Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Trovato in Germania in Nord westfalia, sapreste identificarlo?

possibile che sia argento ?

2,5 g - 1,9 cm

post-22382-0-16097500-1312669005_thumb.j

post-22382-0-68128300-1312669192_thumb.j

Modificato da kalkar

Inviato

RIC 71, S 7511, C 32 Denarius Obv: IMPCAESMAVRANTONINVSAVG - Laureate, draped bust right.

Rev: FIDESEXERCITVS - Fides seated left, holding eagle and standard; standard to left. 218 (Rome).

RIC 71, S 7511, C 32 . Denarius Dritto: IMPCAESMAVRANTONINVSAVG - Laureato, busto drappeggiato

Rev: FIDES EXERCITVS - Fides seduta a sinistra, portante aquila e insegna a a destra, insegna a sinistra. 218 (Roma).

http://dl.dropbox.com/u/11761319/Heliogabalo.jpg

Inviato

C'e' modo di pulirla meglio ? Sono alle prime armi! É argento giusto ?

Grazie x ID

Inviato

Per doverosa info, la moneta é stata trovata con MD, per il quale posseggo regolare autorizzazione alla ricerca, concessa dalla soprintendenza tedesca. Sará consegnata alle autoritá, e come da legge riconsegnata entro 6 mesi a colui che l'ha trovata e al proprietario del terreno. Qui in Germania se lo stato la vuole acquisire deve remunerare sia il trovatore che il padrone del terreno x un valore pari al 50% del valore dell'oggetto.

Inviato

E' argento, non di ottima lega ma argento.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Per doverosa info, la moneta é stata trovata con MD, per il quale posseggo regolare autorizzazione alla ricerca, concessa dalla soprintendenza tedesca. Sará consegnata alle autoritá, e come da legge riconsegnata entro 6 mesi a colui che l'ha trovata e al proprietario del terreno. Qui in Germania se lo stato la vuole acquisire deve remunerare sia il trovatore che il padrone del terreno x un valore pari al 50% del valore dell'oggetto.

Stai dicendo che se la moneta ipotesi Vale 100,00 lo stato darà 50,00 al trovatore e 50,00 al proprietario del Terreno? oppure se non la Vuole la riconsegna al trovatore che a sua volta deciderà o meno di dare qualcosa al proprietario del terreno? Ciao Massy

Inviato

Mi correggo, forse mi sono espresso incorrettamente. Se lo stato volesse acquisire l'oggetto paghera' il 50% del suo valore ............ poi sta ai due (trovatore e proprietario) mettersi d'accordo. Il proprietario potrebbe anche essere non interessato.

Ad esempio per la monetina in questione di valore quasi nullo .......... al proprietario non interessa ..... quindi la soprintendenza me la riconsegnera' passati 6 mesi o se mi dovesse fare un'offerta ..... la ricompensa sara' mia.

Inviato

Mi correggo, forse mi sono espresso incorrettamente. Se lo stato volesse acquisire l'oggetto paghera' il 50% del suo valore ............ poi sta ai due (trovatore e proprietario) mettersi d'accordo. Il proprietario potrebbe anche essere non interessato.

Ad esempio per la monetina in questione di valore quasi nullo .......... al proprietario non interessa ..... quindi la soprintendenza me la riconsegnera' passati 6 mesi o se mi dovesse fare un'offerta ..... la ricompensa sara' mia.

è comunque una bella iniziativa da parte dello stato Tedesco, Un vero applauso a tutti gli Stati che non danno dei Ladri o Tombaroli a tutti gli appassionati di Metaldetector. Ciao Massy

Inviato

E se il "trovatore" ed il proprietario del terreno non si mettessero d'accordo?

Inviato

E se il "trovatore" ed il proprietario del terreno non si mettessero d'accordo?

Credo comunque che prima di scavare in un terreno altrui si siano presi degli accordi.....in tal caso senza nessun accordo Credo che di Diritto spetta al proprietario del terreno. Ciao Massy

Inviato

MassyGiovy7577 lo penso anche io, ma sai come vanno queste cose. All'inizio sono tutti d'accordo, poi si scopre il tesoro di barbanera e voglio vedere se qualcuno molla un centesimo!!

Inviato (modificato)

Certo non è semplice, ma se ho trovato una monetina d'oro e una coppa d'oro ........... prima gli faccio vedere la monetina e vedo come reagisce !! :lol: e poi decido se fargli sapere che ho trovato anche la coppa !!! :P :P :P :P

Di diritto tedesco spetta 50% al proprietario del terreno e 50% al trovatore. Certo il proprietario potrebbe negare di avermi concesso l'autorizzazione ma mi dovrebbe spiegare perchè non è intervenuto prima.

Cmq se trovassi veramente qualcosa di valore prima di avvertire il padrone farei intervenire la soprintendenza !! Soprattutto per far lavorare gli archeologi ....... io faccio solo buchette che ricopro diligentemente !

:D

Si la legge è molto + chiara: ........... mi sono recato alla locale soprintendenza, ho detto chi ero e cosa volevo fare............ mi hanno fatto identificare su una carta le aree nelle quali intendevo "spazzolare" e mi hanno spiegato le regole. La documentazione (i miei dati e le mappe) sono andate a Bonn e da la sono tornate al mio comune che le ha approvate (tassa annuale 51 €) e scavo tranquillo e con la gioia di vedere i miei ritrovamenti (quelli di valore) sul loro sito web e di riaverli passati 6 mesi dalla consegna (è il tempo che si prendono per catalogare il bene e restauralo). Alla consegna chiaramente fornisco tutti i possibili dati (posizione GPS, terreno, data, ora, identificazione sommaria ed eventuali foto).

Ti chiamano quando hanno bisogno di un detectorista e/o ti affidano sopralluoghi visivi/con MD per loro conto (anche loro non vedono un soldo e scarseggiano di uomini e mezzi).

Che paradiso !

E bada che se ci incontriamo in due la prima cosa che uno chiede all'altro e l'autorizzazione , altrimenti ........... si chiama la Polizei !!! o parte la segnalazione ! il menefreghismo non è tollerato (altra cultura sociale -.......... condivido !

Modificato da kalkar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.