Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

La foto di seguito mostra una moneta da mezzo penny di Giorgio III ( 28 mm di diametro).

Apparentemente la data è quella del 1775 (nel 1776 non furono coniati a Londra mezzi penny).

Le caratteristiche del conio non sono però quelle del mezzo penny 1775, ma abbastanza diverse.

Furono coniate negli Stati Uniti monete simili ( credo si chiamino "evasion"), ma anche con quelle le caratteristiche sono diverse.

Inoltre esistono ovviamente i falsi d'epoca: ne ho controllati parecchi, ma anche quelli che ho visto non somigliano a questa moneta.

Aggiungo anche un particolare della data.

Chiedo cortesemente un parere e qualche suggerimento.

Grazie

Renzo.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

2ut262q.jpg

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

2aiixs0.jpg

Modificato da Mnelao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.