Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

navigando su internet mi ha molto colpito la banconota da 10mila franchi francesi del 1957, identica a quella da 100 nuovi franchi del '64.

Bella anche quella da 5 NF con Hugo.

Qualcuno ne conosce il valore?

Modificato da santini

Inviato

navigando su internet mi ha molto colpito la banconota da 10mila franchi francesi del 1957, identica a quella da 100 nuovi franchi del '64.

Bella anche quella da 5 NF con Hugo.

Qualcuno ne conosce il valore?

Intendi quella di Napoleone?

Si aggira dai 30 euro in MB ai 300-500 in FDS, dipende anche dalla serie e dalle firme.

Quella da 5 NF va dai 1o in MB ai 400-500 sempre a seconda della serie e firma.

Quella da 10000 di Napoleone è una banconota che prima o poi voglio mettere in collezione, però almeno in SPL.... ma sarà dura :D

Inviato

[quote name='santini' timestamp='1312715220' post='859718

1o per cosa sta? 10 o 1 euro?

Inviato

[quote name='santini' timestamp='1312715220' post='859718

1o per cosa sta? 10 o 1 euro?

10 :D

Inviato

Ciao

Non è che posteresti le foto, della banconota, sempre che tu ne abbia la possibilità.

Ciao e Grazie

Renato.ber

Inviato

Ciao

Non è che posteresti le foto, della banconota, sempre che tu ne abbia la possibilità.

Ciao e Grazie

Renato.ber

E'quella del collegamento di sopra

Inviato

Ho dato un occhiata al catalogo Papier Monnaie del mese scorso, ce n'erano alcune in vendita.

Una in qSUP a 140 prezzo di partenza - 201 prezzo finale - 2 offerte, offerta massima 250 euro

Una in SUP+ a 230 prezzo di partenza - 230 prezzo finale - 1 offerta

Quindi un SUP sta sui 200 euro.

Uno SPL si aggirerà sui 150 penso, un BB sui 80 e un MB sui 30, come da catalogo circa per l'MB e BB.

Inviato (modificato)

Le banconote in nuovi franchi sono abbastanza accessibili per quel che riguarda i tagli da 5 (Victor Hugo), 10 (Richelieu) e 100 (Napoleone). Quelli da 50 (Enrico IV) e 500 (Molière) hanno costi da elevati ad elevatissimi.

Discorso analogo per gli stessi biglietti espressi in vecchi franchi: 500, 1000 e 10000 tutto sommato abbordabili, 5000 e 50000 :blink:

I più costosi in assoluto quelli espressi in vecchi franchi e sovrastampati con il nuovo valore in N.F. (biglietti di transizione)

Ho in collezione i tagli da 1000 franchi, e poi 5-10-100.... la banconota con Napoleone è davvero bella :D

In allegato il mio 100 franchi....

post-3417-0-23034500-1312791808_thumb.jp

Modificato da apulian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.