Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E mo se non so la soluzione entro stasera,denuncio te e Stefano per simulazione di reato! :lol:

Inviato

E mo se non so la soluzione entro stasera,denuncio te e Stefano per simulazione di reato! :lol:

Io parto tra meno di 2 ore... E almeno fino a domani sera non avrò il PC a portata di mano... ci manca la curiosità che mi squaglia! :P :P

Awards

Inviato

Hanno sbagliato macchina! ......(io sono tanto sbadato che potrei anche farlo.....)

Awards

Inviato

Stasera,se non ci sono imprevisti il finale,sarà lungo e articolato con adeguate spiegazioni,a dopo....

Inviato

Stasera,se non ci sono imprevisti il finale,sarà lungo e articolato con adeguate spiegazioni,a dopo....

Inviato

Secondo mè rimane il mistero su Quando hanno potuto Rubare nella macchina? mentre andavano in Bagno? ( allora il ladro è quello con la Borsa)...mentre sono usciti i 3 amici? ( allora sono complici tutti e 3).....???????

Inviato

Hanno sbagliato macchina! ......(io sono tanto sbadato che potrei anche farlo.....)

Macchina,borsello e solido stanno ancora lì,dici? :lol:

Inviato

Inviato (modificato)

Io non ci sarò... beh, leggerò dopo! Se ho azzeccato mi offro una pizza! :lol:

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Io continuo a battere la pista del fuoristrada...

la giornata è spendida, la primavera è arrivata, siamo ormai in Aprile

Hanno viaggiato col tettuccio aperto, ma una volta fermi è stato richiuso, andando in qualche modo ad interferire col baule e quindi sul suo contenuto.

Insomma a me sto fuoristrada non la racconta giusta... che modello è?

Supporter
Inviato

Beh, la mia vecchia 500 l'aprivo e la mettevo in moto con la chiavetta attaccata alle scatolette di Simmenthal; quindi se il fuoristrada è d'epoca........può essere.

Però io non ho ancora scoperto quali possano essere i 3 indizi.......a me sembra che possa essere stato chiunque degli altri. :(

Inviato

Secondo mè rimane il mistero su Quando hanno potuto Rubare nella macchina? mentre andavano in Bagno? ( allora il ladro è quello con la Borsa)...mentre sono usciti i 3 amici? ( allora sono complici tutti e 3).....???????

No, in bagno sono andati uno alla volta, questo significa sempre che se il furto è avvenuto in quel momento devono essere complici per forza!

Awards

Inviato (modificato)

No, no, non posso credere che tra amiconi numismatici si possa rubare.... propendo allora per lo scherzo di cattivo gusto..... il giorno dopo gli diranno: "Oh! guarda cosa c'era sotto al sedile!" ...... e gli fanno trovare un solido in FDC invece che quello in BB....

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

un vecchissimo fuoristrada, senza antifurto... per un ladro esperto dovrebbe essere facile.

Escluderei i tre soci.

Awards

Inviato

avevo pensato la stessa cosa.....

considerando che questo succedeva anche con le nostre fiat uno che una chiave aprisse e mettesse in moto un'altra macchina uguale...

però anche l'ipotesi del tettuccio apribile non è da scartare.....

Io escluderei che gli amici hanno rubato loro il borsello, al limite propenderei per uno scherzo o per la sostituzione del solido con un FDC.

adesso rileggo bene tutta la storia

Inviato

CONTINUA 3° e ULTIMA PUNTATA.

D'altronde loro sapevano cosa c'era nel borsello , e allora la mente torna alla vita dei tre, a quello che sapeva di loro, Giorgio, mio fratello, per quanto di stupidaggini nella vita ne abbia fatte , i miei tuttora impazziscono appena lo si nomina,non può, non penso....,Nicola un pò ambiguo sotto molti aspetti lo è, ripensandoci bene, Walter che ha sempre bisogno di soldi, un giorno sta bene, un giorno è in rovina....,mah ! .... , quanti brutti pensieri !

Intanto erano arrivati a casa di Nicola senza neanche quasi accorgersi, il primo può scendere.

Qui termina la prima parte, la seconda con la risoluzione dell'enigma è scritta ma la posterò più avanti, nel frattempo vediamo se qualcuno ha qualche idea su cosa può essere successo in quel baule, dove sono finite le monete e chi le ha prese ?

Le ha prese un ladro ? Le ha prese Giorgio o Nicola o Giorgio ?

O è successo qualcosa di completamente diverso, che Stefano non ha considerato ? Mah...chissà chi lo sa !

non è che è un lapsus freudiano e quindi il colpevole lo hai scritto due volte per sbaglio ?? :lol: :lol:

Supporter
Inviato

Vorresti dire che il borsello è finito tra la tela della capote ed i suoi supporti; così che, quando è stata chiusa, il borsetto è restato impigliato ed in "bella vista" nella capote?

Ma i fuoristrada non avevano la capote che rientrava del baule........o no? :huh:

Il mistero continua..... :spiteful::spiteful:

Inviato

magari lo hanno smontato, messo nel baule,poi quando lo hanno rimontato hanno preso tetto e borsello senza accorgersene e lo hanno perso

Inviato

Magari è stato solo un sogno di Stefano? Oppure non ha comperato nulla? Tutto può essere...... (deve essere il caldo che mi dà alla testa) :lol:

anche rileggendo il giallo non trovo altri elementi. :blink: Mi tocca attendere domani per sapere la soluzione visto che sto x uscire fuori a cena.

• ADMIN
Staff
Inviato

Oppure ha fatto come dabbene e ha pagato all'autogrill con il solido :D

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Salve.

Un bel racconto e da buon lettore del commissario Montalbano ovviamente i gialli mi piacciono.

Tutta la questione gira sul baule della macchina che esso sia o non sia possibile aprirlo senza la chiave poco importa perché nei fuori strada non si aprono dal basso verso l'ato ma da destra verso sinistra ( o viceversa ) e di norma vi é la ruota di scorta attaccata quindi una volta aperto un ladro non avrebbe nessun motivo per richiuderlo ( completamente ma solo accostarlo ) anche perché se scassa la serratura non perdera tempo a risistemarla.

Quindi la pista del ladro estraneo e e da scartare.

La macchina di Stefano é curata e da presuporre che il baule sia anch' esso sistemato e che quindi il borsello non si possa infilare da qualche parte anche perché la macchina non é in movimento ma postegiata.

Nel racconto si dice che soltanto a tavola parlano della giornata quindi e da presupporre che prima Stefano non avesse parlato del solido e che quindi nessuno sapesse che l' aveva riposto nel cofano.

Nicola divorziato quindi deve pagare gli alimenti ( divorzio difficile ) colleziona gli imperiali e ha un canale per le vendite.

Walter sempre con problemi con il lavoro quindi gli servono soldi.

Giorgio il fratello viziato ed é lunico che potesse avera la copia della chiave ma non e detto visto che il fratello Stefano e molto attaccato alla sua automobile la faccia usare al fratello ( normalmente e cosi in famiglia " mi presti la macchiana" e l'altro " SOGNA!" )

Quindi all' autogrill uno dei tre doveve sfilare la chiave a Stefano andare fuori aprire la macchina ( non sapendo dove fosse la moneta la doveva cercare ) e doveva pure essere sicuro che fosse in macchina, Stefano poteva averla addosso, tornare e rimettere la chiavi al suo posto .La cosa é improbabbile

Quindi l' unico che potesse aprire la macchina richiuderla ( perché ci tiene ) e che sapesse dove si trovava la moneta e.......Stefano

Si lui stesso forse per darte agli altri un senso di colpa con la speranza che facciano una colletta per ricomprare la moneta perduta e poi viene descritto come" uno scapolone impenitente, anche se vive ancora coi suoi genitori, ama tutto ciò che è cult" quindi ci prova.

Altri elementi non ne ho visti quindi aspetto, come tutti voi la soluzione

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

il borsello era dentro ad uno dei cappotti, il proprietario ne aveva scambiato un altro per il suo, in realtà lo aveva infilato nella tasca del cappotto di uno dei suoi amici...

Awards

Inviato

Oppure ha fatto come dabbene e ha pagato all'autogrill con il solido :D

A prescindere dalla soluzione questa stupenda :lol: :lol:

Inviato

Niente,tempo scaduto,realmente la soluzione la saprò a settembre.Buone Vacanze a tutti :)

Inviato

Beh , però sforzatevi un pochino,non è difficile,ci sono tutti gli ingredienti per risolverlo.....provare non costa nulla !

Non credo ci siano tutti gli ingredienti.....cè qualcosa che manca per arrivare con certezza alla soluzione, Non si può incolpare una persona per la sua condizione di vita, il Ladro può essere chiunque pure un estraneo.....Stefano Ci tiene cosi tanto alla Sua macchina che Credo non avrebbe Mai lasciato il borsello nel baule, a sto punto Mi viene da credere che come già detto da Fabione è stata una bufala di Stefano per avere una colletta????....Non sò più cosa pensare o meglio ce ne sarebbero un infinità di cose da pensare ma non collegabili con il racconto. Aspetterò la Soluzione. Ciao Massy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.