Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allora veniamo al finale, direi che Fabione è quello che è andato più vicino,ma anche all'inizio nei primi post uno si era avvicinato .

Ma torniamo a Nicola che scende dalla macchina, Stefano lo accompagna al portone, entra nell'atrio, parlottano per un po',poi ritorna alla macchina, Walter gli chiede se può mettere nel baule il suo giubbotto, Stefano lo apre e qui la grande sorpresa, un grosso foglio bianco con una scritta cubitale in pennarello AMICI MIEI ,in fondo al baule il borsello, lo apre,le monete ci sono.

Capisce che è un colossale clamoroso scherzo fatto dai tre .....lasciamo perdere l'appellativo che Stefano gli rifila, Nicola ritorna in strada, Stefano a questo punto li manda tutti e tre a quel paese, ma essendo comunque un uomo di spirito, dopo un po' si riprende.

Ma torniamo alla storia, cosa era successo ? Intanto era tutto combinato da tempo, ovviamente nei minimi dettagli dai tre, che sapevano che quel giorno era il 1°aprile, infatti avevo detto nel post che era aprile,particolare inutile in una storia così,Giorgio essendo spesso in casa dei suoi genitori si era procurato con destrezza le doppie chiavi del fuoristrada, era stato poi un gioco da ragazzi per loro aprire il baule, appena usciti dall'autogrill con Stefano ancora alla cassa, prendere il suo borsello e metterlo nella sua borsa e rimetterlo al suo posto adesso col foglio adesso che Stefano ha accompagnato Nicola entro il portone fino all'atrio.

Elementare Watson ......,elementare,uno scherzo all'Amici Miei, da Scherzi a Parte, un bel pesce da 1° aprile, Stefano era la vittima e il solido e le sue monete lo strumento,d'altronde avevo detto che erano un'allegra combriccola, che erano degli allegroni....., io aggiungerei anche dell'altro,ma siamo in un forum....

Recapitolando, 1° aprile,Stefano e Giorgio fratelli,Stefano single a casa ancora dei suoi genitori,il fuoristrada facilmente accessibile,l'allegra combriccola,gli allegroni,sempre di buon umore, forse troppo, tranne il povero Stefano.

P.S. Non mi ero mai cimentato in un giallo, ma nel forum ormai ho provato di tutto,il giallo mancava, non so cosa potrebbe mancare ancora ormai

• Mi piace 1

Inviato

Allora veniamo al finale, direi che Fabione è quello che è andato più vicino,ma anche all'inizio nei primi post uno si era avvicinato .

Ma torniamo a Nicola che scende dalla macchina, Stefano lo accompagna al portone, entra nell'atrio, parlottano per un po',poi ritorna alla macchina, Walter gli chiede se può mettere nel baule il suo giubbotto, Stefano lo apre e qui la grande sorpresa, un grosso foglio bianco con una scritta cubitale in pennarello AMICI MIEI ,in fondo al baule il borsello, lo apre,le monete ci sono.

Capisce che è un colossale clamoroso scherzo fatto dai tre .....lasciamo perdere l'appellativo che Stefano gli rifila, Nicola ritorna in strada, Stefano a questo punto li manda tutti e tre a quel paese, ma essendo comunque un uomo di spirito, dopo un po' si riprende.

Ma torniamo alla storia, cosa era successo ? Intanto era tutto combinato da tempo, ovviamente nei minimi dettagli dai tre, che sapevano che quel giorno era il 1°aprile, infatti avevo detto nel post che era aprile,particolare inutile in una storia così,Giorgio essendo spesso in casa dei suoi genitori si era procurato con destrezza le doppie chiavi del fuoristrada, era stato poi un gioco da ragazzi per loro aprire il baule, appena usciti dall'autogrill con Stefano ancora alla cassa, prendere il suo borsello e metterlo nella sua borsa e rimetterlo al suo posto adesso col foglio adesso che Stefano ha accompagnato Nicola entro il portone fino all'atrio.

Elementare Watson ......,elementare,uno scherzo all'Amici Miei, da Scherzi a Parte, un bel pesce da 1° aprile, Stefano era la vittima e il solido e le sue monete lo strumento,d'altronde avevo detto che erano un'allegra combriccola, che erano degli allegroni....., io aggiungerei anche dell'altro,ma siamo in un forum....

Recapitolando, 1° aprile,Stefano e Giorgio fratelli,Stefano single a casa ancora dei suoi genitori,il fuoristrada facilmente accessibile,l'allegra combriccola,gli allegroni,sempre di buon umore, forse troppo, tranne il povero Stefano.

P.S. Non mi ero mai cimentato in un giallo, ma nel forum ormai ho provato di tutto,il giallo mancava, non so cosa potrebbe mancare ancora ormai

Mancherebbe un bel horror a tema numismatico forse. :D

Complimenti Mario: ho visto la discussione solo ora (purtroppo) e non ho potuto partecipare, ma hop avuto il piacere di apprezzare quanto questa discussione abbia attirato e quanta sia la tua abilità nella scrittura. ;)

Supporter
Inviato

:lol: :lol: :lol:

Non so proprio :huh:

Comunque....ottimo direi!

Ciao

Luciano

Inviato

Allora avevo Ragione sullo scherzo :lol: ma non è che questa "Storia" sia veramente successa e che Tu nel racconto sei Stefano? :lol: Ciao Massy

Inviato (modificato)

Bravo!!

Avevo visto il particolare del mese di aprile ma non ho pensato al 1 d'aprile e comunque per essere pignoli come facevano i tre a sapere a priori che Stefano avrebbe messo il suo borsello nel cofano? Diciamo che era un sua abbitudine e che quindi loro si aspettavano, o speravano, che anche questa volta l'avrebbe fatto.

Comunque ben fatto grazie per avermi regalato un bel pomeriggio.

ciao

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

Bellissimo il racconto e ottimo il "lieto fine" senza furti, senza reati e senza truffe!

Grande dabbene!

Saluti

P.S. .......Ancora ......ancora .......ancora ....... credo che abbiamo tutti fame di fantasie, ....almeno io si!

E troppo triste (di questi tempi) la vita senza un po' di fantasia!

Awards

Inviato

Grande Mario!

Finale perfetto!!! Non avrei mai potuto pensare che tra amici così affiatati potesse accadere qualcosa di simile.

Eppure a me il fuoristrada... :lol: (sarà deformazione professionale :P )

Inviato

Si,bravo Fabione ,il piano era perfetto,l'unico tassello a rischio era il borsello,Giorgio sapeva che Stefano lasciava tutto nel baule,era un rischio calcolato,alla peggio non sarebbe successo nulla,scaltri e fortunati,ma nelle grandi burle si deve essere così,aggiungiamo anche che Stefano,in teoria poteva anche fare un pò più mente locale,ma il colpo emotivo non l'ha reso lucido e loro contavano anche su questo.

Racconto sempre situazioni viste o sentite ,reali comunque,questa no, per fortuna non è autobiografica,però a pensarci bene a Verova dovrò stare attento,non si mai,meglio essere sempre vigili....

Si,tutti abbiamo bisogno di storie l'ho sempre detto,oggi più che mai,possibilmente storie belle,spesso nella realtà purtroppo non è così,alcune sono tristi perchè gli avvenimenti lo sono,ma indubbiamente il bisogno della società di oggi è quello,belle storie,bei sogni....,quando posso li racconterò,promessa

Inviato

Per un momento ho avuto il sospetto che il "giallo numismatico" fosse una delle monete acquistate, ad esempio questa

post-9750-0-16538200-1312660375_thumb.jp

Awards

Inviato

sospettavo fosse uno scherzo all' inizio, ma poi avevi scritto che tutto il ritorno era stato serissimo e in tensione.. allora ho abbandonato l' ipotesi... complimenti !!! buona storia !!!

Awards

Inviato

E per fortuna che era una scherzo!!!

Io mi sarei dannato se avessi perso un solido :P

Inviato
...l'allegra combriccola,gli allegroni,sempre di buon umore, forse troppo, tranne il povero Stefano.

Mi rivedo in questa descrizione... :P

Ho lisciato di molto... però è stato bello avanzare l'ipotesi, anche se sbagliata. Non avevo letto che era il primo Aprile, forse l'ho saltato... se l'avessi letto non credo avrei fatto quest'errore. Forse.

Awards

Inviato (modificato)

Ma il giallo è la soluzione? :unsure:

L'utente che per primo ha dato la soluzione è stato MassyGiovi,post N° 10.Complimenti a lui e un punto verde :)

Oppure ha fatto come dabbene e ha pagato all'autogrill con il solido :D

:lol:

Modificato da all-odds

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.