Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
le televendite al contrario delle aste, servono ad acchiappare nuovi clienti che, smanettando, capitano casualmente sulla trasmissione e  vengono convinti  che quello che gli viene proposto sia un'affare. 

Niente di nuovo.
Quindi non mi sorprende.
In passato ho visto gioielli, olio di oliva , orologi ecc.. stesso metodo.
In fondo, se ci pensate bene, i gratta e vinci che ti propinano ovunque, dovrebbero chiamarsi gratta e perdi.
Ma lo stato lucra e guadagna milioni di euro con una tecnica simile.
Quindi? Cosa c'è da scandalizzarsi?
Viviamo in un mondo di furbi, e' pieno di gatti e di volpi che fanno affari alle spalle dei tanti Pinocchio.

Saluti
Silver

Inviato

Ma il Signor Bolaffi dell'omonima ditta era quello che apponeva la firma sulle banconote italiane?

Supporter
Inviato
1 ora fa, rintintin dice:

Ma il Signor Bolaffi dell'omonima ditta era quello che apponeva la firma sulle banconote italiane?

Non è lo stesso, chi ha firmato i biglietti di stato da 50 e 100 lire tipo 51 era Gino Bolaffi, direttore generale del tesoro dal 1948 al 1953.

bolaffi.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Abbiamo fatto 11 pagine e 254 post ( con il mio) ripetendo più o meno sempre le stesse cose. Sicuramente tra noi, me compreso, c'è stato qulacuno che ha acquistato da Bolaffi, ha capito l'antifona e ha lasciato perdere. Non credete sia il caso di chiudere? Tanto chi compra da Bolaffi non è iscritto a questo forum, quindi............

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Peccato chiuderla :cray:

..........proprio ora che si stava cominciando a parlare di banconote! :lol:

Awards

Inviato

Basta con Bolaffi, chiuderei la discussione perchè non ha senso.

Inviato
18 ore fa, debellis dice:

Anche se la chiudessimo, prima o poi qualcuno ne aprirebbe un'altra, questa non è né la prima, né l'unica. 

Quindi, poiché non è stato violato alcun articolo del regolamento (personalmente sono intervenuto per editare un paio di giudizi su B., ma niente di che), tanto vale tenerla aperta, aspettando che si esaurisca da sola, per poi riprendere tra qualche mese, o anno, come è sempre stato finora (è iniziata ad agosto 2011, poi è stata ferma due anni e ripresa a settembre 2013, da lì si è passati a maggio 2015, ecc. :rolleyes:).

Almeno, concentriamo qui tutti gli argomenti, evitando che se ne aprano chissà quante altre.

petronius oo)

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

In tv in prima serata stasera (20/2/17) hanno proposto un denario di Antonia Augusta (RIC 68) a 9.145 Euro, la medesima moneta venduta a Heritage #3051, lotto 30190, pochissimi giorni prima a 1.400 USD. Tra l'altro ci fu un solo offerente. Non molto diversamente andò nell'Aprile del 2016 quando la stessa passò di mano, al quarto rilancio, in un'asta della stessa casa (# 3046) per un centinaio di dollari in più.

Al netto delle commissioni di acquisto fanno 6,9 volte il prezzo pagato 6 settimane prima. (5,9 volte incluso il buyer's premium). E si rivolgevano ai collezionisti più attenti...

Bolaffi è un po' come Sanremo, sempre la stessa, ma qualcosa stupisce ancora...

Pure a mio parere lascerei la discussione aperta per aggiornamenti o feedback di clienti. D'altra parte stiamo facendo informazione. Scoprii io stesso il nostro bellissimo e utilissimo forum numismatico cercando aiuto, su come comportarmi dopo aver visto in tv una proposta di B.

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti, ho visto anch'io la trasmissione, e dato che assieme al denario a cui fa riferimento vickydog c'erano anche alcuni aurei, dalle cifre un po' alte, mi chiedevo appunto, non conoscendo il valore delle monete romane, se erano prezzi assurdi o meno.

Faccio un esempio, aureo di Lucilla a circa 35-36.000 Euro, la puntata era dedicata alle mogli, madri e figlie degli imperatori romani.

Dato che hanno presentato un 20 lire Murat qualità 60%, valore di mercato da 2500 a 2800 Euro a 5400 Euro, nemmeno tanto brutto, consideriamo che per loro un FS del 2013 del Vaticano è il 100%, vuoi vedere che chi ha preso il Marengo delle Due Sicilie ha fatto un mezzo affare!!!!!!!!!!!

Awards

Inviato

Purtroppo e mi rammarica molto che nella puntata di ieri sera non abbiano considerato le suocere degli imperatori.

Inviato

.........ci stanno lavorando ............ che diamine ....... certo che anche voi ....... pazienza poca:D

Awards

Inviato

ciao a tutti,

la spiegazione è molto,ma veramente molto semplice.

B sicuramente non è l'ultima arrivata,avrà fior fior di manager

che impostano lo "stile di vendita".

Inutile meravigliarsi se qualcuno compra un fascione a 8000€ in comode

rate decennali.Solo loro hanno i resoconti di ciò che vendono,a chi e a che prezzo.

Quando(e credo che ormai sia questione di poco)le persone cominceranno a guardarsi

attorno prima di spendere cifre a tre zeri,anche B si adatterà,facendo più aste o

abbassando i listini.

Tutto il resto sono parole al vento.Se esistono da decenni significa che c'è sempre stato

chi ha preferito un nome famoso e consolidato allo sforzo di una ricerca.

Vuoi per pigrizia,vuoi per buonafede o ingenuità,questa fetta di mercato ci sarà sempre.

Quindi finchè avranno il loro target di clienti i prezzi rimarranno molto elevati,non c'è molto atro

da dire.

Sulle pubblicità "ingannevoli" non posso pronunciarmi,ma credo siano tutelate dalla stessa legge

che tutela qualsiasi acquisto online.

Chiunque ne riscontri irregolarità può segnalarle al garante preposto,ma state tranquilli che non 

sono degli sprovveduti,se vendono in un certo modo significa che possono farlo.

Un saluto

Marco

Inviato

.......su questo non ci piove ............. se io avessi visto per la prima volta, ieri sera, una loro trasmissione e me lo potessi permettere, mi sarei comprato tutto .........

Il confezionamento è perfetto, chi parla sa quello che dice, il modo narrativo è molto coinvolgente .......... direi che non conoscendo i prezzi reali di mercato, senza per forza essere sprovveduti, chiunque potrebbe acquistare senza farsi troppi problemi.

Tra l'altro come diceva papalcoins dilazione di pagamenti, se vuoi puoi ridarlo indietro per prendere qualcos'altro, non sappiamo se possa essere un bagno di sangue o meno, certificati di tutte le forme e tipi ......... se ebay facesse da garante per tutta la merce che viene venduta, garantisse la restituzione e il rimborso, sempre e comunque, nel caso in cui ci fossero problemi di qualunque tipo ...... chissà .......

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, mozilla dice:

se vuoi puoi ridarlo indietro per prendere qualcos'altro,

Hahaha....  ?

La risposta è già contenuta nel corpo del 3d @mozilla [cioè che te la valorizzano una frazione del pagato]

Tra l'alto converrebbe leggersi tutto prima, se no giriamo in tondo, e davvero diventa inutile.

Modificato da vickydog

Inviato
1 ora fa, mozilla dice:

chi parla sa quello che dice

?

1 ora fa, mozilla dice:

direi che non conoscendo i prezzi reali di mercato, senza per forza essere sprovveduti

??

1 ora fa, mozilla dice:

chiunque potrebbe acquistare senza farsi troppi problemi.

???

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 15/2/2017 at 18:54, debellis dice:

io chiuderei Bolaffi che non ha senso ROTFL!

Inviato
4 ore fa, rintintin dice:

io chiuderei Bolaffi che non ha senso ROTFL!

Per il momento chiude (quasi) la loro rivista.

Il Collezionista, la più conosciuta rivista filatelica italiana, a partire da questo mese di marzo da mensile diventa trimestrale, e non sarà più distribuita nelle edicole, ma solo in abbonamento. Nella lettera inviata agli abbonati, provano naturalmente a indorare la pillola con le solite cose: veste grafica migliorata, articoli più approfonditi, un maggior numero di pagine (più di 200? tante ne servirebbero per avere le stesse di tre numeri, 70 pagine ognuno), ma la sostanza è l'ennesimo fallimento (o, quanto meno, forte ridimensionamento) di una rivista cartacea dedicata al collezionismo, e questa non è una bella notizia per nessuno :(

Inviato
Il 21/2/2017 at 08:52, mozilla dice:

Buongiorno a tutti, ho visto anch'io la trasmissione, e dato che assieme al denario a cui fa riferimento vickydog c'erano anche alcuni aurei, dalle cifre un po' alte, mi chiedevo appunto, non conoscendo il valore delle monete romane, se erano prezzi assurdi o meno.

Faccio un esempio, aureo di Lucilla a circa 35-36.000 Euro, la puntata era dedicata alle mogli, madri e figlie degli imperatori romani.

Dato che hanno presentato un 20 lire Murat qualità 60%, valore di mercato da 2500 a 2800 Euro a 5400 Euro, nemmeno tanto brutto, consideriamo che per loro un FS del 2013 del Vaticano è il 100%, vuoi vedere che chi ha preso il Marengo delle Due Sicilie ha fatto un mezzo affare!!!!!!!!!!!

Fai sempre diviso 3 e trovi il prezzo di mercato.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche io sono tra quelli che, fortunatame per poco, ha acquistato da Bolaffi: non c'erano ancora gli smartphone e il commercio online era agli inizi e quindi ho pagato inesperienza e disinformazione ma sul lungo termine vedo vita breve per questo genere di operatore o quantomeno ne prevedo un forte ridimensionamento perche penso semplicemente che ha avuto l'occasione di avere dei clienti fissi il cui reddito sarebbe cresciuto nel tempo passando dalla paghetta settimanale a uno stipendio ma ha preferito puntare sul mercato degli occasionali ..e l'occasione mi sa che è passata .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scrivo questo post giusto per ridere :D

Ogni tanto vedo le loro  trasmissioni su Youtube, scegliendole a casaccio, giusto per sentire la storia e vedere qualche pezzo. Stasera ne stavo vedendo una dedicata alla Filatelia dove veniva presentata una serie di 6 valori di San Marino nuovi gomma integra venduta a 100 euro. Ecco di questa serie di 6 Valori io ho acquistato proprio la settimana scorsa su Delcampe i primi 3 che stanno in alto nuovi gomma integra e li ho pagati rispettivamente 0,20 - 0,5 - 0,30 centesimi :D

Immagine 2.PNG

• 6 mesi dopo...
Inviato

Io non sono un esperto ma basta vedere quanto costano gli euro commemorativi per capire un minimo

Inviato

Di tanto in tanto guardo le televendite di Bolaffi perché mi piace vedere le monete che mettono in vendita, anche se non comprerei nulla. Però una cosa la voglio dire, e mi tocca fare outing: un paio di anni fa acquistai anche io delle monete da bolaffi, il mio primo ed unico acquisto da loro. Erano la collezione dei quarti di dollaro canadesi delle olimpiadi di Vancouver, a cui si aggiungevano due monete da un dollaro, sempre commemorative delle olimpiadi invernali. Andai in negozio e me le diedero in una triste bustina di plastica, senza strabilianti volumi in allegato, senza cofanetti in puro legno di acero e cachemire, senza nemmeno un foglietto di carta a fare da legenda. Non ricordo precisamente quanto le pagai, ma era un prezzo praticamente da ciotola del balon, all'incirca 50 centesimi al pezzo. E' vero che numismaticamente sono monete in acciaio che non valgono una cippa, però sono pur sempre 17 monete fior di conio che fanno la loro più che dignitosa figura. Questo per dire che i miracoli avvengono non solo a Medjugorje, ma talvolta anche in casa Bolaffi. Anche se da allora, devo ammettere, che occasioni del genere non ne ho mai più viste  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.