Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

esiste un catalogo fatto come o simile a quello del gigante su cui tutti possano vedere le foto e le stime ? non come quello della lamoneta xkè pultroppo non posso vedere le stime grazie

Inviato

ciao a tutti vorrei sapere se ci fosse online un catalogo simile a quello del gigante su le monete del regno d'italia in cui possa vedere le stime e le foto ? quello di questo sito va abb bene ma pultroppo non posso vedere le stime grazie 10000

Inviato

ciao a tutti vorrei sapere se ci fosse online un catalogo simile a quello del gigante su le monete del regno d'italia in cui possa vedere le stime e le foto ? quello di questo sito va abb bene ma pultroppo non posso vedere le stime grazie 10000

Ci sono i passaggi in ansta per renderti conto! :P Accanto all'anno c'è scritto un codice ed accanto c'è (non sempre) un simbolo con € clicca e vedrai i passaggi in asta! :lol:

Awards

Inviato

Ci sono i passaggi in ansta per renderti conto! :P Accanto all'anno c'è scritto un codice ed accanto c'è (non sempre) un simbolo con € clicca e vedrai i passaggi in asta! :lol:

Si, ma dobbiamo aver inserito ALMENO VENTI PASSAGGI IN ASTA, che cosa assurda :angry:

Inviato

Si, ma dobbiamo aver inserito ALMENO VENTI PASSAGGI IN ASTA, che cosa assurda :angry:

Non è assurda, è "collaborazione" al sito! Bastano anche 20 foto delle monete in proprio possesso, e comunque è stato "momentaneamente" tolto il blocco, quindi, per ora, puoi andare a vederli! :lol:

Awards

Inviato

Non è assurda, è "collaborazione" al sito! Bastano anche 20 foto delle monete in proprio possesso, e comunque è stato "momentaneamente" tolto il blocco, quindi, per ora, puoi andare a vederli! :lol:

si, ma se io volessi conoscere il valore della mia moneta, l'UNICA moneta che posseggo, cosa faccio, compro il Gigante????????????????

è come se, prima di poter acquistare del prosciutto, dovessi consegnare una mortadella.

Inviato (modificato)

si, ma se io volessi conoscere il valore della mia moneta, l'UNICA moneta che posseggo, cosa faccio, compro il Gigante????????????????

è come se, prima di poter acquistare del prosciutto, dovessi consegnare una mortadella.

CHe mi rappresenta? Che intendi?

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Salve,

Le è stato detto che momentaneamente il blocco non c'è (davvero?) e quindi può vedere ciò che vuole...in ogni caso se vuole collezionare deve acquistare libri che parlino di monete, indipendentemente dal fatto che le possegga o meno, il testo da lei citato sarebbe una buona base per farsi un'idea di massima..

Saluti

Inviato (modificato)

non dire così, ti prego. :o

ottieni tantissimo sfogliando le pagine di questo forum e ti si chiede in cambio un piccolo gesto.

io di passaggi credo di averne inseriti più di 700, manina manina ...

Modificato da mper
  • Mi piace 1

Inviato

Salve,

Le è stato detto che momentaneamente il blocco non c'è (davvero?) e quindi può vedere ciò che vuole...in ogni caso se vuole collezionare deve acquistare libri che parlino di monete, indipendentemente dal fatto che le possegga o meno, il testo da lei citato sarebbe una buona base per farsi un'idea di massima..

Saluti

A parte la cortesia infinita, la mia era solo una osservazione.

Poi, a mio dire, ma ognuno la pensi come vuole, il collezionismo non deve basarsi nè sui cataloghi nè sugli acquisti di libri.

Il forum esiste proprio in quanto molti neofiti possano avvicinarsi al collezionismo spendendo poco in cataloghi.

Esempio: se mi si dice, per il tuo primo acquisto, 25 euro di Krause, e una banconota da 3 euro, io non compro nè l'uno nè l'altro.

Inoltre la natura di internet è, nella massima, di essere interamente aperto a tutti, anche ai curiosi che magari vogliono scoprire, da ignoranti in materia, il valore di una moneta del nonno, magari anche nullo.

Distinti e cordiali saluti, :D

Inviato

vedi... il forum va avanti grazie alla collaborazione degli utenti... se tutti mettono qualcosa il catalogo va avanti, altrimenti non esisterebbe nemmeno... non mi sembra niente di scandaloso

Awards

Inviato (modificato)

spero solo di non dover essere impiccato per cotante dichiarazioni "scandalose"

Modificato da santini

Inviato

http://digilander.libero.it/flashlightsite/catalogomonete.htm

http://worldcoingallery.com/

Il secondo ha le quotazioni in USD.

PuRtroppo però le quotazioni (come anche nei cataloghi) le devi prendere con le pinze.

Innanzittutto se vuoi vendere devi togliere un buon 10% (e sono ottimistico)

posso però darti un consiglio ?

prima di volere sapere le quotazioni e quanto valgono, dovresti prima imparare a riconoscere le conservazioni, come trattare una moneta, sia quando la devi "movimentare" e per la pulizia (che ho visto che hai già fatto danni ;) )

prendili come consigli da "padre", non come una critica

Inviato

Bah, ciclicamente si propone l'utente di turno a criticare la richiesta di collaborare ai cataloghi.

Questo, ovviamente, nel nome della gratuità di Internet, che dovrebbe voler dire che gli altri lavorano per te a gratis, mentre tu oltre a non spendere un Euro per quello che in numismatica è sacrosanto, ossia l'acquisto dei libri, pretendi pure di non dedicare nemmeno un minuto del tuo tempo alla crescita di quello che è uno strumento gratuito che si basa appunto sulla collaborazione di tutti gli utenti.

Ho già replicato tante di quelle volte a queste vergognose pretese che francamente mi sono stancato di farlo. Dico solo che da collaboratore dei cataloghi, sto iniziando a stufarmi di queste pretese, e finchè mi stanco io (purtroppo) non succede nulla; pregate solo che non si stufino Reficul ed Incuso e che non chiudano tutto, altrimenti poi le valutazioni le andate a cercare su coinarchives, naturalmente dopo aver sottoscritto il convenientissimo abbonamento di 600 dollari l'anno :angry:

• Mi piace 1

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Non ti curar di loro....ma guarda e passa....speriamo che tra dieci anni sia tutto come oggi....altrimenti la numismatica ce la vediamo in poche biblioteche...

Modificato da elledi
Inviato

Poi, a mio dire, ma ognuno la pensi come vuole, il collezionismo non deve basarsi nè sui cataloghi nè sugli acquisti di libri.

Niente di più sbagliato. Forse sei giovane e col tempo cambierai idea, ma anche questa è una mia opinione.

Queste richieste mi ricordano tanto la nuova generazione di oggi, tutti con la pappa pronta. I cataloghi non spuntano come i funghi, dietro c'è gente che ci dedica tempo prezioso per renderlo fruibile a tutti gratuitamente.

Se viene richiesto un minimo di impegno (forse 20 minuti ad esagerare), non lo trovo un grande ostacolo per poter ottenere l'accesso alla mole di informazioni disponibile su di essi.

Ricordo ancora i tempi in cui per classificare una moneta si andava in giro per biblioteche. Si era giovani, i libri costavano e in piccole cittadine erano anche introvabili anche volendo (eppure non sono così vecchio... o sì...).

Poi è arrivato internet, a volte basta inserire su un motore di ricerca la legenda di una moneta per sapere tutto di essa. Vuoi un libro, una piccola ricerca e lo trovi, fosse anche in capo al modo e magari pure scontato.

Questo ha semplificato di molto le cose, ma allo stesso tempo, ha tolto la voglia o la capacità di ricercare, scandagliare, approfondire.

E poi non venitemi a dire che oggi un catalogo/prezziario sia una spesa eccessiva. Si trovano in vendita anche quelli di uno/due anni prima a prezzi irrisori (magari rinunciando ad una birra una sera) e sono cmq ottimi per chi si avvicina al collezionismo.

Poi naturalmente ognuno è libero di fare come vuole, ma non ritengo corretto criticare se non si trova "il piatto pronto in tavola, ma bisogna magari preparselo".

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

anche io sono un nuovo utente, sono iscritto da un annetto, ma invece di lagnarmi e protestare ho inserito delle foto e dei passaggi d'asta di alcune monete della Repubblica, collezione che seguo maggiormente e cosi' ora ho accesso a un catalogo vastissimo con tanti prezzi di riferimento. Inoltre secondo me il blocco per chi non collabora é sacrosanto. Grazie a tutti quelli che hanno creato e portano avanti questo sito. Saluti Marfir.

Inviato

L'unica cosa assurda è che poche persone, tra cui il sottoscritto, continuino a perdere il loro tempo, senza ottenere alcuna remunerazione e/o beneficio di sorta, a compilare cataloghi online per essere poi anche denigrati, oltre a non ricevere neanche il giusto e doveroso ringraziamento da quanti li utilizzano.

Mi viene quasi voglia di smettere di "perdere tempo" per utilizzarlo in cose più utili a me stesso.

Inviato

Dategli la vostra pazienza...ha 12 anni...vedremo di fargli imparare ad usare il sito ed a chiedere le cose gentilmente, come si conviene.

Ciao Giò :)

Awards

Inviato

anche io sono un nuovo utente, sono iscritto da un annetto, ma invece di lagnarmi e protestare ho inserito delle foto e dei passaggi d'asta di alcune monete della Repubblica, collezione che seguo maggiormente e cosi' ora ho accesso a un catalogo vastissimo con tanti prezzi di riferimento. Inoltre secondo me il blocco per chi non collabora é sacrosanto. Grazie a tutti quelli che hanno creato e portano avanti questo sito. Saluti Marfir.

Ma appunto! Io sarei anche disposto a fare delle chede per il catalogo delle imperiali... avrei qualche problema con i numeri delle monete nei RIC e vari libri, d il peso... poi sarei a posto con leggende ed immagini.

E comunque mettere le immagini non è tanto difficile... magari metterne 20 subito è un pò seccante, ma prima o poi ci arrivi! ;)

Awards

Inviato

L'unica cosa assurda è che poche persone, tra cui il sottoscritto, continuino a perdere il loro tempo, senza ottenere alcuna remunerazione e/o beneficio di sorta, a compilare cataloghi online per essere poi anche denigrati, oltre a non ricevere neanche il giusto e doveroso ringraziamento da quanti li utilizzano.

Mi viene quasi voglia di smettere di "perdere tempo" per utilizzarlo in cose più utili a me stesso.

Stai tranquillo Miroita che siamo in molti ad essertene grati, fai sempre un magnifico lavoro, grazie da parte di tutti noi. Giò :)

Awards

Inviato

Stai tranquillo Miroita che siamo in molti ad essertene grati, fai sempre un magnifico lavoro, grazie da parte di tutti noi. Giò :)

Concordo in pieno con Giovanna :)

Inviato

Dategli la vostra pazienza...ha 12 anni...vedremo di fargli imparare ad usare il sito ed a chiedere le cose gentilmente, come si conviene.

Ciao Giò :)

Mi rendo conto solo ora dell'età di chi interviene, ma credo che cmq ciò che è stato detto andava detto per fargli meglio comprendere come funzionano le cose.

Su ragazzi siete il futuro della Numismatica, datevi da fare!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.