Vai al contenuto
IGNORED

Ripostiglio di Lonca di Rivolto (UD)

grigioviola

Risposte migliori

Volevo approfondire i pochi dati che conosco circa questo ripostiglio descritto da L. Rizzoli in Un tesoretto di monete medioevali scoperto a Lonca di Rivolto (Udine) e un nuovo soldo padovano dell'epoca carrarese, in "Atti e Memorie dell'Accademia Patavina delle Scienze, Letteratura e Arti".

Volevo recuperare l'estratto in questione "accorciando" i tempi con una copia in pdf caso mai qualcuno di voi ne fosse già in possesso visto che per un po' sono impossibilitato dal passar tempo per biblioteche... so per certo che al Bottacin c'è ma anche in altre biblioteche cittadine credo... comunque, chiedo a voi bibliofili che so che avete delle vere e proprie miniere in casa! :)

Nella fattispecie volevo capire in dettaglio la composizione del ripostiglio, qualora nell'articolo sia stato fatto una sorta di "catalogo" e il contesto dello stesso.

Io ci provo... grazie lo stesso!

P.S. Potrei ricambiare con un simpatico omaggio... un bel doppione di padova di questa moneta che ho trovato in gran quantità nell'orto di casa!

post-8339-0-85404300-1312541766_thumb.jp

:D :D :D :D

ovviamente è un fotomontaggio!!! che qualcuno non pensi male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato che sia un fotomontaggio... Per un esemplare Ti portavo tutta la mia biblioteca... e in ginocchio..! :D

P.S. Però il volume che cerchi manca anche a me.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.