Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nessun altro parere?

Inviato

I punti assegnati cosa sono e a che servono?

Al supermercatino sotto casa danno i punti che quando ne hai trecento ( il che equivale ad una spesa di almeno 3500 euro) ti regalano uno strofinaccio da cucina.

Forse lo regala anche qualcun'altro ma come " prezioso panno per spolverare scrigni di vero legno" .......

Inviato

I punti assegnati cosa sono e a che servono?

Al supermercatino sotto casa danno i punti che quando ne hai trecento ( il che equivale ad una spesa di almeno 3500 euro) ti regalano uno strofinaccio da cucina.

Forse lo regala anche qualcun'altro ma come " prezioso panno per spolverare scrigni di vero legno" .......

:D :D :D :D ogni 10 euro ti danno un punto, da 100 punti in là puoi avere dei preziosi regali... una sveglia, un cordless, uno swatch!

Inviato

Per il chilo di monete : Mio collegamento

Eccone la descrizione, giudicate voi.

Un incredibile assortimento di monete in un prezioso scrigno

Apra questo splendido scrigno in vero legno e scopra quale tesoro si nasconde al suo interno! Un chilogrammo di monete assolutamente autentiche, provenienti da tutto il mondo, a un prezzo superconveniente.

Davvero una ghiotta occasione per i veri appassionati di numismatica!

Inoltre, compresa nel prezzo, la preziosa guida numismatica, ricca di informazioni sul collezionismo di monete e banconote che si riveleranno interessanti sia per i principianti sia per i più esperti.

1 KG DI MONETE + LA GUIDA BOLAFFI + LO SCRIGNO IN LEGNO

Prezzo65,00€

Codice articolo 4141

Punti assegnati15

Punti caldi della descrizione:

-Incredibile assortimento (e già mi s tanto di fiabetta)

-Prezioso e splendido scrigno in vero legno (e... in simil legno non si può certo dire prezioso!!!!!)

-UN CHILOGRAMMO.... AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le monete a peso proprio no!!!!!! :mega_shok: :nono:

-Assolutamente autentiche (ecchè me le volevi dare pure false?)

-A un prezzo superconveniente...... :ph34r: :ph34r: se 65 euro sono un prezzo superconveniente per dei centesimini......

-Preziosa guida numismatica... e di che è fatta, d'oro???

In definitiva, i 65 euro così si possono ripartire:

-10 euro valore indicativo delle monete

-14 euro valore del catalogo, come si evince dal sito del Collector Club

-lo scrigno dovrebbe avere il prezzo di 40 euro....... :ph34r:

E qiuesta è solo una delle tante offertissime bolaffiane.......

Come pensavo,una bella confezione ma anche un orrore con quelle monete una sull'altra!

Comunque pure sui marenghi di borsa non scherza e non indica anno e conservazione,giusto per quel minimo di apprezzamento dato almeno dall'alta conservazione.

Ma condivido in pieno,Bolaffi è un nome prestigioso,a questo metti pure una bella confezione e si fa un bel regalo.Noi che collezioniamo,facciamo battaglie per spuntare qualcosa in meno,chiaro che dal Bolaffi non possiamo nemmeno accostarci!

Inviato

Io però non sarei così caustico...per lavoro ho conosciuto i signori Bolaffi...hanno una loro idea del collezionismo e va rispettata. Senza contare che hanno un bellissimo museo fatto a spese proprie (anche una tuta astronautica) e materiale di primordine. Va detto che la Bolaffi può avvicinare al collezionismo e va da se che quando il collezionista cresce sposta i propri orizzonti....ma da qui a bollarli con un anatema mi sembra sinceramente eccessivo...e poi sono sicuro che le nostre strade si incroceranno :)

NOn è peggio la storia della lira che brucia i risparmi di molte persone che ingenuamente pensano di fare un investimento per figli e nipoti?

Ok, nessuno dice che è un truffatore e tanto di cappello per il museo, però i prezzi sono fuori mercato decisamente.....

come anche il sito ufficiale della libreria della zecca italiana http://www.libreriaipzs.com/PagineD/Catalogo.asp?ID=7&pn=3

metto sempre i due euro commemorativi perchè colleziono anche quelli, prendendo sempre quello portoghese come paragone 8 euro contro sempre i 3,30 di frontini.......

la storia della lira è una truffa legalizzata........

Inviato

Acquistai ad inizio anni 90 un albumino, che conservo ancora, con all'interno una serie di monete della repubblica Italiana,

non ricordo il prezzo ma mi posso immaginare che non fosse conveniente :)

A quei tempi non esisteva internet con tutte le possibilità che offre.... e una possibilità per acquistare una qualche moneta era tramite questi "cataloghi" che aziende o numismatici inviavano per posta.

Ovviamente mi accorsi anche in "tenera" età che i prezzi non erano convenienti, e scartai presto questo mio "fornitore"

Indubbiamente sanno vendere bene le loro cose, le confezioni i cofanetti e la pubblicità invoglia l'acquisto di quel collezionista che non bada al prezzo, o che è inesperto.

Conosco tutt'ora un signore, un professionista che non ha problemi economici.... che acquista con regolarità da questa azienda...

• Mi piace 1

Inviato

beh, anche io i primi acquisti li ho fatti da loro...

raccolta del regno e della repubblica, mi ricordo che costava una schioppettata e dovetti fare "la corte" a mia mamma e mio papà per farmela comprare, poi anche io capii che i prezzi erano alti

Inviato

Direi che la valutazione di 10,00 € al Kg per le monete mondiali è ottimistica, se ne trovano a 7,00 €.

Secondo me è esagerato tutto, anche "sfruttare" il proprio nome per far pagare cifre spropositate a persone ignare del mercato numismatico.

Dovrebbero essere un po' più attenti nei prezzi. Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

Il mio unico acquisto bolaffiano mconsiste in 64 monete (il taglio piu' basso) dal mondo.

EURO 16 piu' raccoglitore

Valore del raccoglitore: 4, 6 EURO al massimo

Valore delle monete: 3 EURO, e son buono

Modificato da santini

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Diversamente invece, la tendenza che si nota alle aste pubbliche è decisamente inversa... I prezzi di partenza sono assolutamente invitanti, ma poi i realizzi ti fanno girare la testa. Un esempio su tutti, all'ultima asta, era lo strepitoso lotto 422, Il 10 scudi d'oro di Carlo Emanuele II, 1641. partenza base 12.500€, realizzo... mi pare dieci volte tanto! :blink: ... ah... ovviamente, diritti esclusi ;)

certo che era proprio una moneta stratosferica... ad avercene una valangata di euri...

Guarda la moneta

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Dal collector club:

IL FORZIERE DELLE 100 MONETE

Quale tesoro si nasconde in questo prezioso forziere? Lo apra subito per scoprire 100 autentiche monete dei 5 continenti!

Molto più che semplici strumenti di pagamento, le monete testimoniano la sua storia, lo spirito del tempo e la cultura dei Paesi in cui circolano. Dal Regno d'Italia all'Europa prima dell'Euro, fino ai Paesi lontani ed esotici come Papua Nuova Guinea, 100 vere monete, che hanno o hanno avuto corso legale, la accompagneranno in un'avventura appassionante. Sarà un modo davvero originale per arricchire le sue raccolte o per diventare collezionista numismatico!

Oggi queste 100 monete, racchiuse nel loro bellissimo forziere in legno, sono sue a un prezzo eccezionale. Ne approfitti subito! Compresa nel prezzo la guida numismatica.

E per lei le spese di spedizione sono gratuite!

Prezzo19,90€

Codice articolo 4410

Punti assegnati5

Inviato (modificato)

Dal collector club:

LE MONETE PORTAFORTUNA

Ogni Nazione ha la sua moneta portafortuna. E con questa mini-collezione potrà avere a casa sua ben sette monete che nei loro Paesi d'origine sono considerate tradizionalmente fortunate e portatrici di salute, buona sorte e lunga vita: dal famoso Lucky Penny irlandese all'antica monete cinese del Feng-Shui fino al cent caraibico.

Le monete, nuove o circolate, sono offerte nell'originale borsetta di velluto.

Prezzo18,50€

Codice articolo5194

Punti assegnati5

Modificato da santini

Inviato

Dal collector club:

LE MONETE DEI PIRATI

Temuti fin dall'antichità dai navigatori di tutto il globo, pirati e corsari hanno sempre costituito una minaccia per le imbarcazioni, per via delle loro razzie spesso violente ma sempre contornate da un alone di fascino che ha ispirato cinema e letteratura di ogni tempo.

La numismatica celebra i romanzeschi personaggi della cosiddetta "epoca d'oro della pirateria" (i primi anni del '700) con una serie composta da dieci autentiche monete in cupronichel da un quarto di dollaro dei Caraibi orientali, finemente colorate con i ritratti dei più famosi masnadieri, dal crudele Barbanera alla seducente Anne Bonny, dal grande Henry Morgan al glorioso Francis Drake.

Nuove fior di conio, le monete sono offerte nell'elegante cofanetto con certificato, hanno un peso di gr. 6,6 e un diametro di mm. 24.

Prezzo95,00€

Codice articolo5224

Punti assegnati20

Inviato

una domanda a chi se ne intende piu' di me: è un'offerta corretta oppure no?,, vi sono monete del 1946.....

LE LIRE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

L'ITALIA RACCONTATA DALLE MONETE

Quest'opera eccezionale, una delle raccolte numismatiche più prestigiose degli ultimi decenni, narra la storia della Repubblica Italiana attraverso le monete: i fatti, i personaggi, gli eventi culturali e sociali del nostro tempo rivivono nelle Lire metalliche, esemplari che hanno accompagnato la vita di tutti noi per oltre mezzo secolo.

UN DOCUMENTO STORICO DI GRANDE VALORE

La ricostruzione dopo il secondo conflitto mondiale, il boom economico e i difficili anni di piombo trovano testimonianza in 24 esemplari tipologici (monete fornite per tipologia, indipendentemente dall'anno di emissione) emessi fra il 1946 ed il 1981, comprese le coniazioni in argento.

Ogni esemplare è assolutamente autentico, nuovo fior di conio o di qualità splendida, garantito dal certificato Bolaffi. Successive e altrettanto vantaggiose offerte le consentiranno di completare l'opera con tutte le altre emissioni, fino al 2001, anche in comode rate a tasso zero.

TUTTE LE 24 MONETE DELLA COLLEZIONE

1 Lira "Arancia" italma, 1946-1950

2 Lire "Spiga" italma, 1946-1950

5 Lire "Grappolo d’uva" italma, 1946-1950

10 Lire "Ramo d’ulivo" italma, 1946-1950

1 Lira "Cornucopia" italma, 1951-1959 e 1968-2001

5 Lire "Delfino" italma, 1951-1956 e 1966-2001

10 Lire "Spighe" italma, 1951-1956 e 1965-2001

2 Lire "Ramo d’ulivo" italma, 1953-1959 e 1968-2001

50 Lire "Vulcano Grande" acmonital, 1954-1989

100 Lire "Minerva Grande" acmonital, 1955-1989

20 Lire "Ramo di quercia" bronzital, 1957-1959 e 1968-2001

500 Lire "Caravelle" argento, 1958-1961, 1964-1970 e 1980-2001

500 Lire "Unità d'Italia" argento, 1961

500 Lire "Dante" argento, 1965

1000 Lire "Roma Capitale" argento, 1970

100 Lire "Marconi" acmonital, 1974

500 Lire "Marconi" argento, 1974

500 Lire "Michelangelo" argento, 1975

200 Lire "Lavoro" bronzital, 1977-2001

100 Lire "FAO 1" acmonital, 1979

200 Lire "Montessori" bronzital, 1980

100 Lire "Accademia di Livorno" acmonital, 1981

200 Lire "FAO" bronzital, 1981

500 Lire "Virgilio" argento, 1981

UNA GRANDE PROPOSTA A CONDIZIONI SPECIALI

La nostra vantaggiosa offerta comprende 24 monete autentiche, nuove fior di conio o di qualità splendida, racchiuse in oblò numismatici, un elegante album con custodia e 6 pagine numismatiche in cartoncino.

IN PIU’ IN REGALO IL CATALOGO BOLAFFI DELLE MONETE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Prezzo295,00€

Codice articolo4053X99

Punti assegnati60

Inviato

Di Bolaffi ho ma dalla notte dei tempi,delle serie annuali di francobolli italiani.Francobolli comuni ma che fanno un bellissimo effetto nelle loro confezioni.Non so il prezzo,trattandosi di un regalo.

apparsa in asta pubblica non più di una dozzina di volte negli ultimi 150 anni

e 130.000 euro.

Inviato

una domanda a chi se ne intende piu' di me: è un'offerta corretta oppure no?,, vi sono monete del 1946.....

Ma quando mai.... :lol:

Vuol dire solo che queste monete sono state coniate dal 1946 al 1950, ma poi a te arriveranno quelle del 1948-1950 accuratamente selezionate tra le annate più comuni per ogni tipo...e non saranno nemmeno tutte FDC ;)

Se guardi bene, per tutti i tipi c'è l'elenco completo degli anni d'emissione, loro te ne mandano una per tipo, ma non dicono mica che l'anno lo fanno scegliere a te :lol:

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Però devo riconoscere che hanno una bella fantasia nel confezionare queste "Offerte Speciali" :lol: :lol: . Giò

Awards

Inviato

Ma quando mai.... :lol:

Vuol dire solo che queste monete sono state coniate dal 1946 al 1950, ma poi a te arriveranno quelle del 1948-1950 accuratamente selezionate tra le annate più comuni per ogni tipo...e non saranno nemmeno tutte FDC ;)

Se guardi bene, per tutti i tipi c'è l'elenco completo degli anni d'emissione, loro te ne mandano una per tipo, ma non dicono mica che l'anno lo fanno scegliere a te :lol:

petronius :)

Questo è poco ma sicuro, anzi, l'opera "si presenta a ulteriori (salate) integrazioni"

Inviato

Altre chiccche bolaffiane che conoscete?

Inviato

Già mi pronunciai in passato su Bolaffi, postai anche l'e-mail di critica che inviai alla ditta con relativa risposta dove facevo notare la differenza di prezzo di alcune monete vendute da loro con quelle di altri venditori. Poi alla fine su suggerimento di qualcuno taqqui onde evitre querele ecc...

Per gente alle prime armi (io ci cascai una decina di anni fa ma con monete di pochissimo conto).

• Mi piace 1

Inviato

Buon giorno a tutti, sono un collezionista alle prime armi, la cosa che mi ha coplito di più del sito collector club è che in un caso , credo fosse un sesterzo, cliccando per ingrandiere l'immagine si vedeva chiaramente che che non era più la stessa. Ho chiamato quindi bolaffi e mi è stato detto che, udite udite, l'immagine non corrispondeva all' oggetto in vendita ma che era solo indicativa. Assurdo! acquistando quindi un sesterzio, ne sarebbe stato recapitato uno a caso, così...!

Inviato

Buon giorno a tutti, sono un collezionista alle prime armi, la cosa che mi ha coplito di più del sito collector club è che in un caso , credo fosse un sesterzo, cliccando per ingrandiere l'immagine si vedeva chiaramente che che non era più la stessa. Ho chiamato quindi bolaffi e mi è stato detto che, udite udite, l'immagine non corrispondeva all' oggetto in vendita ma che era solo indicativa. Assurdo! acquistando quindi un sesterzio, ne sarebbe stato recapitato uno a caso, così...!

Qui han reagione loro, perchè il tuo sesterzio viene scelto a caso tra moltissimi tipi di pari valore.

Chiaramente i piu' comuni

• 2 anni dopo...
Inviato

Buonasera,

sto valutando l'eventuale aquisto di un luigi d'oro, ne ho trovato un esemplare (Luigi XVI, 1786) sul sito della Bolaffi e devo dire che il prezzo non è proprio irrisorio. Leggendo i precedenti commenti suppongo che il prezzo indicato è possa essere elevato, ho infatti trovato siti americani che propongono la stessa moneta a cifre inferiori.

Non essendo esperto in matieria, non so giustificare se la differenza del prezzo e' data dalla qualità, inoltre vedo Bolaffi come una ulteriore garanzia di autenticità. Sapete consigliarmi altri possibili siti in cui posso trovare lo stesso articolo a prezzo di mercato e che ne garantiscano l'autenticità ?

Grazie,

Fabrizio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.