Vai al contenuto
IGNORED

100 marchi 1970

sangria

Risposte migliori

Ho bisogno di un aiuto...

Ho ritirato in un lotto questa banconota che non m'interessa e vorrei vendere...però NON voglio tirar pacchi a nessuno: sapete dirmi se è vera? Capisco che da una foto sia complicato...però magari avete parametri che vi permettono di capire...

Io al tatto la trovo "pesante",come fosse carta spessa...però è piuttosto "lucida" e numero 100 con stemma è in rilievo.

Grandi differenze visive rispetto ad altri 100 marchi 1970 che ho trovato sul web non le rilevo,se non l'ombreggiatura nell'angolo destro in basso: nella mia banconota sembra troppo poco estesa.

Non conoscendo la tipologia di banconota,non riesco a capire se sia un falso o il tipo di carta utilizzata in quel periodo/nazione,ecc.

Grazie

cyztq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace poco.

Il filo metallico mi sembra stampato e il particolare della scritta Banknote in alto al centro (e della decorazione tutto intorno) mi sembra diverso.

Guarda una banconota autentica ad alta risoluzione per gli opportuni confronti

E' della serie 1980, ma il design è lo stesso

post-3417-0-59756900-1312881355_thumb.jp

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace poco.

Il filo metallico mi sembra stampato e il particolare della scritta Banknote in alto al centro (e della decorazione tutto intorno) mi sembra diverso.

Guarda una banconota autentica ad alta risoluzione per gli opportuni confronti

E' della serie 1980, ma il design è lo stesso

post-3417-0-59756900-1312881355_thumb.jp

Sì,

però se vedi le decine di foto che ci sono in giro...quel filo metallico cambia continuamente posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non convince neanche a me. Per quanto riguarda la posizione del filo metallico è normale che cambi di posizione anche di qualche millimetro... Succede anche con gli euro. Quello che non dovrebbe cambiare è lo spessore e colore del filo. Ma la filigrana com è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non convince neanche a me. Per quanto riguarda la posizione del filo metallico è normale che cambi di posizione anche di qualche millimetro... Succede anche con gli euro. Quello che non dovrebbe cambiare è lo spessore e colore del filo. Ma la filigrana com è?

FALSISSIMA! :lol: :lol:

l'HO GIà STRACCIATA!

per fortuna me ne sono accorto in tempo...

Comunque ho fatto bene a chiedervi,grazie delle risposte; a volte ci sono banconote "strane",come le rupie delle Seychelles degli anni 60 che hanno una consistenza particolare...sempre meglio chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile! :whome:

Scrivo a chi mi stava comprando la banconota spiegandogli che è falsa e quasi mi insulta:

" Io son tedesco: perchè non me la vendi?! io ti dico che è vera! "

...praticamente stavo vendendo un bidone ad un probabile mascalzone che ne avrebbe tirato uno più grande :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

...praticamente stavo vendendo un bidone ad un probabile mascalzone che ne avrebbe tirato uno più grande :ph34r:

probabilmente era un collezionista di falsi d'epoca :huh:

:unsure: unsure: unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente era un collezionista di falsi d'epoca :huh:

:unsure: unsure: unsure:

può essere....ma scusa perchè non glie'lhai data.? Era consapevole che fosse falsa quindi tu non lo avresti imbrogliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari valeva di più il falso d epoca dell originale XD io ho un 50.000 lire volto di donna falso ma non ho mai pensato di distruggerlo, anzi l ho messo da parte come curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari valeva di più il falso d epoca dell originale XD io ho un 50.000 lire volto di donna falso ma non ho mai pensato di distruggerlo, anzi l ho messo da parte come curiosità.

L'anno 1970 costa un po'...

Comunque sia,ovviamente ho sbagliato "economicamente"...ma quando incontro un falso,penso a chi l'imbroglio l'ha subito e mi girano...sono "oggetti" che m'infastidiscono :aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia,ovviamente ho sbagliato "economicamente"...ma quando incontro un falso,penso a chi l'imbroglio l'ha subito e mi girano...sono "oggetti" che m'infastidiscono :aggressive:

Intendi imbroglio numismatico di chi compra per collezione o imbroglio "al tempo in cui era moneta corrente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi imbroglio numismatico di chi compra per collezione o imbroglio "al tempo in cui era moneta corrente"?

L'astio è "storico", mi nasce col falsificatore...ho in testa l'immagine dell'omino nella stamperia... :P

126961845104.jpg

Riguardo alla nostra passione, è l'aspetto che meno amo e che in passato m'ha fatto anche tentennare sul continuare o meno a collezionare: difendersi dai falsi è qualcosa che mi urta ed annoia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.