Vai al contenuto
IGNORED

50 lire vulcano 1977 senza l'1

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi è capitata tra le mani una moneta da 50 lire vulcano del 1977, guardandola bene (secondo me da principiante inesperto è una SPL), ho notato che manca la prima cifra della data cioè il numero 1 . Secondo voi ha un valore? Inoltre ne ho una del 1955 vulcano e due del 1965 tutte molto belle, hanno un valore? Grazie per le vostre competenti risposte (se me ne darete). Dimenticavo ho anche due monete da 100 lire minerva del 1957e due del 1966 molto belle ,ciao da Facocero.

Inviato

Ciao,se hai foto o scansioni delle monete,sarebbe d'aiuto.

Inviato (modificato)

Ciao,

le 100 lire del 1957 e le 50 lire del 1955 avrebbero un buon valore se in alta conservazione (FDC),

Se sono reperite in circolazione sono monete (100 lire 1957-1966, 50 lire 1955-65) che suppongo al massimo BB da 1 euro ciascuna,

per le 50 lire 1977 con l'1 della data evanescente attardi la cataloga NC (pag 306 J 32a) , nella seconda edizione del catalogo (2002-03) valuta BB 7,50, SPL 17,50, FDC 35 euro.

Prendi le valutazioni per questa moneta con le pinze, non seguo l'andamento di queste monete, perchè non le colleziono, probabilmente ci sarà qualche altro utente che sarà più preciso.

Come ti è stato già detto, sarebbe molto meglio vedere le monete tramite una foto, il più particolareggiata possibile, almeno ci si fà un'idea più precisa,

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi

Inviato

Vi ringrazio per le vostre risposte, vorrei inviarvi delle foto che sono sicuramente piu' veritiere delle parole ma sono un principiante non solo come numismatico, ma anche tecnologicamente, quindi non saprei da dove iniziare. Se qualcuno potesse darmi una mano sarebbe ben accettata. Saluti da Facocero.

Inviato

Vi ringrazio per le vostre risposte, vorrei inviarvi delle foto che sono sicuramente piu' veritiere delle parole ma sono un principiante non solo come numismatico, ma anche tecnologicamente, quindi non saprei da dove iniziare. Se qualcuno potesse darmi una mano sarebbe ben accettata. Saluti da Facocero.

Ciao, leggi qui:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_di_lamoneta.it

Giò :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.