Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, spero di non stufarvi con i miei " rottami" , è una moneta, di chi? oppure cosaltro.

grazie in anticipo. Ø 22 grammi 3.

33fbx1j.jpg

2zfkeo5.jpg

Inviato

Città di Utrecht, nei paesi bassi, forse una moneta ossidionale o un gettone, di certo senza indicazione di valore non una moneta,

Inviato

E' un Duit in rame della provincia di Utrecht, il più basso nominale della monetazione olandese dell'epoca (potremmo definirlo il centesimo di oggi, anche se allora non si usava il sistema decimale ;))

Coniato dal 1739 al 1793 è moneta sostanzialmente comune, anche se alcune annate sono un pò più rare. Non è il caso del 1791, la moneta in questa conservazione credo non valga più di 2-3 euro.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

E' un Duit in rame della provincia di Utrecht, il più basso nominale della monetazione olandese dell'epoca (potremmo definirlo il centesimo di oggi, anche se allora non si usava il sistema decimale ;))

Coniato dal 1739 al 1793 è moneta sostanzialmente comune, anche se alcune annate sono un pò più rare. Non è il caso del 1791, la moneta in questa conservazione credo non valga più di 2-3 euro.

petronius :)

Grazie, Petronius sono contento di metterci il cartellino: il valore non è molto importante per certe monetine :D grazie ancora è buona serata saluti Gianni..

Inviato

di certo senza indicazione di valore non una moneta

Fino almeno a tutto il XVI secolo l'indicazione esplicita del valore era l'eccezione (emissioni romane repubblicane, follis bizantini) non la regola

Sarebbe opportuno avere più dubbi e meno certezze ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.