Vai al contenuto
IGNORED

Sciopero dei calciatori

Risposte migliori

Inviato

L'Associazione Calciatori minaccia uno sciopero per la prima di campionato, questa notizia arriva come una bomba in questo momento di crisi economica globale dove tanti operai e impiegati faticono ad arrivare a fine mese, ebbene si , anche questi poveretti hanno i loro problemi con i loro poveri redditi di appena qualche milione di euro annui ma fanno bene a tutelare i loro interessi e tremo al pensiero degli ulteriori enormi danni che provocherà la loro presa di posizione alla società se verrà attuata questa loro minaccia, ma quello che è giusto è giusto e noi da parte nostra cercheremo di essere forti e di superare anche questa.

coraggio, ada fini a nuttata

Inviato

Penso che mi vergognerei al loro posto...e non dico altro. Giò :angry:

Awards

Inviato

:( Dove andremo a finire? :cry:

Penso che mi vergognerei al loro posto...e non dico altro. Giò :angry:

:pissed: :pissed: :pissed:

... hai ragione... non basta che l'economia sprofondi da sola ci mandano anche questi ... meglio che non scrivo l'aggettivo che meritano... :m249:... e poi di che si lamentano? Con tutti quei soldoni che ci prendono in un anno io ci vivrei tutta la vita :bash:

Scusate se vi pongo quest'interrogativo, ma come mai ci girano tutti questi soldi nel calcio? Se solo ci fossero meno persone disposte a spendere per vedere qualche partita (non solo allo stadio, ma anche a casa) ci sarebbe un dispendio minore, almeno credo... :whome:

Awards

Inviato (modificato)

Andrò controcorrente ma la cosa non mi indigna affato: credo infatti che in linea di principio ogni categoria lavorativa dalla più umile alla più "elitaria" abbia il diritto di adoperarsi per vedere riconosciuti i propri diritti e proteggere i propri interessi al di là della remunerazioni che percepisce e dello stile di vita che di conseguenza si può permettere, questo perchè "da esterno" ad una determinata categoria lavorativa non mi posso arrogare il diritto di conoscerne tutte le problematiche.

PERO', naturalmente, molto diverso dovrebbe essere il peso sociale che le rispettive rivendicazioni dovrebbero comportare: per quanto mi riguarda i calciatori possono scioperare e interrompere il campionato fino al 2022 perchè sinceramente non è che me ne freghi molto del loro apporto alla società, diversamente se scioperassero ad oltranza operatori ecologici, fornai, medici, forze dell'ordine, etc etc allora si che sarei vivamente preoccupato...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

Andrò controcorrente ma la cosa non mi indigna affato: credo infatti che in linea di principio ogni categoria lavorativa dalla più umile alla più "elitaria" abbia il diritto di adoperarsi per vedere riconosciuti i propri diritti e proteggere i propri interessi al di là della remunerazioni che percepisce e dello stile di vita che di conseguenza si può permettere, questo perchè "da esterno" ad una determinata categoria lavorativa non mi posso arrogare il diritto di conoscerne tutte le problematiche.

PERO', naturalmente, molto diverso dovrebbe essere il peso sociale che le rispettive rivendicazioni dovrebbero comportare: per quanto mi riguarda i calciatori possono scioperare e interrompere il campionato fino al 2022 perchè sinceramente non è che me ne freghi molto del loro apporto alla società, diversamente se scioperassero ad oltranza operatori ecologici, fornai, medici, forze dell'ordine, etc etc allora si che sarei vivamente preoccupato...

Saluti

Simone

quoto in pieno con quanto dici.....

e poi diciamoci la verita .....il calcio non e piu il calcio di una volta ....dove si giocava x giocare ora e solo una qustione di soldi.....e fam,a macchine e donne.

un calciatore avra un bello stipendio annuo e lavoretti extra con sponsor e publicita varie.....ma tutto il giro di soldi che ce dietro e assurdo ....numeri stratosferici per un paio di partite ....

ed i tifosi ingenui che li aiutano ancor di piu ad arricchirsi.....

quando ero ragazzino sino a fine anni 80 tutte le domeniche qualsiasi uomo aveva la sua radiolina vicino all orecchio ed era a passeggio con la famiglia ...

e poi la sera a casa si guarda verso le h 18 ... il 90' minuto....

ora tra pay tv-sky playstation-publicita acqua uccellini ecc....scommesse eccc..

viene tutto inculcato in testa a chi segue questo sport.....

ma se vogliono scioperare lasciateli pur fare...

Inviato

Mi spiace ma i calciatori hanno rotto i ............... Contratto Si o No se non giocano la prima di campionato dimostrano di fare Schifo in un momento di Crisi come quella che stiamo vivendo. Ciao Massy

Inviato

Bè, proprio oggi una squadra russa s'è comprata Etò per SESSANTA MILIONI DI EURO. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :m249: :m249: :m249: :m249: :m249: :aug: :aug: :aug:

E trenta miloncini a Moratti.

VERGOGNA

Inviato

Precisiamo, per una volta, che gli aspetti economici della questione sono marginali. Il punto dolente è l'accordo anti-mobbing che la lega sembra volersi rimangiare o, comunque, non vuole sottoscrivere. Dato che si sono verificati episodi concreti (3 volte alla Lazio, se ricordo bene) posso anche concordare con gli atleti, per una volta. Vorrei anche, però, che si impegnassero più incisivamente per i colleghi delle categorie inferiori. Forse pochi sanno che ci sono calciatori (in quella che, una volta si chiamava serie C) che guadagnano 1.500 euro al mese e non vedono lo stipendio per lungo tempo, a causa di crisi e fallimenti societari. Se, poi, volessimo approfondire l'argomento e discutere se non sia il caso che gli sport tornino ad essere dilettantistici, allora, sarebbe tutto un altro paio di maniche!

• Mi piace 1

Inviato

Dopo essere stato costretto ad andare allo stadio per due anni, sono 16 anni che io sciopero non frequentandoli più.

Scioperassero pure i calciatori, ma non una sola domenica, tutta la stagione così i tofosi hanno la possibilità di disintossicarsi e scoprire magari che la domenica si può fare anche altro.

Inviato

e pensare che io allo stadio ci sono andato una settantina di volte......ma non ho mai visto una partita .....

solo concerti......

:guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist: :guitarist:

Inviato

su questa questione anche io vado controcorrente,

non solo perchè tutti hanno il diritto di far rispettari i propri contratti, ma nache perchè il contratto dei calciatori non riguarda solo i milionari di serie a riguarda tutti i professionisti.

il contratto base minimo per un calciatore è di 1.500€ al mese, certo in serie A sono veramente pochi quelli che ricevono tale stipendio, ma nelle serie minori aumentano notevolmente, e quelli di serie A scioperano anche per loro. Perchè siamo onesti se scioperasse la serie C2 a chi ne importerebbe qualcosa??

Ma questo molti (per non dire tutti) giornali e telegiornali lo oscurano, altrimenti ci sarebbe il vero rischio di avere notizie serie e invece di fare polemiche sul pallone saremmo costretti a parlare di economia....

comunque una cosa per cui i calciatori non sono d'accordo è la norma che li vorrebbe obbligati a trasferirsi in un altra società, nel caso quella gli offra lo stesso stipendio gli stessi obbiettivi sportivi.

tralasciando i milionari pensate a un giocatore di C2 pugliese, che gioca nella squadra della sua città e ha li vicino tutta la famiglia, potrebbe essere costretto a trasferirsi a 1.000Km di distanza senza avere voce in capitolo.... e onestamente mettendomi nei suoi panni la cosa mi farebbe girare notevolmente le....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.