che ho intenzione di passare un pò di giorni a Malta) l'operazione è fattibile; prenderei il 2 euro cc (sia Proof che normale) ed il 2 euro 2010.

Se ipotizziamo che l'acquisto riguarderebbe almeno 100 monete ognuna di essa costerebbe solo 1 euro in più rispetto all'emissione.

Sto seriamente pensando di effettuare questa "pazzia", tutto dipende dalla risposta della banca centrale maltese.

Ciauz ;)

P.S: chiedo agli utenti con il punto interrogativo di confermare la richiesta.

Inviato

ciao Luca

ti confermo l'nteresse per la divisionale e ti ringrazio per l'inserimento in lista

Direi anche io di effettuare la spedizione non appena avrai chiuso la lista delle richieste cosi' da non trascinarci per troppo tempo questa razzia (ma sopratutto le altre, visto che sono bene o male collegate)

Come detto per telefono sarei anche io disponibile in un eventuale viaggetto a malta .-) Tutto dipendera' dalla data di uscita e se riusciremo a trovar eun volo economico.

Ultima cosa, per quanto rigaurda i pagamenti, ok nel fare riferimento a me, ma appena posso ti scrivo un mp per definire qualche dettaglio oo)

Intanto BUONA RAZZIA ehehe .-)

Inviato

Ciao luc21,

sarebbe possibile aggiungere un pezzo da 2 € Proof.

Ti ringrazio in anticipo comunque.

Saluti

Inviato

Ciao luc21, io oltre alla Divisionale Maltese aggiungerei anche un pezzo del 2 € CC Malta 2011 FDC e del 2 € ordinario 2010 FDC se possibile.

Però per questi 2, quando lo sai, se mi comunichi i prezzi e data indicativa della spedizione potrò decidere e confermarti la cosa.

Inviato

Ciao luc21, se riuscissi ad andare a Malta a me interesserebbero anche la commemorativa 2011 (FdC e Proof) e l'emissione normale del 2€ 2010. Per quanto riguarda la commemorativa 2011 FdC anche più di una nel caso in cui ci fossero dei problemi ad esempio ad arrivare a 100 pezzi, ma non credo che sarà così...

Ancora grazie e buona serata!

Inviato (modificato)

Ciao Luc21, anche da parte mia, se il viaggio a Malta dovesse essere confermato, ci sarebbe interesse per due monere FDC della moneta commemorativa e una moneta per il due euro ordinario. Mi associo nel ringraziarti per il tuo spirito di iniziativa e la tua disponibilità ad aiutare gli altri membri del forum.

Modificato da scaligero

Inviato

ciao Luc, scusami il ritardo ero in ferie

entro anch'io nella tua razzia allora come avevi proposto nell'altro thread di numismatico

grazie per l'iniziativa

Awards

Inviato

Se sai il prezzo del 2 euro 2010 ordinario prenderei anche una o due di quelle (dipende dal prezzo). ;)

Awards

Inviato

Nella tabella sottostante trovate il riepilogo delle richieste, ditemi se ci sono errori.

post-23532-0-91554100-1313412056_thumb.j

Per quanto riguarda i pagamenti e le spedizioni, come per le razzie Gracia e Cipro, fate riferimento all'amico mawmaw (sentito poco fa per telefono); successivamente, quando avrò le monete, le porterò a lui.

Il fornitore ha risposto alla mia richiesta e mi ha detto che non ci sono problemi ad aggiungere altre divisionali Malta 2011 (lui ne ha prese circa 500); al momento ne ho prenotate 25 con riserva di aggiungere/togliere alcune.

Ha confermato il prezzo dei 2 euri commemorativi ma ha effettuato una distinzione; per il 2 euro Proof portoghese la spedizione sarà contestuale alla divisionale mentre per il 2 euro commemorativo di Malta andiamo all'inizio di novembre.

Attualmente non sa quando saranno messe in vendita dalla banca centrale maltese e quindi si è preso un pò di tempo.

Sinceramente mi sembra troppo aspettare quasi 3 mesi (non ho intenzione di fare 2 spedizioni), inoltre sto prendendo in considerazione di fare una puntata a Malta ad Ottobre; il volo andata/ritorno da Pisa con Ryanair (partenza Giovedì 13 ritorno Sabato 15) costa 47,99, l'albergo per 2 notti circa 60 euro per un totale di 110 euro.

Se riesco a sapere la data precisa dell'uscita (ho già scritto alla banca centrale maltese a tal proposito dicendo che ho intenzione di passare un pò di giorni a Malta) l'operazione è fattibile; prenderei il 2 euro cc (sia Proof che normale) ed il 2 euro 2010.

Se ipotizziamo che l'acquisto riguarderebbe almeno 100 monete ognuna di essa costerebbe solo 1 euro in più rispetto all'emissione.

Sto seriamente pensando di effettuare questa "pazzia", tutto dipende dalla risposta della banca centrale maltese.

Ciauz ;)

Ciao Luc21, per quel che mi riguarda è tutto ok nella tua tabella. Ciao!!!! e Grazie!!wink.gif

Awards

Inviato

ciao luc21

anche per me nella tabella e tutto in ordine ....

e volevo chiederti se la razzia della moneta maltese commemorativa fosse fattibile ne vorrei volentieri 2 o anche 5 senza rubare monete a nessuno

e sinceramente mi farebbe piacere poter avere extra alle 2-5 sciolte un rotolino ....ma penso cosa molto difficile....

come penso tu gia sappia io cerco sempre di appropriarmi di rotolini e non per venderli ma perche mi piace avere i rotolini integri delle monete da 2 euro.i

se fosse fattibile sarebbe veramente bello ....ma vedi tu cosa riuscirai a fare....

intanto

ti ringrazio x lottima opportunita che ci dai....

a presto

saldi-saldi

Inviato (modificato)

Ciao Luc,

Ti volevo chiedere se puoi aggiungermi per uno/due (meglio se due, dimmi tu) Folder FS del Portogallo.

Partecipo già all'altra razzia della Grecia con 4 monete FDC sfuse (Slov 09,EMU,11 + Gr 11), quindi si potrebbe avere una spedizione unica.

Di seguito confermo (l'eventuale) materiale che richiedo per le due razzie:

-N° 2 Folder FS Portogallo 2011

-N° 1 Monete FDC di : Slov 09, Slov EMU, Slov 11, Grec 11

Grazie per la disponibilità, fammi sapere.

Ciao.

Modificato da BlackEuros

Inviato

ciao Luca,

se riesci ad andare a Malta anch'io oltre alle monete che ti avevo scritto in precedenza sarei interessato ad 1-2 pezzi della commemorativa FCD.

grazie.

Inviato

Ciao Luca,

ho visto che nel riepilogo non è stato riportato la mia richiesta di N° 1 pezzo da 2 € commemorativo 2011 in versione Proof.

Nel caso che tu riesca ad andare a Malta, sarei interessato (sempre se possibile) a N° 2 pezzi del 2 € ordinario 2010 e a N° 3 pezzi del 2 € Commemorativo 2011.

In tutti casi, Grazie in anticipo per quello che fai per tutti noi del forum.

Saluti

Inviato

Nel caso riesci ad organizzare un viaggio a Malta sarei interessato a 2 pezzi da 2€ 2011. Grazia sia per la disponibilità che per le iniziative che prendi

Inviato

Gentilissimo Luc,

ti confermo la divisionale come da lista; aggiungerei poi 1 fdc e 1 proof sempre maltesi ma subordinandone l'acquisto non appena saprai il loro costo.

Grazie mille per la disponibilità!

Inviato

Ciao Luc,

se fosse possibile accodarmi alle richieste sarei interessato anche io a 2/3 commemorative 2011 FDC maltesi nel caso in cui riuscirai a recarti a Malta e a reperire queste monete.

Attendo tue notizie sia sulla dsponibilità che sul prezzo.

Intanto grazie mille.

Inviato

Ciao Luc,

ti confermo la divisionale come da lista.

grazie

Diabolik73

Inviato

ciao luc21,

volevo segnalarti l'interessamento da parte mia e di Jared90 (entrambi della stessa città) per diversi pezzi della tua razzia itinerante. ci servirebbero se possibile:

Parasiempre

2 x 2 euro Commemorative 2011 fdc (tipo A+B[una per tipo])

1 x 2 euro 2010 fdc emissione normale

Jared90

2 x 2 euro Commemorative 2011 fdc

spero potrai inserirci in elenco. cordiali saluti, vincenzo

Inviato

Nella tabella sottostante l'elenco dei partecipanti con le relative richieste.

post-23532-0-89867800-1313610300_thumb.j

Ho suddiviso la tabella in 2 parti, le prime 2 colonne riguardano le monete che prenderò dal commerciante le altre riguardano l'eventuale razzia a Malta.

Ieri hanno risposto alla mia richiesta sulla data di emissione ma non si sono sbilanciati, hanno detto che la data sarà pubblicata sul sito.

Di seguito il testo integrale:

Da: Kevin Cassar [mailto:[email protected]] Per conto di MCDC Mailbox

Inviato: martedì 16 agosto 2011 8.31

A: Luca

Oggetto: Re: R: R: Order for coin silver "The Phoenicians in Malta"

Dear Sir,

Many thanks for your enquiry.

The coins in question are not yet available for sale. The Bank does not take advance orders. Orders can only be accepted after the coins are released for sale, and will be made available on a first come first served basis. The release date and other information will be made available in due course on the Bank's website - www.centralbankmalta.org

Regards

Kevin Cassar

Verso la fine del mese invierò nuovamente la richiesta sperando in una risposta positiva, lo slittamento della prenotazione dell'aereo farà salire leggermente i prezzi ma ritengo che l'operazione sia, al momento, economicamente conveniente.

Le monete, ad eccezione del 2 euro proof (prezzo 8 euro), saranno acquistate in rotolini (prezzo 57.75).

Ogni moneta viene a costare, alla fonte, 2,31 euro a cui vanno aggiunti i costi della spedizione (orientativamente 1 euro a moneta).

Spero di non sfondare il costo di 3,5 euro a moneta (i costi precisi saranno comunicati al momento della prenotazione dell'aereo e dell'albergo).

Il 2 euro Proof avrà un costo arrotondato di 10 euro (il costo di 2 € aggiuntivo abbatterà le spese della razzia in modo da far pagare meno le monete FDC).

Inviato

Ciao Luc,

sono appena rientrato dopo pochi giorni fuori casa...

Ho visionato la tabella riepilogativa da te postata e ti confermo il mio interesse per una divisionale maltese....

Grazie infinite per la tua disponibilità e generosità a favore di tutti gli utenti del forum...

Provvederò a contattare in privato l'amico mawmaw per i dettagli...

Un caro saluto,

Giacomo

Inviato

Ciao, io vorrei aggiungere se possibile

1 Proof malta 2011

3 FDC malta 2011

spedizione tutta insieme a cipro 2011.

grazie mille e ciao.

Inviato

Ciao Luc se possibile io vorrei aggiungere alla divisionale maltese i seguenti pezzi

2 x 2 euro Malta 2010 fdc

2 x 2 euro CC Malta 2011 fdc

Grazie!

Inviato (modificato)

Scusa Luc se i prezzi sono cambiati se possibile avrei bisogno in totale di oltre la serie, di 3 x 2 euro CC 2011 e 3 x 2 euro 2010.

Riepilogo:

1 serie FDC

3 x 2 euro CC 2011

3 x 2 euro 2010

Grazie

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

...

Salve luc21!

Mi spiace per il ritardo ma pesanti motivi mi tengono lontano dal forum ultimamente. Ho piacevolmente notato che numismatico ha cortesemente passato i suoi seguaci a questa razzia cui volentieri mi aggrego. Se ancora possibile confermerei la divisionale fdc di Malta, cui aggiungerei un pezzo ciascuno di tutte le altre monete inserite nella razzia. Sempre che, come ho letto nei post precedenti, vada in porto il tuo viaggio a Malta ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.