Vai al contenuto
IGNORED

Cos'è questa moneta?

Risposte migliori

ciao raga saluto tutti in quanto questo è il mio primo messaggio :)

Ho da chiedervi una cosa: ho visto un euro tedesco con una R incisa quasi al centro. di cosa si tratta? La R è stata incisa dal conio o successivamente? E perchè?

Grazie mille raga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga saluto tutti in quanto questo è il mio primo messaggio :)

Ho da chiedervi una cosa: ho visto un euro tedesco con una R incisa quasi al centro. di cosa si tratta? La R è stata incisa dal conio o successivamente? E perchè?

Grazie mille raga ;)

Ciao e benvenuto sul forum,

sarebbe d'aiuto a tutti se tu postassi un'immagine della moneta,

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto mi risulta in nessuna moneta euro, ed in particolare nell'euro tedesco, ci sarebbe la rappresentazione di una R.

Sicuramente trattasi di una manipolazione postuma; se poi, come tu dici è incisa, questo mi convince ancor più di una qualche manipolazione.

Se comunque ci inserisci una foto, potremmo essere più precisi.

Ciao e benvenuto nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

La R è incisa. La moneta non la posseggo io, ma al più presto posterò una foto, ciao.

La R è incisa, allora si tratta sicuramente di un artefatto.wink.gif

p.s.

Non serve la foto!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La R è incisa. La moneta non la posseggo io, ma al più presto posterò una foto, ciao.

p.s.

Non serve la foto!

Sono d'accordissimo anche io, se è incisa molto probabilmente è stata fatta da qualche furbacchione...

ma se non è un problema vorrei vedere la foto, primo per evitare equivoci, secondo perchè mi incuriosisce,

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

Non serve la foto!

Sono d'accordissimo anche io, se è incisa molto probabilmente è stata fatta da qualche furbacchione...

ma se non è un problema vorrei vedere la foto, primo per evitare equivoci, secondo perchè mi incuriosisce,

Certo maxxi rispetto la tua curiosità.

Se vuoi delle monete con incise delle lettere o numeri, anche al contrario non devi fare altro che chiederle saro lieto di .....taroccartelebiggrin.gif

In una qualsiasi Officina Meccanica dove si costruiscono Stampi e facile reperire punzoni o lettere di qualsiasi misura .....anche contrarie.

Mi passano tra le mani tutti i giorni!! Ecco perchè ti dico che sono sicuro che è un'artefatto.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Mi passano tra le mani tutti i giorni!! Ecco perchè ti dico che sono sicuro che è un'artefatto.wink.gif

Certamente, non metto in dubbio che sia un artefatto, mi incuriosiva solo vedere dove l'immaginazione umana potesse arrivare.... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel contorno di molte monete del regno d'italia c'è l'incisione "FERT" (in realtà è una punzonatura, o sbaglio?) mentre invece nel contorno delle 500 lire "caravelle" trovi la data in rilievo!

Dipende!

Foto-foto-foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.