Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il paragone è sicuramente forte, ma se c'è chi spende soldi per le sigarette non capisco perché non si debbano spendere soldi per le monete.
Queste almeno non hanno ancora ucciso nessuno.
Quindi? Chi sarebbe il più sprovveduto?

So che non piace il paragone, sopratutto ai fumatori.

Silver

Il paragone non regge perché sulle sigarette c'è scritto: "IL FUMO UCCIDE"...
Quindi il fumatore ne è consapevole della fregatura...
  • Mi piace 1

Inviato

Comunque "affari" suoi!

E' come parlare del gioielliere sottocasa che vende uno zirconcino di pochi grani a mille Euro. ... E se uno vuole cascarci che problema c'è: anche Bolaffi e il suo entourage devono pur campare. C'è sempre un furbo di turno convinto di fare l'affare del secolo e che non pensa nemmeno di fare un giretto per internet ad annusare. Altro discorso se vendesse falsi, o cibo avariato truccato per fresco, o case marce che alla prima scossa di terremoto cascano ... ma questa è tutt'altra cosa ...

Inviato

Il paragone non regge perché sulle sigarette c'è scritto: "IL FUMO UCCIDE"...
Quindi il fumatore ne è consapevole della fregatura...

Direi che è ancora peggio!
Consapevoli di farsi del male e continuare a farlo e' molto peggio, non ci sono scuse.
Alla fine è sempre una questione di dopamina, solo che il collezionista che prova piacere ad ammirare una moneta pagata troppo, non necessariamente morirà per uno dei tumori causati dal fumo, non gli puzzerà l'alito, non avrà il catarro cronico, il fiato corto ecc...

Supporter
Inviato

________bolaffi sigar.jpg_____ :rofl:

• Mi piace 6
Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

________bolaffi sigar.jpg_____ :rofl:

Stupenda! ?

Inviato

Più che alla salute, nuoce al portafoglio [emoji4]

Inviato
3 ore fa, vickydog dice:

Ecco, un discorso che generalemente non mi è mai garbato, è che i ladri esistono perché c'è chi non vive a Fort Knox e non gira per strada con le mutande di ghisa. Forse allora gli stupratori esistono in quanto circolano da sole donne con abiti attillati, ridotti e succinti

Andiamo....non facciamo analogie improponibili.

Un conto e' essere aggrediti o derubati per strada e un altro e' acquistare una moneta pagandola molto più cara di quanto normalmente la si pagherebbe se solo si avesse voglia di effettuare qualche confronto.

3 ore fa, vickydog dice:

A riempire il gap tra una giungla: mondo di ladri (per non dire di peggio) e di vittime, ci deve pensare l'autorità legislativa, inquirente e giudiziaria

E infatti ci pensa la legge e l'autorità giudiziaria.

E Quante volte abbiamo sentito che la nota ditta sia stata condannata per aver raggirato un acquirente o per pratiche commerciali scorrette?

Personalmente non ho mai sentito di alcuna condanna o censura, ma se come dici ci sarebbero in giro una marea di loro "vittime", forse le notizie che ho sono poco attendibili.

Altrimenti la cosa non si spiega.

3 ore fa, vickydog dice:

Anche il cittadino che non appartiene né alla categoria di ladro né a quella di vittima, ma semplicemente di quella più informata, deve fare la sua parte. Un forum serve anche per questo. E scusate l'escursus. Poiché stiamo parlando di B., per quanto mi riguarda fermerei questi argomenti generici qui.

Ma siamo proprio sicuri che i clienti di B. siano tutti scontenti e si sentano tutti raggirati?

Sarei per nulla sorpreso di scoprire che i loro clienti siano mediamente molto soddisfatti.

M.

Inviato

Comunque in questo momento stanno proponendo sul canale 127 digitale un Fascione neanche in SPL con la satinatura rovinata e colpetti al bordo a 8.120 euro...

• Mi piace 1

Inviato

Direi che è ancora peggio!
Consapevoli di farsi del male e continuare a farlo e' molto peggio, non ci sono scuse.
Alla fine è sempre una questione di dopamina, solo che il collezionista che prova piacere ad ammirare una moneta pagata troppo, non necessariamente morirà per uno dei tumori causati dal fumo, non gli puzzerà l'alito, non avrà il catarro cronico, il fiato corto ecc...

Assolutamente d'accordo il fumo fa molto più male...

Inviato (modificato)
9 ore fa, min_ver dice:

Comunque in questo momento stanno proponendo sul canale 127 digitale un Fascione neanche in SPL con la satinatura rovinata e colpetti al bordo a 8.120 euro...

......e magari in questo momento c'e' qualcuno che non sapendo neppure cosa sia il "Fascione", viene attratto dall'eloquio del teleimbonitore e decide di comprarlo pensando di aver fatto un grande affare, nello stesso modo in cui acquisterebbe, sempre senza saperne nulla, un dipinto di uno sconosciuto ma promettente artista kazako piuttosto che una parure di topazi della Nuova Caledonia......

M.

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Ronca dice:

Assolutamente d'accordo il fumo fa molto più male...

E ci mancherebbe altro.......

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, bizerba62 dice:

......e magari in questo momento c'e' qualcuno che non sapendo neppure cosa sia il "Fascione", viene attratto dall'eloquio del teleimonitore e decide di comprarlo pensando di aver fatto un grande affare, nello stesso modo in cui acquisterebbe, sempre senza saperne nulla, un dipinto di uno sconosciuto ma promettente artista kazako piuttosto che una parure di topazi della Nuova Caledonia......

M.

Benissimo... e sarebbero tutti t******i allo stesso modo.

Inviato

Qualcuno disse (non ricordo chi) qualcosa di simile: " Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli". Mi sembra che nel bene o nel male stiamo parlando di Bolaffi da 273 post, ripetendo sempre più o meno le stesse cose. Noi, qui nel forum, siamo consapevoli di non acquistare da  Bolaffi, perchè in qualche modo conosciamo il mercato, ma in quante altre cose prendiamo anche noi "fregature"? Se tanti negozi dopo tantissimi anni sono ancora aperti, vuol dire che hanno il loro tornaconto e i loro guadagni. Basta guardare il mondo della moda.

Inviato
21 minuti fa, prtgzn dice:

Qualcuno disse (non ricordo chi) qualcosa di simile: " Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli". Mi sembra che nel bene o nel male stiamo parlando di Bolaffi da 273 post, ripetendo sempre più o meno le stesse cose. Noi, qui nel forum, siamo consapevoli di non acquistare da  Bolaffi, perchè in qualche modo conosciamo il mercato, ma in quante altre cose prendiamo anche noi "fregature"? Se tanti negozi dopo tantissimi anni sono ancora aperti, vuol dire che hanno il loro tornaconto e i loro guadagni. Basta guardare il mondo della moda.

Paragone che non regge, nell'abbigliamento (e in generale per tutto il settore "moda") credo che tutti siano consapevoli di acquistare qualcosa perché "piace" indipendentemente da quelli che sono i ricarichi.

Non credo esista al mondo una sola persona che pensi veramente che una borsa di Gucci (giusto per fare un esempio) valga intrinsecamente 1000 euro.

Però se vuoi una borsa di Gucci, quello è il prezzo in tutto il mondo. (più o meno, passatemi il concetto)

In numismatica questo discorso non esiste.

Inviato (modificato)

"...Sono affari suoi..."

> "...E' come parlare del gioielliere sottocasa..."

> "...Basta guardare il mondo della moda... "

...Ancora questi accostamenti con gli altri commercianti?

B. ti racconta che (testualmente) stai facendo l' investimento del buon padre di famiglia, l'investimento "blindato", che si rivaluterà di 5% anno, che le monete sono i nuovi BOT (nota:la forma di investimento tradizionalmente più sicura), che i tuoi figli in futuro ti ringrazieranno e altre cose simili.

Se ne stiamo parlando da anni è perché, oltre a essere la comunicazione di B. via via più spudorata, forse ancora non è chiaro che le sollecitazioni al risparmio utilizzate pubblicamente da B. non sono da confondersi con il libero mercato dei beni superflui.

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato

Vogliamo trovare altre analogie?
Consumo 40 euro di energia elettrica e pago 150 euro tra mille balzelli e tasse sulle tasse.
Milioni di famiglie hanno lo stesso problema.
Poi vogliamo considerare la pubblicità fuorviante sul gioco d'azzardo? L'illusione di vincere facile quando la matematica indica chiaramente che vince solo chi non gioca?
Di gatto e la volpe ne è pieno il mondo.
Aspettiamo che privatizzino anche l'acqua ed avremmo l'ennesima truffa ai nostri danni.
Bolaffi? Un moscerino confrontato alle truffe elefantiache che subiamo tutti i giorni.

Saluti
Silver

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato
19 ore fa, bizerba62 dice:

E infatti ci pensa la legge e l'autorità giudiziaria.

E Quante volte abbiamo sentito che la nota ditta sia stata condannata per aver raggirato un acquirente o per pratiche commerciali scorrette?

Personalmente non ho mai sentito di alcuna condanna o censura, ma se come dici ci sarebbero in giro una marea di loro "vittime", forse le notizie che ho sono poco attendibili.

Secondo te il Garante Concorrenza & Mercato cosa direbbe della pubblicità mostrata prima in merito all'investimento? Poi sono d'accordo con te molti sono probabilmente soddisfatti di Bolaffi che ha comunque il pregio dell'efficienza (leggasi non mi devo sbattere per cercare quella moneta e mi sta bene pagare un sovrapprezzo).

Inviato
3 ore fa, Silver70 dice:

Di gatto e la volpe ne è pieno il mondo.

Bolaffi? Un moscerino confrontato alle truffe elefantiache che subiamo tutti i giorni.

Ci mancava il "benaltrismo"   ?

• Mi piace 1

Inviato

Ci mancava il "benaltrismo"   [emoji23]

Prova a dimostrare il contrario.
Viviamo in un paese che premia i furbi, quindi questa polemica su Bolaffi sinceramente mi fa sorridere.
Perdiamo tempo con le pagliuzze mentre volano black mamba come se piovesse.
Forse a qualcuno piace ma per quanto mi riguarda lascio perdere le pagliuzze e penso a scansare il resto.

Saluti
Silver

Inviato
4 ore fa, incuso dice:

Secondo te il Garante Concorrenza & Mercato cosa direbbe della pubblicità mostrata prima in merito all'investimento?

Non so. Bisognerebbe segnalare all'Autorità Garante la pubblicità della quale parliamo. Il parametro utilizzato per indicare il rendimento mi pare sia quello relativo ai loro cataloghi. E ciò e' indicato nel grafico.

Potrebbe anche essere che in base ai risultati delle loro aste le "monete degli Imperatori" abbiano realmente avuto un tale incremento.

Mi pare però che chi mastica anche solo un minimo di numismatica non comprerebbe mai dalla nota Ditta mentre chi non ne mastica affatto compra da loro le monete e non si pone alcun problema.

Non vedo posizioni intermedie.

M.

Inviato
54 minuti fa, bizerba62 dice:

Non so. Bisognerebbe segnalare all'Autorità Garante la pubblicità della quale parliamo. Il parametro utilizzato per indicare il rendimento mi pare sia quello relativo ai loro cataloghi. E ciò e' indicato nel grafico.

Potrebbe anche essere che in base ai risultati delle loro aste le "monete degli Imperatori" abbiano realmente avuto un tale incremento.

Mi pare però che chi mastica anche solo un minimo di numismatica non comprerebbe mai dalla nota Ditta mentre chi non ne mastica affatto compra da loro le monete e non si pone alcun problema.

Non vedo posizioni intermedie.

M.

Le loro aste potrebbero essere la "posizione intermedia", tanti vi attingono,  anzi visto il venduto direi parecchi...

Skuby 

• Mi piace 1

Inviato
52 minuti fa, skubydu dice:

Le loro aste potrebbero essere la "posizione intermedia", tanti vi attingono,  anzi visto il venduto direi parecchi...

Skuby 

Beh, le aste sono estranee al contesto delle televendite e listini.

Nessuno, credo, avra' da dire sulle aste.....o almeno non avra' da dire sulle valutazioni delle monete.

M.

Inviato
8 ore fa, bizerba62 dice:

Beh, le aste sono estranee al contesto delle televendite e listini.

Nessuno, credo, avra' da dire sulle aste.....o almeno non avra' da dire sulle valutazioni delle monete.

M.

Oddio.... sui loro "di buona qualità" avrei parecchio da ridire....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.