Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutto il forum, sn un nuovo iscritto..Volevo sapere che valore potrebbe avere la moneta in oggetto.

Grazie

Inviato

Buonasera Aran, ben arrivato. :)

Il 2 centesimi 1910 è una moneta rara,, coniata in 589'975 esemplari. Per esprimere una valutazione però occorrono foto nitide.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Nn appena pulisco la moneta posto la foto...cmq grz mille....

Inviato

ciao

non devi pulire la moneta lasciala cosi per adesso

posta le foto. ;)

Inviato

:o non lo fareeeee !!

Inviato

Ecco le foto.. Scusate ma ho un rapporto conflittuale cn la fotocamera :D post-26670-0-06784900-1312823358_thumb.j post-26670-0-64285700-1312823366_thumb.j

Inviato

ciao

la moneta e in conservazione BB+

valore circa 50 euri

devi inserire la moneta in acqua distilata, la lasci per 1 giornata e dopo la pulisci con un pano morbido.

e dopo la devi ripostare di nuovo per vedela meglio.

le foto non sono un granche.

saluti

Inviato

A mio parere la conservazione della moneta con quelle che presumo siano delle piccole incrostazioni arriva a malapena ad un MB. Sicuramente e' una moneta un po piu' rara rispetto alle altre annate ma sinceramente in questa conservazione,a mio parere, non ci spenderei nemmeno 20 euro figuriamoci 50.

Awards

Inviato

Saranno le immagini mentitrici... ma non mi sembra tutto questo granché... secondo me siamo sul qBB circa...

Awards

Inviato

In effetti c'è del verde rame..ho trovato la moneta x terra in campagna...cmq nn ho intenzione d venderla...

Inviato (modificato)

Be a parte le incrostazioni che declassano purtroppo la moneta, noto che le parti non "mangiate" siano in buone condizioni, i rilievi ci stanno, però dalle foto non riesco a capire se i (pochi :lol: *) capelli del re Numismatico ci sono ancora oppure sono consumati. Comunque visto che è stata trovata nel terreno non bisognerebbe farla vedere da qualche autorità? Oppure è scontato che non è un bene archeologico? Mi viene il dubbio perchè la moneta è abbastanza rara... :P

P.S: dalle foto darei il voto di MB/qBB

Modificato da collezionistabari

Inviato

Be a parte le incrostazioni che declassano purtroppo la moneta, noto che le parti non "mangiate" siano in buone condizioni, i rilievi ci stanno, però dalle foto non riesco a capire se i (pochi :lol: *) capelli del re Numismatico ci sono ancora oppure sono consumati. Comunque visto che è stata trovata nel terreno non bisognerebbe farla vedere da qualche autorità? Oppure è scontato che non è un bene archeologico? Mi viene il dubbio perchè la moneta è abbastanza rara... :P

P.S: dalle foto darei il voto di MB/qBB

quoto...le incrostazioni la declassano. per me nn arriva al BB. 20 euri il valore

Awards

Inviato

ahh dimenticavo...

la mia esperienza mi dice che le monete in rame non bisogna pulirle perchè cambiano colore in modo innaturale (al contrario dell'argento)...IO TI SUGGERISCO DI NON PULIRLA perchè perderebbe valore...:D

Awards

Inviato

Ecco le foto.. Scusate ma ho un rapporto conflittuale cn la fotocamera :D

Più che fotocamera sembrano fatte dal cellulare :P

Inviato

Moneta purtroppo malmessa... appunto ci vorrebbe una lieve pulizia. Cosa comunque naturale per una moneta trovata nel terreno. Non penso si debba mostrare alle Autorità, il periodo storico di cui fa parte non è tra quelli soggetti al regime che richiede la denuncia.

Inviato

Ciao,anch'io avevo una moneta con quelle incrostazioni.

Con del grasso per pelli da scarpe e uno spazzolino vecchio da denti ho avuto un ottimo risultato.

Ora,mantenendo sempre la sua bella patina,è rinata !

Provaci,ho avuto un buon risultato.

Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.