Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao mi potreste dire come poter levare lo sporco nero nella moneta

post-26197-0-85193800-1312628411_thumb.j

Inviato

un altra domanda questa moneta senza sporco potrebbe arrivare al BB ? grazie

Inviato

un altra domanda questa moneta senza sporco potrebbe arrivare al BB ? grazie

ma guarda che non dipende certo da quanto la pulisci lo stato di conservazione!!!!!! ma forse tu dici :-meglio lavarsi una volta al giorno-

la conservazione viene data dal consumo dei tettagli (+ o - leggibili) da eventuali colpi e appunto se è stata pulita o ancora peggio lucidata

Inviato

ah ok allora non la pulisco però il mio scopo era anche quello che se mi si ripresentasse una moneta abbastanza bella con delle piccole macchie nere saprei come pulirla

Inviato

ah ok allora non la pulisco però il mio scopo era anche quello che se mi si ripresentasse una moneta abbastanza bella con delle piccole macchie nere saprei come pulirla

la moneta è bella con la sua patina originale con i suoi c olpi non è bella perchè è lucida colleziona allora servizi da thè in argento e lucidali mi viene male a pensare a quelle povere monete nelle tue mani le stai uccidendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato (modificato)

la moneta è bella con la sua patina originale con i suoi c olpi non è bella perchè è lucida colleziona allora servizi da thè in argento e lucidali mi viene male a pensare a quelle povere monete nelle tue mani le stai uccidendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: Ciao Rossi 46, Molti di Noi quando ci siamo avvicinati per la prima volta alla Numismatica la Mania di vedere più belle le nostre monete Ci ha portato a Rovinarle.....è Giustissimo che continui a chiedere pareri anzi Non smettere!!! Col tempo imparerai anche Tu a capire che è meglio Non pulire. Ciao Massy

Modificato da MassyGiovy7577

Inviato

grazie ora so che non vanno pulite così in futuro non commettero più errori

Inviato

ciao rossi,se vuoi togliere quella macchiolina nera sul tuo aquilino puoi provare di sfregarla leggermente con un cotton fiocc imbevuto di acqua demineralizzata,non di più...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.