Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E per le schede mancanti?Ieri ne ho trovate alcune relative a monete che volevo inserire nei passaggi d'asta.Non sapevo che si potessero inserire immagini di terzi.Proverò a contattare qualcuno per vedere se mi riesce di ottenerne l'autorizzazione.

Per le schede mancanti bisogna contattare gli amministratori della sezione desiderata. Li trovi cliccando la sezione desiderata nella riga "responsabili di questa categoria" (anche se in realtà ci sono un paio di responsabili globali che fanno un pò da jolly ma non è detto siano in grado di intervenire nello specifico, uno di quelli sono io). Per le autorizzazioni la lista è già cospicua, la si può trovare anche qui (non so però se la pagina sia visibile anche a chi non è admin): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/contributori.php

Inviato

ma se uno sbaglia ad inserire un passaggio d'asta, come si fa a cancellarlo ?

ne ho inserito uno ed ho pure sbagliato..... :( :( :( :(

• ADMIN
Staff
Inviato

Si risolve bannando l'utente e additandolo al pubblico ludibrio :D

Basta che lo segnali ad uno dei responsabili della sezione (comunque io non lo vedo).

Inviato

I passaggi prima di apparire devono prima essere approvati quindi non preoccuparti per gli errori. Il passaggio sbagliato te l'ho appena cancellato io, se invece gli admin non se ne accorgono e lo fanno passare dovresti riuscire a cancellarlo anche tu, se non sbaglio. Basta che vai sul passaggio, a dx ci sono i tastini "modifica" ed "elimina". Lo puoi naturalmente fare solo dopo che il passaggio è visibile, quindi dopo l'approvazione.

Inviato (modificato)

NOOOOOO!!! vi prego!!!! non bannatemi!!!! :D :D :D

forse non la vedi perchè per quell'asta esiste già un lotto con lo stesso numero ?

la moneta in questione è la W-VE2/13-7

EDIT: ho scritto mentre scriveva paolino67. Grazie!

Modificato da allarmerosso

Inviato

forse non la vedi perchè per quell'asta esiste già un lotto con lo stesso numero ?

Il passaggio l'ho cancelalto io, leggi il messaggio precedente.

Inviato

se mi inserite l'asta tintinna n° 11 dopo mi diverto un pò.

non la vedo nell'elenco

Inviato (modificato)

Per le autorizzazioni la lista è già cospicua, la si può trovare anche qui (non so però se la pagina sia visibile anche a chi non è admin): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/contributori.php

Non è visibile,infatti,Paolino.

Allarmerosso,nessun problema di errori,ieri avevo fatto aggiudicare una piastra abbastanza rara ad un euro! :lol:

Modificato da quasar

Inviato

Il passaggio l'ho cancelalto io, leggi il messaggio precedente.

ci stiamo sovrapponendo...... :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Tintinna aggiunta.

Per inserire numerosi passaggi in asta valutate anche l'uso di asta-o-matic:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/astamatic.php

Inviato

Salve.

Volevo farvi notare un paio di punti che forse ha persone del campo ( come lo siete voi ) non fanno piú caso.

A dicembre quando ho iniziato a collezionare non sapevo neppure che esistessero cataloghi con le monete e le varie valutazioni. Solo dopo un paio di mesi ho conosciuto il Krause, lo Jaeger, ed ultimo acquisto il Gigante.

Quindi visto che non avevo i mezzi necessari per una valutazione, e nel forum di prezzi non se ne parla ( discussione ) ho cercato una valutazione sul catalogo. Mi si chiedeva di inserire i passaggi di asta e onestamente ho avuto (ed ho ) paura di fare casini, quindi ho lasciato stare. Solo oggi vengo a sapere che quando si inserisce qualcosa verrá comunque controllata da un supervisore quindi la cosa mi risulta piú sicura. Ma come mi sono trovato io in questa condizione a 37 anni e só usare il computer pensate come si possa trovare in questa condizione un utente che é alle prime armi con il pc o con la numismatica od entrambe.

Io per rimediare al mancato inserimento ( visto come stanno le cose faró al piú presto ) ho creato le copertine lavoro che mi é costato piú di 20 minuti ( peccato per la loro fine ) volendo cosi ringraziare coloro che lavorano.

Ringrazzio tutti coloro che collaborando al sito lo rendono un posto dove poter discutere di una cosa cosi bella come la numismatica. Grazie.

Fabione

Awards

Inviato

E di colpo l'impertinenza di un dodicenne diventa l'innesco per una nuova, entusiasta e consapevole partecipazione di tanti lamonetiani al "nostro" catalogo; "nostro" inteso come di tutti noi: opera collettiva, in continua evoluzione, continua revisione e sempre in "ristampa".

Che dire? "non tutto il male vien per nuocere" ed anche quel Masaniello di Santini ha finito per sortire un effetto positivo. In fondo il forum è bello anche per questo.

Ciao

Mariov60

Inviato

scusatemi l'intrusione ma volevo segnalare un banale errore in un passaggio d'asta inserito nel catalogo del forum : 100 lire aquila sabauda nomisma 43 - 7/5/2011 n° lotto 1488

e finquì tutto ok ma riguardando il catalogo d'asta di nomisma era giudicata spl+ mentre chi ha inserito il passaggio ha messo fdc

spero che gli amministratori correggano grazie

Inviato

scusatemi l'intrusione ma volevo segnalare un banale errore in un passaggio d'asta inserito nel catalogo del forum : 100 lire aquila sabauda nomisma 43 - 7/5/2011 n° lotto 1488

e finquì tutto ok ma riguardando il catalogo d'asta di nomisma era giudicata spl+ mentre chi ha inserito il passaggio ha messo fdc

ho commesso io l'errore d'inserimento e ho corretto. grazie della segnalazione.

Inviato

ho commesso io l'errore d'inserimento e ho corretto. grazie della segnalazione.

più veloce della luce complimenti

Inviato

Vorrei solo aggiungere che la lista dei passaggi in asta non è solo utile per la valutazione di una moneta. Serve anche per conoscere il numero di esemplari di un singolo conio. Serve per scoprire passaggi in asta della stessa moneta (io mi baso sul peso, se è uguale vado subito a controllare se è lo stesso esemplare). Può servire infine per scoprire un falso, confrontandolo con altri esemplari. Quindi le informazioni che si possono ottenere sono molteplici e tutte utili sia allo studioso che al collezionista.

Arka

Inviato

grazie

ggpp The Top attulamente il blocco è stato levato per ora utilizzetro quello di lamoneta

Prego :beerchug:

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Ricordo ancora i tempi in cui per classificare una moneta si andava in giro per biblioteche. Si era giovani, i libri costavano e in piccole cittadine erano anche introvabili anche volendo (eppure non sono così vecchio... o sì...).

Sono vecchio anch'io... quando ho preparato la mia tesi di laurea ho affrontato un argomento, poco trattato in Italia; morale: libri zero, internet non esisteva, dovevi scartabellare le riviste tecniche in biblioteca e andare a parlare personalmente con gli addetti ai lavori e con chi c'era passato prima di te...

Il collezionismo, forse, non si baserà su libri e cataloghi, ma che tipo di collezionismo è? Quando facevamo la raccolta delle figurine, al di sotto della foto del calciatore c'erano scheda tecnica, curriculum, etc. Se anche per collezionare figurine ti vengono forniti dei dati tecnici...

Inviato

i giovani vengono trattati come tutti (e per questo il forum è bello) e quindi devono anche comportarsi come tutti

Sì, il paternalismo non alberga da queste parti :lol:

Comunque, dai, inserire 20 foto non è difficile. Magari, all'inizio non si avranno 20 foto di monete interessanti, ma prima o poi ci si arriva. Vi ricordo che ci sono anche i gettoni e di foto ne mancano tantissime

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.