Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La perlinatura al D/ da ore 7 ad ore 10 è praticamente in esistente... le foto sono pessime... per me è un falso.

Guardate le altre monete che ha avuto in aste... come mai 3 rarissimi pezzi da 2 lire? :unsure: Insomma... a me non convincono, ma uno dei 3 ha avuto 12 offerte... :unsure:

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato (modificato)

...il tre in origine mi sa che era altro numero

renato

Modificato da renato

Inviato

Ma è sempre lei, la solita tizia pataccara già segnalata di recente sul forum per altre patacche, basta vedere le altre sue inserzioni non numismatiche :lol:

Inviato (modificato)

Ciao

Mi sembra un Umberto I e non Vittorio Eman.

Comunque, appellarsi a ....non sono esperta e quindi visto e piaciuto.... mi sembra gia da evitare e quoto che pataccate proposte dalla stessa sono da visionare con molta cura per evitare ......

renato.ber

Modificato da renato.ber

Inviato (modificato)

Ma come si fa ancora a stare dietro ad aste dove il presunto "venditore" scrive che "non sono esperta in monete" e poi "vendo con formula visto e piaciuto" ma soprattutto "non accetto ne reclami ne restituzione"...chissà come mai???

Modificato da Danielucci

Inviato

non è una patacca, ma una pataccona! :lol: Si riconosce subito. Comunque rispondo a Paolino che ha detto di aver conosciuto le sue monete false già sul forum. Infatti la prima volta ho chiesto io consiglio perchè vendeva un'altra moneta di UMberto I anche quella falsa :P Per fortuna che chiesi a voi!

Inviato (modificato)

Che dire????!!!! Se anche le altre sue aste sono patacche che brutte serate passeranno gli acquirenti!!!!!

:P ;) :whome: :nono: :lollarge:

ps: comunque è stata venduta e le altre stanno salendo di cifra. La patacca paga! Non è meglio 1 centesimo 1905 R ma originale anche se comunissimo?

Secondo chi le acquista una che scrive certe cose può venderti una moneta originale?

Modificato da favaldar

Inviato

Che dire????!!!! Se anche le altre sue aste sono patacche che brutte serate passeranno gli acquirenti!!!!!

:P ;) :whome: :nono: :lollarge:

ps: comunque è stata venduta e le altre stanno salendo di cifra. La patacca paga! Non è meglio 1 centesimo 1905 R ma originale anche se comunissimo?

Secondo chi le acquista una che scrive certe cose può venderti una moneta originale?

Secondo me chi le acquista spera di venderle per buone ricavandoci più della spesa... :( Anche se, spero, nessuno ci cascerà con tanta facilità (almeno nessuno che conosce la numismatica e tali monete... basta un'infarinatura...)

Awards

Supporter
Inviato

Ma è sempre lei, la solita tizia pataccara già segnalata di recente sul forum per altre patacche, basta vedere le altre sue inserzioni non numismatiche :lol:

Infatti,.......mi ricordava qualche "cosa" di poco simpatico. ;)

Saluti

Luciano

Inviato

Ciao

Quello che mi chiedo è come mai riescono a vendere dei falsi e ci sono persone che cercano di aggiudicarsele ma è possibile che chi guarda queste monete non si accorga che sono dei falsi che con valgono una patacca....dire patacca è sbagliato in quanto acquista valore numismatico.

Abusare dell'inesperienza altrui per fare profitto è la cosa che detesto di più, a meno che queste persone, consapevolmente, vogliano avere questi tondelli per riempire buchi, allora tutto è giustificato.....però....il punto di domanda rimane.

renato.ber

Inviato

guarda i feedback come acquirente....

mi sa che ha una collezione di lampade abbronzanti e di numero 1 di diabolik....

Inviato (modificato)

Io non capisco una cosa:

perchè quando vendo un aquilotto FDC devo metterlo al massimo a 10 euro con delle belle foto perchè non me lo guarda nessuno. E sta qua, mette in vendita patacche, brutte foto e di monete che fanno pietà, e hanno già offerenti a ste cifre?

Modificato da danieles1981

Inviato (modificato)

Io non capisco una cosa:

perchè quando vendo un aquilotto FDC devo metterlo al massimo a 10 euro con delle belle foto perchè non me lo guarda nessuno. E sta qua, mette in vendita patacche, brutte foto e di monete che fanno pietà, e hanno già offerenti a ste cifre?

perche' su ebay sono tutti alla RICERCA DELL'AFFARE DEL SECOLO!!! disposti a buttare anche un centinaio di euro nella speranza di un nuovo miracoloso tesoro numismatico!

vi racconto questa.

Ieri mi portano a periziare due monete: un 20 lire del 1936 e un 5 lire del 1914 ...sich!

al telefono mi preavvisano : "non le dispiace se veniamo in due?...sa..per l'elevato valore delle monete...non vorremmo succedesse qualcosa durante il viaggio! "

va bene dico io...venite anche in 3...:-))

Naturalmente erano due mega patacconi, stile ebay germania, ...mi dissero pero' presi in un negozio di numismatica....ma non dal titolare (perito) ma da uno che stava li....

sono riuscito a mantenere la mia serafica calma per non buttari sul pavimento dal ridere!

un centinaio di euro ce li avranno buttati....ma a me non mi volevano pagare sapete!...se erano false perche' dovevano pagare ?

ecco chi sono i nuovi collezionisti!

Naturalmente se ne sono andati mica convinti che avevano delle patacche!...proveranno con un altro perito...e poi proveranno a rifilarle su ebay sperando di fregare qualcun altro!

Modificato da grazia19.66

Inviato

perche' su ebay sono tutti alla RICERCA DELL'AFFARE DEL SECOLO!!! disposti a buttare anche un centinaio di euro nella speranza di un nuovo miracoloso tesoro numismatico!

purtroppo é vero; non tutti, ma molti sono presenti proprio con quello spirito

un centinaio di euro ce li avranno buttati....ma a me non mi volevano pagare sapete!...se erano false perche' dovevano pagare ?

Non credere, Massimo, é sempre stato così. Da bambino amavo andare in ufficio da mio padre ed assistevo immancabilmente a scene del tipo che tu hai riportato. Purtroppo il nostro lavoro é troppo spesso sottovalutato e in questo anche noi operatori abbiamo le nostre colpe.

Inviato

Naturalmente erano due mega patacconi, stile ebay germania, ...mi dissero pero' presi in un negozio di numismatica....ma non dal titolare (perito) ma da uno che stava li....

[...]

Quelli non sono collezionisti. E' il classico sottobosco di traffichini che ha scambiato il collezionismo numismatico per una ottima occasione di arrotondare lo stipendio. Anche tra i traffichini, come per i collezionisti, ci sono quelli sprovveduti, la differenza è che quelli cadono sempre in piedi perchè le loro patacche in una maniera o in un'altra riescono poi a sbolognarle a qualche altro sprovveduto. Ma per favore non chiamiamoli collezionisti, perchè è un insulto alla categoria.

Inviato

Esatto sono gli affaristi-imbroglioni-imbrogliati!!!!!!

Con un catalogo sottomano magari anche datato senza aver mai preso in mano una moneta vera,anche comune,pensano che sono tutti fessi e solo loro sono i più furbi del Mondo. Cosi si tirano le "sole" fra di loro. Purtroppo ogni tanto in mezzo capita il collezionista alle prime armi,un pò ingenuo che pensa di risparmiare qualcosa e invece cade nelle fauci dei lupacchiotti!

Inviato

Il problema, Massimo ed Alberto, è che si è tirata un pò troppo la corda.

Nessuno è scevro da responsabilità.

Da un lato le patacche le ritrovi anche in aste "ufficiali" (poche per fortuna), dall'altro ebay è diventato il ritrovo per la caccia al "piccione".

Ora è uscita una sentenza alla Corte Europea che ha condannato ebay perchè corresponsabile nella vendita di un falso (si trattava di una imitazione di un profumo di Chanel, ma il principio è sancito). Il motivo è che "non ha fatto nulla per impedirlo"... ve lo immaginate con oggetti come le monete?

Assumeranno dei periti o chiuderanno presto le inserzioni.

Ad ogni modo ognuno si costruisce la fama che ha... ovviamenti venditori onesti e disonesti. Il conto alla fine torna.

Un saluto.

Enrico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.