Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiedo ancora un aiuto per l'identificazione di queste monete provenienza Sicilia , peso 0,42 - 0,65 , misure 14mm - 15mm. .

grazie ancora .

post-24956-0-31138600-1312821145_thumb.j

post-24956-0-12607600-1312821158_thumb.j

Inviato

qui si vedono meglio

post-24956-0-20676200-1312822076_thumb.j

Inviato (modificato)

Salve, la prima in basso a sinistra sembrerebbe per lo stile un denaro di Giovanni d'Aragona, MIR 233, le altre sono messe maluccio e le foto non aiutano molto...continuerò a cercare..

ecco la scheda del nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/1

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

La seconda, cioè quella in alto al centro (naturalmente nei miei post mi riferisco alla seconda foto delle monete postate, molto più nitida ) dovrebbe essere un denaro di Manfredi del tipo omega sopra M gotica, Spahr 215, tipologia tra il raro ed il non comune a secondo delle varianti, ecco il link del catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MNF/21

Saluti

Supporter
Inviato

L'ultima è un denaro di Carlo I d'Angiò battuto a Brindisi. Spahr n.24.

Inviato

grazie a tutti dell'aiuto , aggiorno il mio catalogo .

Giovanni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.