Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dategli la vostra pazienza...ha 12 anni...vedremo di fargli imparare ad usare il sito ed a chiedere le cose gentilmente, come si conviene.

Ciao Giò :)

Cara Giovanna,

il fatto che abbia solo 12 anni non significa che si possa permettere di dire certe cose, anche perché chi si trova a leggerle non sa assolutamente quale sia la sua età. Non aggiungo altro.

• Mi piace 1

Inviato

Ne sono consapevole, ed avete tutti ragione, parlerò con lui e cercherò di fargli capire che deve essere grato a tutti coloro che hanno speso tempo e fatica per aiutare anche lui quando consulta i Cataloghi.

Imparerà, ne sono sicura, a "parlare" con gli altri utenti del sito, ed anche ad essere grato a coloro che gli insegneranno le basi della Numismatica.

Probabilmente al momento è preso dall'entusiasmo di scrivere, come una persona adulta, sul nostro magnifico sito. :D

Dategli tempo, datelo anche a me... :D :D , sono sicura che non ce ne pentiremo. Giò :)

Awards

Inviato

Bah, ciclicamente si propone l'utente di turno a criticare la richiesta di collaborare ai cataloghi.

Questo, ovviamente, nel nome della gratuità di Internet, che dovrebbe voler dire che gli altri lavorano per te a gratis, mentre tu oltre a non spendere un Euro per quello che in numismatica è sacrosanto, ossia l'acquisto dei libri, pretendi pure di non dedicare nemmeno un minuto del tuo tempo alla crescita di quello che è uno strumento gratuito che si basa appunto sulla collaborazione di tutti gli utenti.

Ho già replicato tante di quelle volte a queste vergognose pretese che francamente mi sono stancato di farlo. Dico solo che da collaboratore dei cataloghi, sto iniziando a stufarmi di queste pretese, e finchè mi stanco io (purtroppo) non succede nulla; pregate solo che non si stufino Reficul ed Incuso e che non chiudano tutto, altrimenti poi le valutazioni le andate a cercare su coinarchives, naturalmente dopo aver sottoscritto il convenientissimo abbonamento di 600 dollari l'anno :angry:

bè, non è mancata la partecipazione generale.

Queste sono le mie opinioni, certo è che nesuno ha costretto altri ad un immenso lavoro.

In ogni caso, è stato uno scambio d'opinioni mai VERGOGNOSE, ma sempre corrette.

Dopotutto, avrebbe detto beaumarchais, je suis un polemist.

Inviato

Dategli la vostra pazienza...ha 12 anni...vedremo di fargli imparare ad usare il sito ed a chiedere le cose gentilmente, come si conviene.

Ciao Giò :)

Cara Giovanna,

il fatto che abbia solo 12 anni non significa che si possa permettere di dire certe cose, anche perché chi si trova a leggerle non sa assolutamente quale sia la sua età. Non aggiungo altro.

si può aprire la pagina personale

Inviato

Queste sono le mie opinioni, certo è che nesuno ha costretto altri ad un immenso lavoro.

In ogni caso, è stato uno scambio d'opinioni mai VERGOGNOSE, ma sempre corrette.

Ascolta, molta gente s'è data da fare per aiutare tutti (se possibile lo farò anch'io) a partire dai più giovani come noi che si avvicinano alla numismatica. Poi come mi ha detto Incuso il blocco viene messo affinchè una volta che si capisce che i passaggi in asta sono utili, l'utente da il suo aiuto al forum così l'utente aiuta il forum e il forum aiuta l'utente... uno scambio reciproco di informazioni utili a tutti.

Awards

Inviato

Nessuno ti ha nemmeno costretto ad iscriverti a questo forum, nonchè a consultare il catalogo. Come detto sopra, puoi sempre farti il tuo bell'abbonamento a coinarchives, e con la modica cifra di 600 dollari all'anno avrai tutti i passaggi d'asta che desideri.

Inviato

Nessuno ti ha nemmeno costretto ad iscriverti a questo forum, nonchè a consultare il catalogo. Come detto sopra, puoi sempre farti il tuo bell'abbonamento a coinarchives, e con la modica cifra di 600 dollari all'anno avrai tutti i passaggi d'asta che desideri.

SOTTOSCRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

P.S.: la netiquette dice che non si deve scrivere in maiuscolo, perché è come urlare.

Ma di fronte a tanto, anche se ha solo 12 anni, credo che quando ci vuole,......., ci vuole.

Inviato

Moderiamo tutti i toni, per aver espresso un opinione (siamo in democrazia no?) sono stato mangiato, sono uno scansafatiche, non rispetto il lavoro altrui...

e comunque qui sul forum mi trovo bene :lol:

Inviato

Moderiamo tutti i toni, per aver espresso un opinione (siamo in democrazia no?) sono stato mangiato, sono uno scansafatiche, non rispetto il lavoro altrui...

Carissimo giovane amico, quello che ho evidenziato lo hai scritto tu.

Moderiamo i toni, come dici tu, vuol dire "modera i toni", ma quello che si deve moderare sei tu che come hai detto non rispetti il lavoro degli altri.

Il rispetto degli altri è alla base della civile convivenza.

Se non rispetti gli altri, non aspettarti che poi ti si chieda scusa!

Inviato

MA COSA STAI DICENDO ????????????????????

c'è gente che lavora gratis per te e tu te ne esci con questa frase ???????

ma stiamo scherzando ????????????????????????????????

questo io che non ho mai lavorato ai cataloghi lo vedo come una ENORME mancanza di rispetto!!!!

anche io sono polemico di natura, ma MAI E POI MAI mi azzarderei a dire una cosa del genere IRRISPETTOSA verso qualcuno che si fa il culo (scusate il francesismo) per noi!!!!!

Inviato (modificato)

Carissimo giovane amico, quello che ho evidenziato lo hai scritto tu.

Moderiamo i toni, come dici tu, vuol dire "modera i toni", ma quello che si deve moderare sei tu che come hai detto non rispetti il lavoro degli altri.

Il rispetto degli altri è alla base della civile convivenza.

Se non rispetti gli altri, non aspettarti che poi ti si chieda scusa!

Santini, dovrai imparare a rispettarlo il lavoro altrui, se fossi stato tu a metterci tempo e fatica per fare tutte quelle schede non credo l'avresti presa tanto alla leggera, ne avresti gradito che qualcuno l'avesse fatto. Adesso però calmiamoci tutti.

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato (modificato)

questa discussione è un refrain di una di pochi giorni fa, di una di qualche settimana fa, di una di qualche mese fa e così via....internet è un grande palcoscenico per maleducati,presuntuosi e chi piu' ne ha piu' ne metta....o li censuriamo oppure smettiamo di lamentarci a vuoto tutte le volte che un bischero apre bocca senza aver prima acceso il cervello...sono i rischi del mestiere....

Modificato da numizmo

Inviato

io non ho

criticato nessuno ho solo fatto una

proposta

che non è piaciuta.

HO SOLO DETTO CHE I PASSAGGI IN ASTA PER LE QUOTAZIONI MI PAIONO ASSURDE.... tutto qui

Inviato

questa discussione è un refrain di una di pochi giorni fa, di una di qualche settimana fa, di una di qualche mese fa e così via....internet è un grande palcoscenico per maleducati,presuntuosi e chi piu' ne ha piu' ne metta....o li censuriamo oppure smettiamo di lamentarci a vuoto tutte le volte che un bischero apre bocca senza aver prima acceso il cervello...sono i rischi del mestiere....

e moderati, il presuntuoso qui NON C'E'

Inviato

Scusate, oggi è San Lorenzo!

E' meglio che vada a vedere le "stelle cadenti"! :lol:

Inviato

[

si può aprire la pagina personale

Mio caro ragazzo, vedo che non hai recepito il messaggio, ti ho mandato un MP personale, ti sarei grata se rispondessi, anche solo per dire "No, grazie", spero proprio che non mi farai ricredere sulla tua buona fede.

Stai avendo un atteggiamento che rasenta l'esagerazione e la mancanza di educazione, quindi evita altre risposte inadeguate e se vuoi capire come funziona questo sito e l'atteggiamento giusto da tenere sei pregato, se non vuoi proprio rispondermi, di tenere un comportamento adeguato al luogo dove sei ospitato, ed anche a valutare "BENE" il lavoro di persone che prestano la loro opera gratuitamente e con passione cercando di aiutare anche le persone alle prime armi come te.

Il "tutto è dovuto" non fa parte del nostro spirito, che è invece pervaso da collaborazione, amicizia ed altruismo.

Se ti trovi veramente bene qui con noi forse è proprio perchè hai trovato queste cose, visto che sei un ragazzo forse ti sfuggono alcuni particolari che per tutti noi invece sono molto importanti, cerca di impararli bene, perchè sono alla base della vita sociale e non solo virtuale, ma soprattutto reale, la prima tra tutte è: IL RISPETTO.

Rispetto per le persone più grandi di te, rispetto per chi ne sa senz'altro più di te e che ti può insegnare molto, questo in tutti i campi, non solo in Numismatica. Rispetto per il tuo prossimo in generale.

Ora, se sei pronto a discutere serenamente ed ad imparare qualcosa da questo Forum, noi siamo qui anche per questo, io in particolare.

Spero tu abbia capito ora...Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

ho elencato : maleducati, presuntuosi, bischeri e altri........perché protesti solo a proposito dei presuntuosi ?........ti sei mica sentito chiamato in causa, per caso? ;) :) :P :D :lol:

Modificato da numizmo

Inviato

Vi chiedo a tutti di abbassare il tono... non c'è bisogno di fare così! Siate più calmi ed evitiamo di offendere chi ha lavorato per tutti noi!

Scusate, oggi è San Lorenzo!

E' meglio che vada a vedere le "stelle cadenti"! :lol:

Quoto, e vado anch'io. La Luna ( :wub: ) non permetterà la visione prima delle 2:30/3:00 di domani... ma ne vale la pena! È bellissimo!

Scusate l'off. :offtopic:

Awards

Inviato (modificato)

Non è che siamo di fronte al solito disturbatore di turno?

Modificato da fedafa

Inviato

In effetti ho sbagliato a darti del lei nel primo post in cui mi sono rivolto a te caro Santini, adesso ti do del tu, potresti essere mio fratello minore... Sinceramente non guardo mai prima di rispondere il profilo di un utente (non lo faccio nemmeno dopo) e questo perchè non mi importa se si tratta di un neofita o di un grande esperto, ognuno di noi ha le sue lacune grandi o piccole, le mie per esempio sono infinite! oo) ma mi piace rispondere a tutti in egual modo ...Posso dirti che quello che contraddistingue il nostro forum, che mi piacerebbe fosse anche il tuo, è l'educazione, la civiltà ed il grande rispetto che ogni singolo utente mostra nei confronti dell'altro..

A 12 anni non avevo la tua boria, o la sfacciataggine di ribattere un adulto, (vero è che lo stare dietro una tastiera fa miracoli!) questione di personalità, non è un male purchè usata nel modo giusto...Chiederei non solo a Giovanna, ma anche a gli altri giovanissimi del forum di contattare Santini, forse è solo questione di non sentirsi integrato...

Il n'est pas problème d'être polémistes, c'est la présomption de la jeunesse

Guest utente3487
Inviato

12 anni sono davvero pochi e siccome siamo stati tutti bambini, perdoniamolo per la giovanile intemperanza. Però anche io trovo giusto che entri in contatto con i ragazzi del forum, per una prima piena integrazione. Noi forse siamo un po' datati :)

Inviato

In effetti ho sbagliato a darti del lei nel primo post in cui mi sono rivolto a te caro Santini, adesso ti do del tu, potresti essere mio fratello minore... Sinceramente non guardo mai prima di rispondere il profilo di un utente (non lo faccio nemmeno dopo) e questo perchè non mi importa se si tratta di un neofita o di un grande esperto, ognuno di noi ha le sue lacune grandi o piccole, le mie per esempio sono infinite! oo) ma mi piace rispondere a tutti in egual modo ...Posso dirti che quello che contraddistingue il nostro forum, che mi piacerebbe fosse anche il tuo, è l'educazione, la civiltà ed il grande rispetto che ogni singolo utente mostra nei confronti dell'altro..

A 12 anni non avevo la tua boria, o la sfacciataggine di ribattere un adulto, (vero è che lo stare dietro una tastiera fa miracoli!) questione di personalità, non è un male purchè usata nel modo giusto...Chiederei non solo a Giovanna, ma anche a gli altri giovanissimi del forum di contattare Santini, forse è solo questione di non sentirsi integrato...

Il n'est pas problème d'être polémistes, c'est la présomption de la jeunesse

L'ho già contattato e non mi ha risposto, ma forse il caro Fedafa non ha torto...potrebbe essere benissimo un troll o qualcuno che ha intenzione di mettere zizzania, non sarebbe di certo la prima volta, e di solito iniziano proprio così...con interventi atti a far innervosire le persone, direi che ci sta riuscendo bene.

A questo punto prego tutti di non rispondere più a Santini, finchè la sua posizione non verrà chiarita, se è un ragazzino veramente, ed ha intenzione di restare sul Forum da persona educata, potrà discutere con me o con un Moderatore. Aspettiamo che ci contatti lui ora.

Giò :)

Awards

Guest utente3487
Inviato

Speriamo che sia davvero un ragazzino e non un rompi....

Guest utente3487
Inviato

ciao a tutti vorrei sapere se ci fosse online un catalogo simile a quello del gigante su le monete del regno d'italia in cui possa vedere le stime e le foto ? quello di questo sito va abb bene ma pultroppo non posso vedere le stime grazie 10000

Ci sono i passaggi in ansta per renderti conto! :P Accanto all'anno c'è scritto un codice ed accanto c'è (non sempre) un simbolo con € clicca e vedrai i passaggi in asta! :lol:

Si, ma dobbiamo aver inserito ALMENO VENTI PASSAGGI IN ASTA, che cosa assurda :angry:

L'unica cosa assurda è che poche persone, tra cui il sottoscritto, continuino a perdere il loro tempo, senza ottenere alcuna remunerazione e/o beneficio di sorta, a compilare cataloghi online per essere poi anche denigrati, oltre a non ricevere neanche il giusto e doveroso ringraziamento da quanti li utilizzano.

Mi viene quasi voglia di smettere di "perdere tempo" per utilizzarlo in cose più utili a me stesso.

Hai ragione e mi vergogno per non averti mai ringraziato pubblicamente per il tuo contributo, proprio io che dai cataloghi attingo a piene mani...ma sono ancora in tempo per rimediare, stai tranquillo :)

Inviato

ho elencato : maleducati, presuntuosi, bischeri e altri........perché protesti solo a proposito dei presuntuosi ?........ti sei mica sentito chiamato in causa, per caso? ;) :) :P :D :lol:

presunzione è l'esser fieri di non essere presuntuosi 8SENECA)

e bischero non te la perdono

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.