Vai al contenuto
IGNORED

EURO DA COLLEZIONARE

Risposte migliori

Salve a tutti, io al momento sto collezionando tutti i divisionali di italia e san marino ( quelli con i 5 euro in argento ) e inoltre ho i due euro del vaticano 2010. volevo sapere quali altre monete in euro siano assolutamente da comprare e da tenere nella proprio collezione. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sei tu che devi decidere che taglio dare alla tua collezione, non ci sono scelte sbagliate. Se cerchi bene in questa sezione troverai altre discussioni che illustrano come altri utenti del forum hanno impostato la loro collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io volevo sapere se c'era qualche rarità da comprare. io ho deciso di fare italia e san marino. ma le rarità hanno sempre posto nella mia collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io volevo sapere se c'era qualche rarità da comprare. io ho deciso di fare italia e san marino. ma le rarità hanno sempre posto nella mia collezione

Bhe...se stai collezionando Italia e San Marino, non possono assolutamente mancare nella tua collezione i 2 euro commemorativi degli stessi.

Oltretutto visto che cerchi qualche rarità, i primi euro comm. di San Marino 2004 e 2005 sono molto ambiti.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritengo, ma non sono un esperto, che sia utile incominciare da quegli euro che ti "piacciono", che ti dicono qualcosa, che ti danno soddisfazione e gratificazione nell'acquisto e nel conservarli per te.

Faccio questa considerazione, in quanto io, ad esempio, ho notato che quando comperi alcune monete (es. Monaco, Vaticano, San Marino ecc.) le paghi veramente tanto, salvo poi, nel caso tu volessi rivenderli, pochi sono disposti a comprartele ed a prezzo molto "stracciato".

Modesto consiglio è quello di non pensare a fare gli "investimenti" perché rischi molto, soprattutto agli inizi.

Informati comunque fatti consigliare dagli Esperti del forum.

Auguri.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se collezioni Italia e SM di rarita' non ce ne sono tantissime e la stessa rarita' e' un concetto da osservare bene con gli euro.

Io comunque ti consiglio i 2euro, che sono forse l'unica categoria su cui vai sicuro per non perderci nulla e magari trovarsi dei pezzi di valord in collezione.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.