Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao mi potreste dire lo stato di conservazione di questa moneta grazie

post-26197-0-99338300-1312627273_thumb.j

Inviato (modificato)

È un 5 Centesimi non 5 Lire... :P

Direi che siamo sul MB+/qBB molti rilievi sono appiattiti... le zampe ed il petto dell'aquila sono praticamente lisci... però non ci sono grossi colpi e graffi... come aveva scritto qualcuno alla mia liretta di VE2 "...a dignified survivor". :lol:

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

purtroppo molto vissuta siamo sul MB. comunque è una moneta molto comune e si trova con 1/2 euro in condizioni ottime...

ciaooo

Inviato

Mi accodo ai vari MB...

Inviato

Secondo me invece arriva al BB. Il fatto che sia comunissima e di nessun valore commerciale non significa che debba essere valutata con maggior severità rispetto ad altre tipologie. La definizione classica dell'MB è la seguente:

MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili
sulla moneta in oggetto invece c'è usura ma nessuna parte risulta non leggibile:
BB: bellissimo, moneta che ha circolato e in cui i rilievi maggiori presentano segni di usura, cionostante la moneta risulta perfettamente leggibile

Inviato

è inutile tentare di classificare questa moneta tra MB e BB.

il gigante valuta lo SPL 1,5 euro!!!!!! il che significa che si compra 1 euro se è tanto..... Mb e Bb non valgono niente entrambe e vengon comprate a chili......questo è il mio personale parere :D

Awards

Inviato

Ma rossi46 ha solo chiesto lo stato di conservazione della moneta, magari vuole fare pratica :P :P

Inviato

giusto ho solo cheiesto la conservazione mica il valore

Inviato

Concordo con quanto detto da Paolino, anche per me arriva al BB. Solo perchè comunissima non vuol dire che deve essere per forza basso il suo stato di conservazione :lol:

Guest utente3487
Inviato

io quando vedo queste monete mi commuovo...è più forte di me...già vedere scritto sulle monete ITALIA.... :)

Inviato

Ma come mai ha questa finitura come se fosse sabbiata?

Io direi BB+ i rilievi mi sembrano ben marcati ed è in discrete condizioni.

Però sto iniziando ora con la numismatica, non è un parere attendibile il mio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.