Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Queste monete " rare" che conservazione possono avere ?

Perchè poi il bvono 2 lire 1926 viene definito raro,quando ne hanno coniato più di 5 milioni ?

Scusate le immagini,ma sono solo scansioni.Dal vivo sono più belle.

Allego anche questi 10 cent comm.,come vi sembra ?

Grazie !

post-25900-0-91001700-1312754445_thumb.j

post-25900-0-23827400-1312754473_thumb.j

post-25900-0-96212500-1312754499_thumb.j

post-25900-0-58888000-1312754539_thumb.j

post-25900-0-57713300-1312754672_thumb.j

Inviato (modificato)

Il 10 Centesimi Cinquantenario e il Buono da 2 Lire sono (secondo me) dei BB + mentre alzerei di molto il mio giudizio per la conservazione del 20 Centesimi Esagono qFdc

Comunque volevo farti notare che sula catalogo del Forum il Buono da 2 Lire viene riportato come comune ;)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/27

Modificato da peter1

Inviato

Scusate,dimenticavo queste immagini.

post-25900-0-02740900-1312756440_thumb.j

post-25900-0-99213500-1312756475_thumb.j

Inviato

sul catalogo gigante il buono da due lire è giudicato raro e in BB vale 90. al contrario e 10 centesimi li considera comuni e in BB valgono 8 euro

Inviato

sul catalogo gigante il buono da due lire è giudicato raro e in BB vale 90. al contrario e 10 centesimi li considera comuni e in BB valgono 8 euro

Allora chiariamo due cosette: il prezzi dei cataloghi sono sempre più alti dei prezzi di mercato (tranne se si parla di monete molto rare che, invece, superano nettamente i prezzi dei cataloghi, ma qua non siamo in quella situazione). Il catalogo alfa ci mette 50... e lo tende a fare raro.

Secondo me il 2 lire è più un qBB... a me in tale conservazione è stato regalato da un commerciante... non credo l'abbia fatto sapendo di andare a regalare 90 o 50€... questo perche il prezzo di mercato è inferiore a quello riportato nei cataloghi.

Awards

Inviato

sul catalogo che hai tu i 10 cent 1911 come li giudica ( rara-non comune-comune)? il gigante in FDC li valuta 100 euro ( comune)

• ADMIN
Staff
Inviato

Fregatevene dei valori riportati nei cataloghi. Quello che fa fede e' sempre e solo il mercato.

Qui i passaggi in asta dei 10 centesimi 1911:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/8-0?k=2

e del buono del 1925:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/27-2?k=2

Inviato

I 10 cent non li giudica rari ma comuni, Li ho messi solo perche mi piaceva avere un vostro parere sulla conservazione.

Per il bvono 2 lire 26,anche per me è qBB,l'ho pagato 20 euro.

Anche i 20 cent. li ho pagati 20 euro.Non conosco bene questa moneta,ma forse un qFdC,mi sembra troppo.

Forse darei un SPL ++ ai 10 cent.Non si vede bene dalla scansione,ma i rilievi sono molto ben definiti e pronunciati.

Per quanto riguarda i prezzi,non faccio molto affidamento ai cataloghi,guardo sopratutto le aste(sono molto più affidabili)

Continuate così.....i consigli e le critiche (qualunque siano) sempre ben accettate !

Inviato

sul catalogo che hai tu i 10 cent 1911 come li giudica ( rara-non comune-comune)? il gigante in FDC li valuta 100 euro ( comune)

Ti prego... ho appena detto di non dare conto ai valori riportati nei cataloghi! :(

Fregatevene dei valori riportati nei cataloghi. Quello che fa fede e' sempre e solo il mercato.

Qui i passaggi in asta dei 10 centesimi 1911:

http://numismatica-i...i/W-VE3/8-0?k=2

e del buono del 1925:

http://numismatica-i.../W-VE3/27-2?k=2

Il Buono è del '26 ;)

Ma non c'era il blocco che se non avevi messo almeno 10 (o erano 20? Non ricordo...) passaggi in asta e/o immagini delle monete, non potevi vederli?

Comunque, come già ribbadito, non bisogna dare molto adito ai valori dei cataloghi.

Awards

Inviato

ma non c'è un catalogo piu realista? perchè a questo punto mi sto rendendo conto che il gigante esagera sempre -.-

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma non c'era il blocco che se non avevi messo almeno 10 (o erano 20? Non ricordo...) passaggi in asta e/o immagini delle monete, non potevi vederli?

Comunque, come già ribbadito, non bisogna dare molto adito ai valori dei cataloghi.

Il blocco va e viene di modo da far capire se il contenuto interessa o meno ;)

Allora i passaggi sono questi:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/27-3?k=2

dal grafico si nota molto bene come la conservazione e' tutto in questo caso!

Inviato

ma non c'è un catalogo piu realista? perchè a questo punto mi sto rendendo conto che il gigante esagera sempre -.-

Ehm... non credo. Ti faccio un esempio: il gigante per il 25 centesimi del 1902/3 porta un valore sui 300€ (se non ricordo male, ma mi pare di più), il Montenegro porta sui 500 (sempre stando a quello che ricordo... o forse stò scambiando Gigante con Montenegro... non saprei dirvi... :P ), l'alfa invece porta 700€ (ma dove l'anno preso? :shok:)... il prezzo di mercato stà sui 150€... e parlo sempre per il FdC...

Awards

Inviato

scusate la domanda, ma io non ho mai partecipato ad un'asta per comprare monete, ma le ho sempre comprate in negozio. come faccio a partecipare ad un'asta?

Inviato (modificato)

Il blocco va e viene di modo da far capire se il contenuto interessa o meno ;)

... non credo di avere afferrato...

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Ehm... non credo. Ti faccio un esempio: il gigante per il 25 centesimi del 1902/3 porta un valore sui 300€ (se non ricordo male, ma mi pare di più), il Montenegro porta sui 500 (sempre stando a quello che ricordo... o forse stò scambiando Gigante con Montenegro... non saprei dirvi... :P ), l'alfa invece porta 700€ (ma dove l'anno preso? :shok:)... il prezzo di mercato stà sui 150€... e parlo sempre per il FdC...

a però una differenza di ben 550 euro non è poco direi. il problema è che poi il più delle volte le monete dei negozi di numismatica ( almeno dalle mie parti) le trovo al prezzo di catalogo e non a quello di mercato =)

Inviato

La risposta è semplice...in questo modo ci si specula sopra e chi non è pratico prende delle inc......ate pazzesche. :rolleyes: :rolleyes:

Comunque è il gigante quello più vicino alla realtà...io ad esempio vado ai mercatini o nei negozi con la mia mancolista con segnati i prezzi in BB del gigante che tengo come riferimento lontano da non valicare mai :D

Awards

Inviato

Per tartachiara,per partecipare ad un' asta,prova con ebay.

é facile,basta iscriversi e avere una prepagata,e il gioco è fatto !

Inviato

si su ebay ci sono gia. ma io parlo di un'asta vera di monete. in una casa d'aste o cose del genere

Inviato

per fare periziare le mie monete rare a chi posso rivolgermi?

Inviato

per fare periziare le mie monete rare a chi posso rivolgermi?

dipende di dove sei....se sei di torino non andrai mica a taranto afarle periziare...hehehe :D :D :D

in rete comunque trovi una lista dei periti per regione....

Awards

Inviato

io sono di verona =)

Inviato

ma devo registrarmi?

Inviato

no metti regione veneto e schiaccia invio. oo)

Awards

Inviato

no metti regione veneto e schiaccia invio. oo)

grazie ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.